Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

LIBRI

+58
Cailleach
pattyguu
Elenariel
b/n
ChiaraEmma
AleLazzereschi
Allegra
Simonalin
Lady Lion
maricarla
rita80
Brioche
lellapevaro
ElenaBs
SuperP
pizzipazzi
bigshine
barbaratm
Marti
Mariagrazia 63
cristyrunner
Laguz
ziaceca
maaga
ma' ena
mamy66
stefi85
Ale_padme
latatadany
maryonn
ClaraBelle
panna
kia7
Giada Lunastorta
francesca
Iezabel
carola
sere
mem71
iagà
gigia70
Violet
annina
antonietta
si.m.o
gigetta
blackrose36
Spoletta
ritamari
silvia
sonietta
cinzia
scrattina84
lovecat
Silvia*Alphard
Jam
rigazzarò
shiva
62 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

LIBRI - Pagina 7 Empty Re: LIBRI

Messaggio  scrattina84 Gio Ott 25 2012, 12:09

"saltatempo" è stata una bella sorpresa!! Veloce, scorrevole, ho fatto fatica ad inquadrare la storia all'inizio..ma poi m sono appassionata! Tratta la vita di un bambino che vive dagli anni 50in poi, vive on in epoca importante del nostro paese.. Bello.

Poi ho letto "bianca come il latte rossa.come il sangue" il Prof. D'Avenia scrive bene, e in maniera pulita. Ga raccontato in maniera semplice, pulita una storia straziante. La malattia vistacon gli occho di un sedicenne.. Non facile cadere nella banalità o nella tragedia!! Che dire BRAVO PROF!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  ChiaraEmma Ven Ott 26 2012, 12:23

AleLazzereschi ha scritto:Dopo questo pensavo di dedicarmi alla lettura della serie del Trono di Spade di Martin ...qualcuno di voi l'ha letto ?? Lo sta leggendo mia madre , ma ha fatto lo sbaglio di comprare i primi 4 libri in un volume unico e io non riesco proprio a leggere un tomo di svariati kg ... sono una che i libri ama portarseli nella borsa ....
Letti tutti, comprati man mano che uscono, dal 1996... delprimo ho la prima edizione e me la sono fatta autografare da Martin a Lucca 2006 o 2007 (non ricordo l'anno che è venuto), molto belli, molto crudi sia nel liguaggio che nelle descrizioni e se vuoi un consiglio: non affezionarti a nessun personnagio.

scrattina84 ha scritto:Poi ho letto "bianca come il latte rossa.come il sangue" il Prof. D'Avenia scrive bene, e in maniera pulita. Ga raccontato in maniera semplice, pulita una storia straziante. La malattia vistacon gli occho di un sedicenne.. Non facile cadere nella banalità o nella tragedia!! Che dire BRAVO PROF!!
L'ho letto qualche anno fa e da quel che mi ricordo che l'impressione che ne ho avuto fosse che l'autore man mano che procedeva con la storia si dimenticasse della grammatica e della sintassi... ed è una cosa che mi fa abbassare parecchio il gradimento.

Magari l'avete scritto in una delle 11 pagine precedenti (che non ho ancora letto tutte, ma le leggo), ma qualcuna di voi ha una libreria su Anobii? questa è la mia (spero di non aver fatto pasticci con l'html)
ChiaraEmma
ChiaraEmma
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  scrattina84 Ven Ott 26 2012, 13:13

io ce l'hoooooooooo mi trovi con Lady Little Star!!!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

LIBRI - Pagina 7 Empty open - andre agassi

Messaggio  b/n Ven Ott 26 2012, 14:17

io ho appena finito di leggere "open", la biografia di andre agassi. premetto che non capisco assolutamente niente di tennis, ma il libro mi è piaciuto così tanto, e ha rivelato una persona davvero bella, che non riuscivo a metterlo da parte. così, nelle ultime notti, ho letto fino alle 2 del mattino. Very Happy
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Simonalin Ven Ott 26 2012, 16:08

Ragazze!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mi si aprono nuovi orizzonti!
Anobil non lo conoscevo: come funziona? Mi piacerebbe farne parte.
Sono un vecchio topo di biblioteca, che non avendo quasi più posto in casa, sono passata anche agli ebooks.
Leggo tutto ma i miei preferiti sono i libri di "storia" sia romanzi o romanzati che quelli più seri, vedi Montanelli o Arrigo Petacco, Antonio Spinosa o Maria Bellonci. Poi i romanzi Gialli, e qui ce ne sono troppi (da Agatha Christie a... Camilleri). E poi quello che capita, che mi ispira LIBRI - Pagina 7 491129 LIBRI - Pagina 7 491129 LIBRI - Pagina 7 491129
Questo Anobil mi incuriosisce assai, dovrei trovarmici come il topo nel formaggio bounce bounce
Me ne parlate? LIBRI - Pagina 7 300214
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  scrattina84 Ven Ott 26 2012, 16:37

È un social network sui libri. Praticamente ci di iscrive, e si crea la propria biblioteca virtule. Con uno scaffale dove inserisci i libri che leggi. Li puoi commentare, fare recensioni, e visitare altte librerie. Non èale.. Io lo scoprii x caso. Iscriviti e ti piacerà. Almeno x me è stato cosi!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  scrattina84 Lun Nov 19 2012, 11:50

Conoscete Banana Ishimoto?? Cosa ne ensate? Io ho appena letto Amrita.. Un po diverso dai suoi sokiti libri..ma mi è piaciuto lo stesso. Profondo e surrueale. Una vita cosi piena e a volte un po strana... In alcuni passi avrei voluto essere amica drlla protagonista...

Buona settimana a tutti!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Elenariel Gio Feb 28 2013, 23:36

Se c'è qualcuna di voi che legge in inglese, posso inviare l'invito-sconto del 10% per acquisti su Bookdepository: è un sito di libri online che ha i prezzi più bassi e le spese di spedizione gratuite.
Alcuni titoli sono disponibili anche in francese e/o tedesco, ma essendo un servizio introdotto da poco la stragrande maggioranza è solo in inglese.
Per la letteratura americana si può quasi sempre scegliere fra edizione USA ed edizione UK. E come generi e titoli c'è di tutto di più.
I tempi di spedizione variano dai 4 ai 15 giorni (e purtroppo dipende dalle nostre poste...)
Se qualcuna è interessata, mi invii il suo indirizzo mail via MP, i responsabili dell'operazione di bookdepository lo utilizzeranno solo per l'invio del codice sconto. Non siete obbligate a comprare nulla, se non trovate quel che cercate, ma se acquistate poi dovrebbero mandare uno sconto pure a me! LIBRI - Pagina 7 538949

Qui una serie di pubblicazioni riguardanto il cucito, comunque basta inserire titolo, autore, ISBN o argomento nello spazio per la ricerca per ottenere tutte le opzioni corrispondenti.

Buone letture! study
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://arielkuran.deviantart.com/

Messaggio  annina Ven Mar 01 2013, 08:14

elena, questo link che hai messo non lo conoscevo, mi sembra ricco di proposte, grazie, qualcosa mi potrebbe interessare, anche se non posso acquistare nell'immediato, comunque appena posso ti chiederò il codice sconto, grazie!!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  pattyguu Ven Mar 01 2013, 09:40

io compro i libri usati... nei mercatini delle famose catene... ho trovato quasi tutti quelli della kinsella (che mi fa morire dal ridere) a partire da 1,50 € al massimo fino 3,00 €....

pattyguu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

http://www.patriziaguiotto.eu

Messaggio  Elenariel Ven Mar 01 2013, 14:39

annina ha scritto:elena, questo link che hai messo non lo conoscevo, mi sembra ricco di proposte, grazie, qualcosa mi potrebbe interessare, anche se non posso acquistare nell'immediato, comunque appena posso ti chiederò il codice sconto, grazie!!!!
Da quando l'ho scoperto qualche anno fa, compro sempre da loro. E' molto più conveniente di amazon, e di recente si sta attrezzando anche per gli ebook (di cui ci sono già molti titoli scaricabili gratuitamente).
A volte se ci sono titoli che risultano non disponibili, se chiedi l'avviso del ritorno in magazzino dopo poco ce li trovi.
Una volta invece mi è capitato che uno scoprirono non essere proprio più recuperabile e per scusarsi mi mandarono un codice sconto!
Quest'anno non è ancora successo, ma gli anni passati in certi periodi pre-feste (novembre, marzo, giugno) inviavano un codice sconto per i libri che avevi nella wishlist. E che valeva tra l'altro non per un solo ordine, ma per tutti quelli che facevi nel limite di tempo (una ventina di giorni, se non ricordo male).
Quasi sempre è anche possibile effettuare il pre-ordine per libri che usciranno a distanza di qualche mese, e di solito questi sono a prezzo ancora più basso del solito (ed aumentano un paio di giorni prima della data d'uscita ufficiale).
I prezzi possono variare in base al valore giornaliero di cambio, ma è una questione di centesimi.

La promozione che ho sgenalato prima è valida entro il 15 marzo, ma comunque la ripetono diverse volte nell'arco di un anno, per cui se salta questa pèosso smepre farvi sapere della prossima! LIBRI - Pagina 7 639126
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://arielkuran.deviantart.com/

Messaggio  annina Ven Mar 01 2013, 16:27

grazie, proprio un sito che mi sta simpatico, anche solo dalla tua descrizione, ma poi frugandoci dentro trovo tanto!!! LIBRI - Pagina 7 300214
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Cailleach Ven Mar 29 2013, 10:42

A me piace moltissimo leggere Very Happy
Un libro che mi è piaciuto tanto è Marc Levy - I figli della libertà. Mi è piaciuto così tanto che ne ho 5 edizioni!! ed. italiana (ebook e cartaceo), ed originale francese (audiolibro e cartaceo), ebook in spagnolo drunken .
Non so se vi piacerà, Marc Levy ha un modo particolare di scrivere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
"Non hanno ancora vent'anni. Si chiamano Claude, Charles, Boris, Damira, Marius, Rosine, Jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Hanno la pancia vuota e la testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. Nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza. Sono i ragazzi della 35a brigata, i figli della libertà.
Questa è la loro storia, la Storia di tutti noi. È fatta del loro coraggio e della loro incoscienza, dei loro amori e delle loro avventure, della loro fame di futuro e giustizia. E del sacrificio di quanti hanno saputo sfidare la morte per affermare il diritto di ognuno a esistere e amare.
In un romanzo terso e commovente Marc Levy fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre Raymond e dei suoi compagni. Celebrando, con la fede assoluta nella purezza dei sentimenti che da sempre vive nella sua scrittura, il senso universale di una storia d'amore che attraversa le generazioni."

L'ho letto per la tesi sulla Resistenza e da allora è uno dei miei preferiti insieme ad altri Very Happy .

PS. Ha fatto piangere me e mia zia.

Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Allegra Ven Mar 29 2013, 11:26

Mi segno subito il titolo :)

Io ho appena iniziato a leggere "Gli ingredienti segreti dell'amore" di Nicolas Barreau. E' un libro leggero, romantico, di quelli di cui ogni tanto sento proprio il bisogno di leggere. E' scritto in maniera leggera e divertente, me lo sto godendo proprio!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Messaggio  annina Mer Apr 03 2013, 13:18

ho scoperto che ci sono dei ragazzini meravigliosi che recensiscono i libri che leggono su un proprio canale youtube

metto qui il link su uno, si chiama Lorenzo, sono di parte lo so, ma lo trovo incantevole e tanto tanto foriero di speranza per un futuro bello, con giovani così si può sperare si ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  kia7 Mar Giu 04 2013, 11:52

dopo tanti mesi che non prendevo più in mano un libro ho ricominciato con "Un uomo" di Oriana Fallaci. avevo già provato ad iniziarlo ma senza successo...adesso credo di essere circa a metà in meno di una settimana da quando l'ho preso in mano. mi sta piacendo molto...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://ladama.altervista.org/

Messaggio  shiva Mer Giu 19 2013, 15:32

Io sono in cerca di una trilogia appassionante.
Un'amica mi ha prestato 'uomini che odiano donne' ma non l'ho ancora iniziato. Altrimenti mi piacerebbe leggere 'i tre moschettieri' di Dumas che è anch'esso una trilogia. E' una storia che mi ha sempre affascianto fin da piccola...D'Artagnan..la maschera di ferro...luigi XIII°...Maria Antonietta.. bello bello appena ho tempo faccio un giro in libreria!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  Carla '69 Gio Giu 20 2013, 10:25

Nel frattempo però ti consiglio di leggere UOMINI CHE ODIANO LE DONNE perchè , sempre che ti piacciano i gialli e la suspence, vale davvero la pena. Io ho letto la trilogia circa un anno fa e devo dire che è scritta proprio bene, anche se all'inizio ho fatto un po' di fatica a capire i meccanismi, un tantino aggrovigliati. Merita. Very Happy
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 20 2013, 10:52

Quoto Carla!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  Lisa82 Gio Giu 20 2013, 13:54

@Shiva: se cerchi una trilogia "appassionante" ti suggerisco quella delle "Sfumature", pare che di passione ce ne sia tanta!!!LIBRI - Pagina 7 75923LIBRI - Pagina 7 75923LIBRI - Pagina 7 75923
Per la cronaca non ho letto nulla di quella storia, non ha superato il test pre acquisto per ben 2 volte!

Io ho acquistato l'ultimo libro di Paolini, "Inheritance", solo che sono passati almeno un paio di anni da quando avevo letto i 3 precedenti così che ho ripreso in mano "Eragon".
Prossimo acquisto: "Inferno" di Dan Brown. Ho tutti i suoi libri, mi piacciono molto... però l'ultimo, il Simbolo Perduto, l'ho trovato un po', come dire, tirato. E la conclusione un po' "insipida". I primi, sinceramente, mi sembrano migliori.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  maryonn Gio Giu 20 2013, 23:36

Anch'io ho letto la trilogia di Larsson (quella di Uomini che odiano le donne) e mi è piaciuta. Adesso sto leggendo in inglese, mi è venuto sto pallino, abbiate pazienza! Ho letto Mondo senza fine e La caduta dei giganti di Ken Follett sempre in inglese, secondo me Follett in lingua originale è molto più bello. Voglio leggere anche L'inverno del mondo che è il secondo capitolo della trilogia, e Inferno di Dan Brown. Nel frattempo però leggo anche qualcosa in italiano, come i libri di Donato Carrisi.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Messaggio  Carla '69 Ven Giu 21 2013, 09:16

Anche io sono un'appassionata di Ken Follet, ho letto quasi tutti i suoi libri, mi manca solo l'ultima trilogia: trovo che, al contrario di altri scrittori di gialli, lui migliori col tempo, i miei preferiti sono "La cruna dell'ago", ma sopra tutti "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine".  Se poi vi appassiona il genere poliziesco, ma senza troppi morti o sparatorie, vi suggerisco un'autrice spagnola, che ho trovato molto brava, Alicia Gimenez Bartlett, che ha inventato il personaggio dell'ispettrice Petra Delicado (già il nome, una vera e propria contraddizione in termini, è tutto un programma)...
Ieri poi alla televisione ho sentito il promo del nuovo libro appena uscito dell'autore de "Il cacciatore di aquiloni", anche se devo dire che ho preferito mille volte di più il secondo suo lavoro "Mille splendidi soli", credo che lo comprerò.
Il mio mito però resta Lei, la Grande Agatha Christie che non mi stanco mai di rileggere!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  byMara Sab Giu 22 2013, 02:25

Quoto Carla, Anche io ho letto "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine" che mi sono piaciuti moltissimo, mi propongo di leggere quanto prima "La cruna dell'ago". Ultimamente ho letto anche "L'ultima fuggitiva" di  Tracy Chevalier di cui ho letto anche tutte le altre opere ("La ragazza con l'orecchino di perla", "La Vergine azzurra", "Strane creature " ecc...) che mi sono piaciute molto. Ho letto con interesse anche alcuni romanzi che parlano della corte e delle mogli di Enrico VIII di Erickson Carolly ("Maria la sanguinaria. Miserie e grandezze alla corte dei Tudor", "L'ultima moglie di Enrico VIII", "Elisabetta I. La vergine regina", "Anna Bolena"). Infine mi sono piaciuti molto i libri di Gregory Philippa ("La signora dei fiumi", "La Regina della Rosa Rossa", "La regina della Rosa Bianca", "La futura regina" e "L'altra regina"). Agatha Christie è un mito anche per me. E' sempre vero che un buon libro è un buon amico. Buona lettura a tutte...study
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Mar Giu 25 2013, 10:31

Ieri ho scaricato Inferno di Brown e anche E l'eco rispose di Hosseini, ma non li ho ancora iniziati, vi dirò presto:D
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Elisabetta Volpi Sab Lug 04 2015, 21:20

E' bello leggere. Ciao

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://e.volpi4@virgilio.it