CONSIGLIO PER ORLO TENDA
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONSIGLIO PER ORLO TENDA
CIAO, COME HO DETTO NELLA PRESENTAZIONE SONO ANNA E VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO.............PREMETTO CHE SONO UN'AUTODIDATTA NEL CUCITO...IN PASSATO HO GIA' FATTO DELLE COSINE.....ADESSO STO REALIZZANDO LA NUOVA TENDA PER IL BAGNO...HO COMPRATO IL TESSUTO CHE E' GIA' ORLATO CON IL PIOMBINO...ECCO QUESTO E' IL MIO DUBBIO ...LO DEVO LASCIARE?......PER FARE UN BUON LAVORO , DEVO TOGLIERLO E FARE L'ORLO?...O NO? ....IL TESSUTO E' LEGGERO, MA QUESTO NON E' UN PROBLEMA PERCHE' LO VOGLIO RACCOGLIERE DA UN LATO .... PREMETTO CHE IL BAGNO E' UN BAGNO CLASSICO.
GRAZIE A TUTTI COLORO MI VORRANNO TOGLIERE QUESTO DUBBIO.
GRAZIE A TUTTI COLORO MI VORRANNO TOGLIERE QUESTO DUBBIO.
ANNAPERLA- Curiosa/o
Re: CONSIGLIO PER ORLO TENDA
Il piombino dipende dai gusti, a me piace, lo lascerei, secondo me la tenda cade meglio. In questo caso la devi accorciare dall'alto, se invece decidi che lo vuoi eliminare puoi accorciare tranquillamente dal basso
elena- Super Mani di Fata
GRAZIE ELENA PER LA RISPOSTA ...HO DECISO DI TOGLIERLO ...NON MI PIACE CHE SI VEDA QUELL' ORLINO ........NON LA LASCERO' LIBERA...COME HO DETTO LA FARO' TRATTENERE DA UN LATO CON IL FERMATENDA MAGNETICO ....LO FISSERO' ALL'IMBOTTO DELLA FINESTRA CHE E' IN FERRO...GRAZIE ANCORA.
ANNAPERLA- Curiosa/o
Vi faccio vedere quello che ho realizzato...........certo per tante di voi e' cosa da poco......ma non per me....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vi metto anche la foto del tessuto , dalla foto non si vede tanto
che ve ne pare ?......ho tagliato la stoffa dal basso e fatto un'orlo di 4 cm e cucito ovviamnete a macchina ...cosi come i laterali , orlino di mezzo centrimetro...........su, invece ho ripiegato la stoffa 8 cm e messo la fettuccia arricciatenda...... insomma credo di aver fatto bene...a parte qualche ondina mentre cucivo............non riesco mai ad andare diritto ........per caso avete un consiglio d darmi ,per il fututo?
ciao
vi metto anche la foto del tessuto , dalla foto non si vede tanto
che ve ne pare ?......ho tagliato la stoffa dal basso e fatto un'orlo di 4 cm e cucito ovviamnete a macchina ...cosi come i laterali , orlino di mezzo centrimetro...........su, invece ho ripiegato la stoffa 8 cm e messo la fettuccia arricciatenda...... insomma credo di aver fatto bene...a parte qualche ondina mentre cucivo............non riesco mai ad andare diritto ........per caso avete un consiglio d darmi ,per il fututo?
ciao
ANNAPERLA- Curiosa/o
silvia- Super Sarta/o DOC
Annaperla sei stata bravissima, anche se apparentemente le tende possono sembrare semplici da confezionare non lo sono, le grandi dimensioni non aiutano nel taglio e i tessuti non sono semplici da lavorare
Grazieee.....infetti il tessuto era un po' scivoloso , comprandolo , non avevo considerato questo aspetto ! Per tagliarlo il piu' dritto possibile , cio ho' impiegato un po' di tempo, ho preso la misura con il cm e segnato con matita (non mi trovavo gessetto ) e poi via di forbici...ma piano piano.
IL cucito l'avevo un po' accantonato , ma ieri , rasettando un cassetto, mi sono trovata delle stoffe ...mi sa che cerchero' di realizzare qualcosina.....cose semplici ovviamente!Se trovo difficolta' in qualcosa , vi disturbero' Posso?
Ciao
IL cucito l'avevo un po' accantonato , ma ieri , rasettando un cassetto, mi sono trovata delle stoffe ...mi sa che cerchero' di realizzare qualcosina.....cose semplici ovviamente!Se trovo difficolta' in qualcosa , vi disturbero' Posso?
Ciao
ANNAPERLA- Curiosa/o
Annaperla, altrochè se puoi e poi è sempre un piacere aiutarsi l'un l'altra
Argomenti simili
» Orlo tenda sotto
» Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» AIUTO TENDA
» Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» AIUTO TENDA
Pagina 1 di 1