Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista

+4
Ninix
Michy
Lisa82
Nayomi96
8 partecipanti

Andare in basso

Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista  Empty Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista

Messaggio  Nayomi96 Dom Mag 20 2012, 16:15

ho intenzione di comprare una rivista di cucito ...
ma non so quale..quale mi consigliate?? confused
so che ce ne sono alcune con i carta modelli ..ma come si usano di preciso?
ci sono riviste dove ti spiegano le cose base? confused
non so consigliatemi voi! Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista  535142

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista  Empty Re: Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista

Messaggio  Lisa82 Lun Mag 21 2012, 16:19

Per prima cosa dipende dove abiti... abbiamo scoperto con le forumine che non in tutte le edicole arrivano le riviste.
Puoi farti un'idea delle varie riviste leggendo gli argomenti della sezione, se hai notato ce ne sono 1 dedicata solo a La mia Boutique e 1 per il Burda, più quella generica dove vengono recensite le altre (tipo Modellina) Ogni mese qualche forumina volenterosa posta in anteprima i disegni tecnici dei modelli presentati così si vede subito se ci sono cose interessanti o se è il caso di saltare.

Quasi tutte hanno i cartamodelli e le spiegazioni... praticamente la rivista è composta da: foto dei modelli realizzati e indossati, cartamodelli e disegni tecnici con istruzioni per la confezione (spesso c'è anche una mini guida alle cose base, tipo mettere la cerniera o simili). Ce ne sono alcune dedicate alle principianti, le più famose sono il Burda Giovane&Easy oppure Modellina Facile

Quale prendere? bella domanda, secondo me va a gusti personali. Ad esempio a me piace molto Modellina nella versione Facile Simplicity. Ho anche qualche numero de "La mia Boutique" preso in mega offerta 3 x 7.90 (detta anche "collezione", esce periodicamente e sono numeri vecchi).
Invece non mi piace molto Burda... io ti consiglio di vedere se trovi le varie raccolte, così ti fai un'idea senza spendere un patrimonio.
In base a quello che leggo nel forum i modelli tendono un po' a ripetersi, quindi dopo il primo periodo in cui ti compreresti anche l'edicolante (e si spende un patrimonio) passa l'euforia e si inizia ad essere più selettivi.
La cosa migliore è dare una rapida sfogliata e vedere se c'è qualcosa che interessa.
Buona lettura!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista  Empty Re: Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista

Messaggio  Michy Lun Mag 21 2012, 18:54

Ciao io ti posso consigliare Burda
questo mese ha tante cose carine
guarda qua
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi sto facendo il gilet con le frange a me piacciono tanto le frange
ed è pure semplice da fare .ciao e buona ricerca Michy
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ninix Lun Mag 21 2012, 21:48

Ciao, sempre per la serie che si tratta di gusti personali, a me piace più burda o modellina simplicity mentre non sono un'appassionata di la mia boutique, i cui modelli non mi fanno impazzire inoltre spesso ha tanti modelli da fare con il jersey o la maglia e se non hai la taglia cuci è un po' problematico e penso che non venga benissimo.
Però penso che burda normale sia un po' difficile, meglio allora quello giovane&easy o se ti vuoi arrischiare a comprare un libro anziché una rivista io mi sono trovata molto bene con i libri di cucito giapponesi che sono veramente semplici e i modelli riescono bene. L'unico neo è che temo non esistano in italiano, io ne ho due in francese.
Ciao!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Jam Lun Mag 21 2012, 22:50

Ciao, io invece al contrario ti consiglio La Mia Boutique, trovo che i modelli siano molto più giovanili e alla moda. Burda invece non lo trovo decisamente di mio gusto, sarà che ho sempre beccato pantaloni a vita alta e altre cose decisamente antiche. E' vero, in LMB trovi molti modelli in maglina, ma non sempre, ci son modelli belli e facili anche da cucire con tessuti normali.
Modellina lo conosco poco, propone cose carine e facili ma litigo con le spiegazioni e i disegni tecnici. Nella versione Simplicity mi inquieta il fatto di avere i margini compresi nel cartamodello, ma penso sia questione di abitudine, quindi è validissimo.
Dai un'occhiata alle sezioni dedicate, come ti hanno già consigliato, magari ti fai un'idea più precisa del genere che più ti piace.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  paoletta Mer Mag 23 2012, 09:42

Mi inserisco in questa discussione perché sono molto interessata ai libri di cucito giapponesi, ma sono abbordabili anche da parte di una principiante assoluta (come me) o è necessario conoscere almeno le tecniche di base?

paoletta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Maryall Mer Mag 23 2012, 10:21

paoletta ha scritto:Mi inserisco in questa discussione perché sono molto interessata ai libri di cucito giapponesi, ma sono abbordabili anche da parte di una principiante assoluta (come me) o è necessario conoscere almeno le tecniche di base?
Dipende da cosa intendi per "principiante" e "tecniche di base". Se un modello prevede poche cuciture, soprattutto diritte, e riesci a seguire le spiegazioni (nel caso delle riviste giapponesi, le foto, più che altro), allora potresti provare. Sbagliando impariamo. sunny
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Messaggio  marella Mer Mag 23 2012, 10:42

Nayomy le riviste purtroppo hanno un loro linguaggio un po' difficile da comprendere e non spiegano esaustivamente tutta la confezione di un capo ma questo non vuol dire che non puoi comprarle anzi per chi non sa fare il cartamodello è necessario!!!!!! A mio parere potresti prendere Burda Easy o Modellina Facile per la prima volta devi cucire un modello semplice che non abbia tagli particolari tipo una canotta, una blusa smanicata o anche un vestito tipo questo se ti piace (scorri le foto n° otto) poi ci sono delle indicazioni sulla rivista per capire qual'è il cartamodello da copiare e se hai problemi c'è l'intero forum pronto ad aiutarti!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  paoletta Mer Mag 23 2012, 11:25

Grazie Maryall ... allora mi butto! Mi consigliate qualche titolo in particolare?

paoletta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Nayomi96 Mer Mag 23 2012, 16:06

marella ha scritto:Nayomy le riviste purtroppo hanno un loro linguaggio un po' difficile da comprendere e non spiegano esaustivamente tutta la confezione di un capo ma questo non vuol dire che non puoi comprarle anzi per chi non sa fare il cartamodello è necessario!!!!!! A mio parere potresti prendere Burda Easy o Modellina Facile per la prima volta devi cucire un modello semplice che non abbia tagli particolari tipo una canotta, una blusa smanicata o anche un vestito tipo questo se ti piace (scorri le foto n° otto) poi ci sono delle indicazioni sulla rivista per capire qual'è il cartamodello da copiare e se hai problemi c'è l'intero forum pronto ad aiutarti!!!!

e quanto costa modellina facile? Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista  19767 io sono di roma dici che lo trovo facilmente? Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista  535142 non hai qualche foto da postare di modellina facile? confused

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Maryall Mer Mag 23 2012, 17:20

Costa 4,90€, e si, cerca nelle edicole, anche quelle agli angoli delle strade, di solito si trova facilmente Very Happy
Per quanto riguarda le foto, vai nella sezione Riviste e lì ci sono i post con le "Modellina" (c'è quella "normale", oppure il quadrimestrale "Facile", con spiegazioni più dettagliate)
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Messaggio  Nayomi96 Mer Mag 23 2012, 17:30

Maryall ha scritto:Costa 4,90€, e si, cerca nelle edicole, anche quelle agli angoli delle strade, di solito si trova facilmente Very Happy
Per quanto riguarda le foto, vai nella sezione Riviste e lì ci sono i post con le "Modellina" (c'è quella "normale", oppure il quadrimestrale "Facile", con spiegazioni più dettagliate)

grazie mille domani la cercherò :P

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Ninix Mer Mag 23 2012, 21:20

paoletta ha scritto:Grazie Maryall ... allora mi butto! Mi consigliate qualche titolo in particolare?
Dunque io ho iniziato dal NULLA con un libro giapponese di abitini per bambini tradotto in francese ma conosco molto bene il francese.
Secondo me sono più facili di tutte le riviste che abbiamo menzionato, sono spiegati davvero tutti i passaggi e ci sono delle sezioni in cui approfondiscono as ed. le tasche etc.
Certo ti deve piacere lo stile giapponese perché è un po' particolare, inoltre le taglie da donna nei libri sono solo 3 e io che ho una 40-42 italiana sto tra la M e la L giapponesi, quindi se sei una 44 italiana, o sei alta 1,70 rischi che sul libro giapponese non trovi affatto la tua taglia (lì se non sbaglio l'altezza è a 163 cm).
Detto questo ti consiglio di visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un blog collettivo in cui un sacco di persone parlano di questi libri, espongono le loro creazioni prese dagli stessi, si scambiano consigli etc. (è in francese però!). A me è stato molto utile trovi anche molte immagini tratte dai libri, così puoi capire quali ti piacciono di più.
Ciaooo ho intenzione id comprare una rivista  209603

Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili