Spacco sormontato??
+2
elena
shiva
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spacco sormontato??
Ragazze come si confeziona lo spacco sormontato?sono passati anni dall ultimo che ho cucito e non mi ricordo più come si fa..
Re: Spacco sormontato??
Shiva, lo spacco sormontato, anzichè piegare entrambi i lati sulla linea di cucitura, bisogna piegare un lato sulla linea di cucitura, e l'altro lato deve rimenere sotto, per face ciò all'altezza dello spacco devi lasciare più stoffa
elena- Super Mani di Fata
quanta stoffa bisogna lasciare di solito ?
le ultime due gonne che ho fatto mi sono accorta solo all'ultimo momento che non ne avevo lasciata abbastanza...in una sono riuscita a recuperare, ma nell'altra ...
le ultime due gonne che ho fatto mi sono accorta solo all'ultimo momento che non ne avevo lasciata abbastanza...in una sono riuscita a recuperare, ma nell'altra ...
cinzia- Super Mani di Fata
ok, è ufficiale: sono esaurita!
perchè sostengo ciò?
perchè ho fatto dei mini-modellini di prova per chiedervi se vanno bene...
ecco qui...
considerate 1 cm di cucitura per i lati e 4 per l'orlo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'effetto è questo...
ho fatto bene?non mi ricordo più il procedimentoooo...
perchè sostengo ciò?
perchè ho fatto dei mini-modellini di prova per chiedervi se vanno bene...
ecco qui...
considerate 1 cm di cucitura per i lati e 4 per l'orlo
l'effetto è questo...
ho fatto bene?non mi ricordo più il procedimentoooo...
io l'ho fatto guardando una gonna che avevo in casa, però mi sembra che così non sia corretto...
il margine di entrambi i pezzi deve essere piegato dalla stessa parte (non ricordo se a dx o sx) , ma è meglio se ci guardiamo QUESTO video...poi chiediamo alle esperte se ci restano ( a me sicuramente) dubbi
il margine di entrambi i pezzi deve essere piegato dalla stessa parte (non ricordo se a dx o sx) , ma è meglio se ci guardiamo QUESTO video...poi chiediamo alle esperte se ci restano ( a me sicuramente) dubbi
cinzia- Super Mani di Fata
Shiva, nel modellino che hai disegnato lo spacco è aperto, nel video che propone Cinzia si vede molto bene come procedere
elena- Super Mani di Fata
Se vuoi fermare lo spacco sovrapposto,con la stoffa del rimesso interno girata da una parte,devi fare un'impuntura 2 cm. ca.dall'apertura dalla parte del rimesso che serve a sostenere la stoffa.Più carina in diagonale,secondo me,dal basso verso l'alto
sono alle prese con un esercizio di spacco sormontato
mi sono dimenticata di segnarmi un passaggio e non riesco a trovare su internet una spiegazione chiara, non ho a casa nulla di simile
il problema è stupido ma mi sta dando fastidio
in pratica finito il tutto, il margine di cucitura della parte che sta a contatto con la gamba risulta piegato, ho visto su qualche tutorial che fanno anzi che la piega un taglio con le forbici, ma mi pare brutto questo taglio, ora non so se si lascia la piegatura o se è giusto dare quel taglietto
mi sono dimenticata di segnarmi un passaggio e non riesco a trovare su internet una spiegazione chiara, non ho a casa nulla di simile
il problema è stupido ma mi sta dando fastidio
in pratica finito il tutto, il margine di cucitura della parte che sta a contatto con la gamba risulta piegato, ho visto su qualche tutorial che fanno anzi che la piega un taglio con le forbici, ma mi pare brutto questo taglio, ora non so se si lascia la piegatura o se è giusto dare quel taglietto
Ho fotografato lo spacco sormontato che avevo fatto all'epoca ...
Il dubbio è questo .. vedete la piega vicino al dito?
Non so se deve essere così oppure se va fatto un taglio con le forbici. Anche se poi mi chiedo come vada rifinito il taglio?
Il dubbio è questo .. vedete la piega vicino al dito?
Non so se deve essere così oppure se va fatto un taglio con le forbici. Anche se poi mi chiedo come vada rifinito il taglio?
Argomenti simili
» spacco laterale
» spacco gonna
» Help modelli e tessuti: Ariel
» Help spacco abito
» fermare lo spacco
» spacco gonna
» Help modelli e tessuti: Ariel
» Help spacco abito
» fermare lo spacco
Pagina 1 di 1