tagliacuci e tovaglia di plastica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
tagliacuci e tovaglia di plastica
Ringrazio tutte del caloroso benvenuto che mi avete riservato.
In queste due settimane non ho potuto lavorare molto con la mia nuova tagliacuci necchi 181 (mio figlio aveva gli esami di terza media!!).
Nel cambiare i fili mi si è sfilata !!!! però è stato semplicissimo rinfilarla..sono una principiante con i nodi..ma espertissima e velocissima nel rinfilarla.
Ho potuto provarla comunque solo un paio di volte con degli stracci con dei buoni risultati anche se da vera pasticciona sono riuscita a rompere un ago e il burroso cacciavitino in dotazione!
Volevo chiedere a qualcuna di voi visto la morte precoce dell'ago la mia tagliacuci può cucire le tovaglie di plastica, quelle per intenderci colorate che normalmente in commercio si possono trovare già confezionate? Vorrei comprare un pezzo al metro e provare a fare il bordino da me ma non so' se posso farlo non vorrei rischiare di rovinare la macchina.
Un saluto di nuovo a tutte
In queste due settimane non ho potuto lavorare molto con la mia nuova tagliacuci necchi 181 (mio figlio aveva gli esami di terza media!!).
Nel cambiare i fili mi si è sfilata !!!! però è stato semplicissimo rinfilarla..sono una principiante con i nodi..ma espertissima e velocissima nel rinfilarla.
Ho potuto provarla comunque solo un paio di volte con degli stracci con dei buoni risultati anche se da vera pasticciona sono riuscita a rompere un ago e il burroso cacciavitino in dotazione!
Volevo chiedere a qualcuna di voi visto la morte precoce dell'ago la mia tagliacuci può cucire le tovaglie di plastica, quelle per intenderci colorate che normalmente in commercio si possono trovare già confezionate? Vorrei comprare un pezzo al metro e provare a fare il bordino da me ma non so' se posso farlo non vorrei rischiare di rovinare la macchina.
Un saluto di nuovo a tutte
manidifata- Utente
Ciao
le tagliacuci cuciono senza problemi. La necchi 181 monta gli aghi normali delle macchine da cucire, per cui per cucire la plastica ok ma usa degli aghi piu' resistenti magari anche quelli per il denim che sono piu' grossi e bucano meglio. dovresti riuscire senza spezzare aghi.
Re: tagliacuci e tovaglia di plastica
Grazie infinite della tua risposta. Ora comprerò gli aghi che mi hai consigliato e proverò.
Sai consigliarmi anche come impostare la tensione, lugnhezza punto ecc.
Ho tanta volontà ma sono proprio alle prime armi.
Un caro saluto
Sai consigliarmi anche come impostare la tensione, lugnhezza punto ecc.
Ho tanta volontà ma sono proprio alle prime armi.
Un caro saluto
manidifata- Utente
prendi
un pezzo di tovaglia n piu' e prova prova prova.. di solito il consiglio è di usare un punto non troppo stretto per non "tagliare" la tovaglia.. di solito la tensione di tutti i fili su 3 o 4 va quasi sempre bene.
grazie infinite proverò al ritorno dalle vacanze
manidifata- Utente
manidifata, i miei "suoceri" hanno una tovaglia di plastica fatta con il bordo a TC, non l'orlo roulè, ma il normale punto overlock largo a tre fili (solo con l'ago a destra) il risultato è fine e gradevole.
latatadany- Super Mani di Fata
io proverò con una normale macchina da cucire, tagliando prima a mano, speriamo venga un buon lavoro anche a me !
Bamy76- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» cartamodelli in plastica..................
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» cartamodelli in plastica..................
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
Pagina 1 di 1