Settembre 2012 N.09/2012
+23
*Cri*
Fra_Melina
akela78
rosbinella
cinzia
rigazzarò
Libusha
Maryall
marella
gretabalda
Michy
elutzamicutza
latatadany
mimma
silvia
anietta
emi72
Ninix
Elisabetta Volpi
Shirahime
sewing princess
Paunnet
Vivi79
27 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Settembre 2012 N.09/2012
mah speriamo.. su burda di settembre ho visto cosine carine con cui cominciare..
gretabalda- Super Sartina/o Attiva/o
Ieri ho comperato burda e devo dire
che ho trovato qualcosa di carino
ma mi piaciono troppo i cuscini a forma di chitarra
l'ampli e le casse se ci riesco voglio farli
voglio fare uno scherzo a mio marito per il suo compleanno (ho tempo fino ad ottobre)
di già che lui è chitarrista si si che voglio farlo
che ho trovato qualcosa di carino
ma mi piaciono troppo i cuscini a forma di chitarra
l'ampli e le casse se ci riesco voglio farli
voglio fare uno scherzo a mio marito per il suo compleanno (ho tempo fino ad ottobre)
di già che lui è chitarrista si si che voglio farlo
Michy- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Michy, che simpatica la tua idea! Mi hai incuriosito molto e ho provato a cercare qualche immagine di questi cuscini su internet, ma non ne ho trovate..... aspetterò di vederli realizzati da te
Fra_Melina- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Francesca
c'è solo sul giornale quando vado a casa lo scannerizzo così ti faccio vedere
ciao
c'è solo sul giornale quando vado a casa lo scannerizzo così ti faccio vedere
ciao
Michy- Super Mani di Fata
Oggi in un negozio
- Spoiler:
- H&M
- Spoiler:
- Costava appena 19,95.
- Spoiler:
- Promod
Ahahah, mitica Vivi!!!
Anche io ho problemi a trovare Burda, ora lo prendo in un'edicola che sono sicura ne tenga almeno una copia
Anche io ho problemi a trovare Burda, ora lo prendo in un'edicola che sono sicura ne tenga almeno una copia
Qui al supermercato ce n'erano ancora più di una decina di copie...ma sono ancora tutti in ferie? Beati loro!
Dovevi vedere la mia faccia!!! Mi sembrava di essere arrivata in Burda city!!!! Ah, ma domani gli metto sotto sopra il negozio e vado con carta e penna prendere appunti. E' troppo pazzesco!
E a provo ecco le foto di 2 capi
Il secondo è lo stesso modello con inserti a triangolo sui fianchi che nella rivista del mese scorso era presentato in rosso a maniche lunghe e in stoffa jaquard cinese lucida a maniche corte. Le foto degli altri non le ho trovate.
Non vedo l'ora di andare a provarlo domani
Dovevi vedere la mia faccia!!! Mi sembrava di essere arrivata in Burda city!!!! Ah, ma domani gli metto sotto sopra il negozio e vado con carta e penna prendere appunti. E' troppo pazzesco!
E a provo ecco le foto di 2 capi
- Spoiler:
Il secondo è lo stesso modello con inserti a triangolo sui fianchi che nella rivista del mese scorso era presentato in rosso a maniche lunghe e in stoffa jaquard cinese lucida a maniche corte. Le foto degli altri non le ho trovate.
Non vedo l'ora di andare a provarlo domani
Ultima modifica di *Cri* il Dom Set 02 2012, 19:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti da regolamento)
Vivi, in Inghilterra il peplum dress (l'abito col volant sulla vita) non va di moda, di più! Lo si trova in tutte le salse, in tutti i negozi e a tutti i prezzi. L'avere il cartamodello lo trovo ottimo, così una può rifarselo a suo piacimento (forse forse lo farò anch'io...).
Ieri ho preso il Burda di settembre, a parte la nostalgia per il "burdese" italiano , trovo che ci siano dei bei modellini: le camicette, gli abiti (quasi tutti), i modelli in jersey, e adoro il cappotto a uovo vintage!
Ieri ho preso il Burda di settembre, a parte la nostalgia per il "burdese" italiano , trovo che ci siano dei bei modellini: le camicette, gli abiti (quasi tutti), i modelli in jersey, e adoro il cappotto a uovo vintage!
mimma- Super Sarta/o
mimma ha scritto:Vivi, in Inghilterra il peplum dress (l'abito col volant sulla vita) non va di moda, di più! Lo si trova in tutte le salse, in tutti i negozi e a tutti i prezzi. L'avere il cartamodello lo trovo ottimo, così una può rifarselo a suo piacimento (forse forse lo farò anch'io...).
Io prima di mettermi a realizzare questo modello vado appunto a provarlo, ne approfitto
Avendo una forma a pera non vorrei che il volant enfatizzasse troppo il mio punto debole invece di mascherarlo. Sono troppo curiosa di vedere che effetto fa'!
Ta tara taààààà!!!! Provati tutti o quasi....non ho fatto a tempo a provare la tunica in pizzo uguale a quella di questo numero, sigh! Ma domani ci torno! Tanto c'è talmente tanta gente che non se ne accorge nessuno...nemmeno che ho monopolizzato il camerino per mezz'ora.
Allora DONNE PERE ATTENZIONE: il vestito modello peplum, quello con il volant in fondo alla casacchina/blusa del mese scorso mod. 113 + gonna, va benissimo!!!!! Ce n'erano 2 varianti, uno in tessuto leggerissimo, accolato con lo scollo leggermente arricciato e uno in tessuto di cotone più sostenuto e foderato con scollo a V (staser vi metto le foto che mi sono fatta in camerino ). Per le donne a pera meglio la seconda versione, la prima rischia di appiatire troppo la parte suporiere sproporzionando ancor di più la figura. Le gonne erano differenti: dritta la prima e leggermente a imbuto la seconda. Stavano bene entrambe!
Bocciatissimi i modelli 120 e 121 di agosto: l'inserto a triangolo in vita allarga in una maniera assurda. Bello invece un tubino semplice con l'arricciatura allo scollo di questi 2 modelli.
BOcciatissimo anche il 133 di agosto, ma epr me erano i materiali a essere sbagliati. Pizzo grosso sopra color pesca e maglina grossa pesca sotto. La gonna era talmente vaporosa da far sembrare una meringa chiunque.
Bellissima la gonna in pizzo nera di questo numero.
L'unica cosa è che per tutto la lunghezza a me arrivava sotto il ginocchio e le spalle erano esageratamente ampie. Non sono altissima, 163, ma questi abiti sembravano fatti per i giganti con spalle da lottatore. Va bè, tanto li ho provati solo per farmi un'idea della vestibilità dei modelli Burda. Che fortuna questa collezione!
Mi mancano l'abito 114 di questo numero (quello tutto abbottonato), la tunica in pizzo 108, e il tubino con inserti in pelle ai fianchi 121. Domani torno all'attacco e vi faccio sapere.
Mi rivolgo sempre alle donne pera.
Ho finito le prove sempre nel solito negozio
- Spoiler:
- H&M, ma davvero sembra un emporio, di Burda è impressionate
Allora, la gonna 127 approvatissima. Il vestito 121 (quello con gli inserti in pelle ai fianchi) bocciatissimo, stessa cosa per l'abito 114 quello tutto abbottonato, tremendo!
L'abito con le spiegazioni passo passo, che è anche in copertina e viene proposto in 3 versioni...ma anche no.In realtà questo fatto così l'ho trovato da un'altra parte
- Spoiler:
- Promod
Spero possa essere utile a qualcuno..a me è servito molto! Solo vedendo i modelli in foto avrei fatto l'esatto contrario di quello che invece ho constatato provendoli
Ultima modifica di *Cri* il Dom Set 02 2012, 19:49 - modificato 2 volte. (Motivazione : 3 Uniti da regolamento)
Vivi complimenti mia cara che servizio!!!!
marella- Super Mani di Fata
Grazie mille!!!
Un altro appuntino: sono reduce dall'esperimento della tunica in pizzo...peraltro non perfettamente riuscito pare che le vacanze mi abbiano fatto disimparare tutto, mannaggia!
Bando alle ciance, un super consiglio: va bene la tunica svasata, quindi un po' larghina, solo se molto corta, quindi da usare sopra i pantaloni /leggins, altrimenti fa' effetto camicia da notte se viene più lunga. A meno che non si usi una cintura aderente ai fianchi per spezzare un pochino. Altrimenti meglio sagomare un pochino la forma dell'abito all'altezza della vita (io ho optato per la 2a scelta)
Se stasera l'abito è asciutto metto le foto nella galleria...ma non spaventatevi...
Un altro appuntino: sono reduce dall'esperimento della tunica in pizzo...peraltro non perfettamente riuscito pare che le vacanze mi abbiano fatto disimparare tutto, mannaggia!
Bando alle ciance, un super consiglio: va bene la tunica svasata, quindi un po' larghina, solo se molto corta, quindi da usare sopra i pantaloni /leggins, altrimenti fa' effetto camicia da notte se viene più lunga. A meno che non si usi una cintura aderente ai fianchi per spezzare un pochino. Altrimenti meglio sagomare un pochino la forma dell'abito all'altezza della vita (io ho optato per la 2a scelta)
Se stasera l'abito è asciutto metto le foto nella galleria...ma non spaventatevi...
comprato ieri.... ragazze io sarò all'antica ma..........MAGLIONCINO A RIGHE E PANTALONI LEOPARDATI??????????????????????? (pag.18) CHE ABBINAMENTO è????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
e a pag.17...DOLCEVITA A RIGHE E GONNA A SPINA DI PESCEEEEEEEEEEEE??????????? se lo vede mia mamma sviene!!!!!!!!!!!!!
sono sconvolta!!!
(e ora la spettegolata...la modella di pag.19 avrebbe 20 anni?????????? per gamba forse)
e a pag.17...DOLCEVITA A RIGHE E GONNA A SPINA DI PESCEEEEEEEEEEEE??????????? se lo vede mia mamma sviene!!!!!!!!!!!!!
sono sconvolta!!!
(e ora la spettegolata...la modella di pag.19 avrebbe 20 anni?????????? per gamba forse)
shiva ha scritto:comprato ieri.... ragazze io sarò all'antica ma..........MAGLIONCINO A RIGHE E PANTALONI LEOPARDATI??????????????????????? (pag.18) CHE ABBINAMENTO è????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
sono sconvolta!!!
è il pattern mixing che va tanto di moda adesso... A me piace moltissimo come trend, ovviamente bisogna essere in grado di fare abbinamenti che funzionano. Ad esempio pag. 17 mi piace moltissimo (tolto il cappello), pag 18 lo trovo un abbinamento urendo (ma c'è da dire che la maglia è brutta di suo e i pantaloni kitsch da morire).
Comunque anche io sono cresciuta con una mamma che mi ha inculcato il concetto di abbinare tutto, non approverebbe nemmeno lei.
Anna io fino a qualche anno fa adoravo uscire con la maglia a quadri, borsa zebrata e sciarpa fricchettona e righe ma mi hanno sgridato talmente tanto le mie amiche che ora non lo farei mai! degustibus!
Assolutamente! nè è obbligatorio adottare ogni trend che ci viene propinato (grazie al cielo).shiva ha scritto:Anna io fino a qualche anno fa adoravo uscire con la maglia a quadri, borsa zebrata e sciarpa fricchettona e righe ma mi hanno sgridato talmente tanto le mie amiche che ora non lo farei mai! degustibus!
C'è da dire che da un po' di tempo Burda cerca di stare al passo coi tempi e di proporre i trend della stagione, ma, a mio parere, raramente è all'altezza di un giornale di moda...
Ah, ah, ah!!!
Hai troppo ragione Shiva!!! Tra l'altro oggi sono andata a fare un altro tour in pausa con una mi acollega e ho visto una marea di pantaloni aderenti, che più che fouseaux mi sembravano delle collant spesse, di colori e fantasie che, sarò vecchia dentro, mi sembravano un po' troppo azzardati...Fantasie etniche con colori sgargianti che forse solo negli anni '80 o a 13 anni avrei osato mettere...mah! Ovviamente tutte le povere commesse li indossavano, ma erano magre come un grissino ed effettivamente molto molto giovani.
E' un po' u patchwork la moda di quest'anno...spazia da capi eleganti e sobri anni '40/'50, alle linee dritte anni '60/'70 ai colori sgargianti e fantasie un po' particolari deli '80. Bho! Non sanno più cosa inventare e mettono di tutto un po'?
Hai troppo ragione Shiva!!! Tra l'altro oggi sono andata a fare un altro tour in pausa con una mi acollega e ho visto una marea di pantaloni aderenti, che più che fouseaux mi sembravano delle collant spesse, di colori e fantasie che, sarò vecchia dentro, mi sembravano un po' troppo azzardati...Fantasie etniche con colori sgargianti che forse solo negli anni '80 o a 13 anni avrei osato mettere...mah! Ovviamente tutte le povere commesse li indossavano, ma erano magre come un grissino ed effettivamente molto molto giovani.
E' un po' u patchwork la moda di quest'anno...spazia da capi eleganti e sobri anni '40/'50, alle linee dritte anni '60/'70 ai colori sgargianti e fantasie un po' particolari deli '80. Bho! Non sanno più cosa inventare e mettono di tutto un po'?
Minestrone!Vivi79 ha scritto:Ah, ah, ah!!!
E per quanto mi riguarda, alla gogna chi indossa i leggings come pantaloni; più sono sgargianti, più lunga la pena.
devo assolutamente far vedere il giornale alle mie amiche...così dirò loro "vedeteeee!!!???? io prevedo le mode, come Chanel!!!"
Paunnet ha scritto:Minestrone!
E per quanto mi riguarda, alla gogna chi indossa i leggings come pantaloni; più sono sgargianti, più lunga la pena.
Concordo pienamente!!!
Ahahah, fantastica Shiva, ora devo proprio averlo!!!! (e vedere la modella a pag.19)
Anch'io l'ho comprato....mi sono innamorata del modello salmone....troppo bello......!
devo trovare una stoffa adatta e un colore adatto ....e poi me lo devo fare per forza...!
suggerimenti?????
devo trovare una stoffa adatta e un colore adatto ....e poi me lo devo fare per forza...!
suggerimenti?????
francisbrun- Super Sarta/o
non l'ho preso e adesso che è uscito quello di ottobre mi sono accorta che DEVO avere l'abito in pizzo..perchè sono così ????
cinzia- Super Mani di Fata
ragazze, avete cucito qualcosa di burda settembre? I miei fogli dei tracciati sono tagliati in modo sbagliato, cosi', ad esempio, una manica del maglioncino 106 e' tagliata (malamente) tra due fogli e, anche cercando di incollarli, non combaciano granche'
chiara2711- Super Sarta/o DOC
ti avevo risp. su fb io ho fatto la 106 ed era perfetta ( ne ho fatte 2 una in maglina e una con stoffettina per camice) Non so erano su 2 fogli ma tutto regolare! Non ho capito dov'è che è rovinato il cartamodello!
mamy66- Super Sarta/o
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» N. 9 SETTEMBRE 2012
» Mantella LMB settembre 2012 mod. 901
» manequim brasiliana. settembre 2012
» Settembre 2011 N.9/2011
» Settembre 2013 N.9/2013
» Mantella LMB settembre 2012 mod. 901
» manequim brasiliana. settembre 2012
» Settembre 2011 N.9/2011
» Settembre 2013 N.9/2013