cucire corpino con nodo drappeggiato
+11
marella
Danda
Marina
annina
silvia
ma' ena
chiara2711
barbaratm
rigazzarò
ClaraBelle
fransiscablu
15 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: cucire corpino con nodo drappeggiato
secondo me prendendo il modello del nodo semplice se si aggiunge sotto un ulteriore pezzo che parte dal fianco poi ri-incrociandosi si dovrebbe ottenere l'effetto della seconda fascia. ovviamente detto così non si capisce niente, stanotte anch'io mi sono messa lì a provare, sai Marina? poi però mi si incrociavano gli occhi e ho lasciato perdere, ma ci ero quasi arrivata! è diventato un rebus!
Per Marella: la foto è troppo piccola!
Eh... se si aggiunge... ma qui non c'è. Sono sicura che è come nell'ultimo disegno orribile che ho postato... poi però m'intreccio
Ps: perchè nessuno usa la chat?
shiva ha scritto:secondo me prendendo il modello del nodo semplice se si aggiunge sotto un ulteriore pezzo che parte dal fianco poi ri-incrociandosi si dovrebbe ottenere l'effetto della seconda fascia. ovviamente detto così non si capisce niente, stanotte anch'io mi sono messa lì a provare, sai Marina? poi però mi si incrociavano gli occhi e ho lasciato perdere, ma ci ero quasi arrivata! è diventato un rebus!
Eh... se si aggiunge... ma qui non c'è. Sono sicura che è come nell'ultimo disegno orribile che ho postato... poi però m'intreccio
Ps: perchè nessuno usa la chat?
Ultima modifica di shiva il Dom Ago 19 2012, 12:36 - modificato 2 volte. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
fransiscablu- Super Sartina/o Attiva/o
mmm..ci ho ripensato.. secondo me non devi aggiungere niente al modello in prima pagina.
è fatto come l'incrocio di modellina e come quello che ti ha suggerito marina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vedi che l'effetto è come il tuo?
sembra che si sia la fascia perchè il sopra è separato dal sotto, ma in realtà solo incrociando i due davanti si forma già
è fatto come l'incrocio di modellina e come quello che ti ha suggerito marina.
vedi che l'effetto è come il tuo?
sembra che si sia la fascia perchè il sopra è separato dal sotto, ma in realtà solo incrociando i due davanti si forma già
Proprio quello che penso io. Ho confrontato i due tipi di modelli, vedi foto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quello russo è più stretto di quello di Modellina, che viene arricciato e per questo è più largo. Credo che quello russo resti liscio e se messo doppio, per via della tacca nel disegno, resta solo una striscia. Il modello di Fransi è un po' diverso, per via del drappeggio della gonna, credo. (Tiro ad indovinare).
Quello russo è più stretto di quello di Modellina, che viene arricciato e per questo è più largo. Credo che quello russo resti liscio e se messo doppio, per via della tacca nel disegno, resta solo una striscia. Il modello di Fransi è un po' diverso, per via del drappeggio della gonna, credo. (Tiro ad indovinare).
- Spoiler:
- Ciao Shiva
Marina- Super Sarta/o
Oggi tutte con le occhiaie , magari trovate anche qualcuno che vi chiede se avete fatto le ore piccole in discoteca...comunque mentre voi annodavate io fliselinavo...
Fra hai suscitato un vespaio!!! Oggi niente riposino....fila a cucire
Fra hai suscitato un vespaio!!! Oggi niente riposino....fila a cucire
chiara2711- Super Sarta/o DOC
nell'ultimo che dici tu la fascia è a parte, è un semplice rettangolo che infili nel nodo e fermi sui fianchi, almeno mi sembra
- Spoiler:
- ciao marina!
troppi modelli di nodi!
, credo invece che sia intero... Quello che ci hai postato tu sembra solo incrociato e non annodato, come se passasse solo sotto, o sbaglio? magari ha una tacca al centro, come quella del video di Marina. Mamma, mi sa che diventiamo sceme per niente... tra un po' cambio modello!shiva ha scritto:nell'ultimo che dici tu la fascia è a parte, è un semplice rettangolo che infili nel nodo e fermi sui fianchi, almeno mi sembra
- Spoiler:
ciao marina!
Shiva,lo avevo già interpretato come te,aggiungendo il fatto che la fascia viene da sotto il corpino e forma una piega.shiva ha scritto:nell'ultimo che dici tu la fascia è a parte, è un semplice rettangolo che infili nel nodo e fermi sui fianchi, almeno mi sembra
Avendo disegnato per 30 anni,quel segno sul fianco che fa scalino è assolutamente inconfondibile!!
- Spoiler:
- Ciao Marina!
allora quello in prima pagina e quello vintage sono due modelli diversi. come direbbe il mio capo prendiamo un somaro alla volta! perchè intanto non provi se i nostri suggerimenti si sono rivelati validi facendo delle miniature? almeno sappiamo se siamo sulla buona strada!
dubbio
Posso fare una domanda? sono curiosa, ma qualcuno si prende la briga di leggere tutti i vari passaggi di un particolare argomento? Mi viene il dubbio (o forse è solo perchè le voci sono tante e ci si perde comunque?)
allora il somaro è quello della prima pagina!
allora il somaro è quello della prima pagina!
Ultima modifica di fransiscablu il Dom Ago 19 2012, 13:33 - modificato 1 volta.
direi di si'...specialmente quando sono temi appassionanti come questo!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Franci,penso che il figurino vintage ci ha confuso le idee..... :drunken
certo che leggiamo gli argomenti dalla prima pagina!sei stata tu a tirare fuori tre modelli differenti io stessa ho dovuto rileggere tutto un paio di volte per capirci qualcosa perchè ci si confonde.
ahah! avevo immaginato!rigazzarò ha scritto:Franci,penso che il figurino vintage ci ha confuso le idee..... :drunken
Ma no no... le ragazze facevano supposizioni e io postavo i vari nodi, per far notare la differenza! Sai qual'è qui il guaio? è che ci si parla un po' in privato, un po' in pubblico e spesso nemmeno in tempo reale (come invece stiamo facendo ora) Se funzionasse bene farebbe comodo la chat.shiva ha scritto:certo che leggiamo gli argomenti dalla prima pagina!sei stata tu a tirare fuori tre modelli differenti io stessa ho dovuto rileggere tutto un paio di volte per capirci qualcosa perchè ci si confonde.
Ultima modifica di shiva il Dom Ago 19 2012, 13:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
Questa mattina ho ripreso il mio TNT e ho fatto un piccolo cambiamento al modello. Ho tagliato via una parte come da foto. (Il modello di Fransisca era più stretto del mio, almeno così mi sembrava.)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi ho fatto l'intreccio ed ecco il risultato.
La parte sotto è più stretta e liscia. Ho anche piegato una piccola parte. (Se avessi tagliato ancora di più, non sarebbe stato più necessario fare una piega.)..ma non ho le spiegazioni di fronte a me.
Questa mattina non sono riuscita a stampare il modello russo: o il CD non funziona o io non so usare la stampante nuova. Il secondo motivo è il più probabile.
Fransisca, si può fare. Se usi una stoffa tipo jersey (Io di stoffe proprio zero )...vedrai che viene bene. Se poi riesci ad ottenere una traduzione dell'esecuzione da una delle gentili ragazze del forum, puoi andare tranquilla. Io vado molto a occhio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi ho fatto l'intreccio ed ecco il risultato.
La parte sotto è più stretta e liscia. Ho anche piegato una piccola parte. (Se avessi tagliato ancora di più, non sarebbe stato più necessario fare una piega.)..ma non ho le spiegazioni di fronte a me.
Questa mattina non sono riuscita a stampare il modello russo: o il CD non funziona o io non so usare la stampante nuova. Il secondo motivo è il più probabile.
Fransisca, si può fare. Se usi una stoffa tipo jersey (Io di stoffe proprio zero )...vedrai che viene bene. Se poi riesci ad ottenere una traduzione dell'esecuzione da una delle gentili ragazze del forum, puoi andare tranquilla. Io vado molto a occhio.
- Spoiler:
- Mi è venuta la voglia di farmi un capo con il nodo ora...grazie per questo post davvero interessante, almeno per me.
Marina- Super Sarta/o
corpino
Grazie Marina, sono sicura che il tuo metodo è quello giusto. Solo... che ne faccio della mia parte sotto? m'intreccio con quei due "scavi" e con quel "promontorio" ! (guarda il mio disegno orribile) Di vestiti con i nodi ce ne sono di davvero belli! Dovremmo aprire un nuovo topic come suggeriva una "ragazza" del forum. Vedrai quanti spunti! Che dici, lo facciamo?
Fransisca, ci ho riprovato disegnando il tuo di modello...a occhio! Non ci crederai ma funziona. Ho fatto tante foto, ma non voglio riempire il forum di foto orribili. Ora me le rimpicciolisco e te le spedisco con spiegazione. Certo che quel modello è più bello di quello di Sabrina....guarda come viene bene il corpino! Quelle due linee curve lo modellano bene.
Marina- Super Sarta/o
profondità seno
é più bello perchè quella fascia dà profondità al seno, altrimenti il seno finisce sempre "strozzato" ! :-)
- Spoiler:
- Oddio chi è Sabrina? ahah ci pensavo mentre cucivo, è il giornale!
Ultima modifica di fransiscablu il Lun Ago 20 2012, 10:18 - modificato 1 volta.
Mi state facendo venire voglia di provare a farlo anch'io.........
Sabrina Woman è Modellina in tedesco. Ecco, tanto per fare ancora più confusione.
Maaga, sono d'accordo con te...ci ho pensato così tanto che m'è venuta voglia di cucirlo...ma ora non posso proprio.
Maaga, sono d'accordo con te...ci ho pensato così tanto che m'è venuta voglia di cucirlo...ma ora non posso proprio.
- Spoiler:
- Sto facendo un Pdf con foto...mi ci vuole un po' però. Scrivo solo l'essenziale, poi se non si capisce bene, cercheremo di chiarire, OK?
Marina- Super Sarta/o
Grazie a Fransiscablu per aver proposto questo argomento e a tutte per gli interventi molto interessanti e, soprattutto, molto istruttivi!
Sto e prima o poi anch'io mi farò un abito con nodo
ago- Super Sarta/o
ago ha scritto:Grazie a Fransiscablu per aver proposto questo argomento e a tutte per gli interventi molto interessanti e, soprattutto, molto istruttivi!
Ti ringrazio per le parole gentili, direi che ci sono diversi spunti per diversi stili di "nodi". Sto pensando di aprire un altro topic, questa volta sui cosiddetti abiti transformer, pensate sia una buona idea?
Non buona, ottima!fransiscablu ha scritto:pensate sia una buona idea?
ago- Super Sarta/o
ago ha scritto:Non buona, ottima!fransiscablu ha scritto:pensate sia una buona idea?
Allora apro... risolto un mistero ne affrontiamo un altro! ;-)
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Cucire top/corpino a reggiseno
» come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
» consiglio su scollo con nodo intrecciato
» aiuto per vestito con nodo / drappeggio
» come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
» consiglio su scollo con nodo intrecciato
» aiuto per vestito con nodo / drappeggio