questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!
+8
Mary
marella
ElenaBs
gretabalda
rigazzarò
spitz
giovi59
puffettalive
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!
Salve a tutti, mi chiamo Francesca, alias qui PUFFETTALIVE, nome usato anche in altri forum dove sono iscritta.... (avendo come hobby tantissime cose, tra cucina, dolci, ricamo, scrittura ecc).....
Ho 33 anni, 10 dei quali non mi sento affatto, ho un marito sensazionale e 3 bimbi, Chiara di 6 anni, Andrea di 5 anni e Sara di 4 anni......... e stiamo valutando attivamente l'idea del 4° figlio.
Una delle mie passioni piu grandi è cucire, e per ora mi limito solo a cucire abiti di carnevale visto che non ho mai studiato e sonoa utodidatta; mia madre sarta modellista ha cucito per anni ed io ogni volta che cuciva l'osservavo.... studiando ogni mossa.... appena sposata, ho detto a mio marito :IO SO CUCIRE... e lui felice mi ha comperato la mia prima macchina per cucire, modello super economico e basilare... e da li ho iniziato la mia avventura........
Il primo vestito è stato il vestito da principessa per mia nipotina di 3 anni...... (circa 5 anni fa)......cucendolo senza prendere misure o averla sottomano.... visto che abitiamo un po distanti (una ventina di km)... e devo dire che mia madre non ci ha creduto inizialmente che era fatto da me.. poi però ha guardato all'interno...li non ha avuto dubbi!!! ............poi abbiamo misurato il vestito alla piccola ed era super preciso.... giuste un po le spalline larghe... che mia madre ha voluto stringere.. non fidandosi di me!!!!
da li mi sono sentita una grande sarta.. ed eccomi qui a sfornare vestiti sia per carnevale che per le feste di animazione nell'agenzia dove lavoro....per fare un vestito ci metto un giorno..... copio i modelli dai giornali, metto su stoffa prendo il segno con la penna e cucio sotto la macchina, av olte se lo ritengo necessario metto qualche spilla o imbastisco...... ma io devo vedere il vestito finito nella giornata..... non sarà super preciso ma calza bene, non prendo misure, perchè non le so prendere, ma ho occhio per questo... raramente devo rimetterci mano... insomma un autodidatta con tanta voglia di imparare trucchi e segreti....
ECCO QUESTA SONO IO
pazza, folle e innamorata del cucito.....
poi quando ci capirò qualcosa mi piacerebbe poter mettere le foto delle mie creazioni..... se qualcuno mi spiega come fare ne sarei lieta che ancora non ho trovato come fare, ho cercato qui come fare ma non ho ancora capito!!!!!!!
Ho 33 anni, 10 dei quali non mi sento affatto, ho un marito sensazionale e 3 bimbi, Chiara di 6 anni, Andrea di 5 anni e Sara di 4 anni......... e stiamo valutando attivamente l'idea del 4° figlio.
Una delle mie passioni piu grandi è cucire, e per ora mi limito solo a cucire abiti di carnevale visto che non ho mai studiato e sonoa utodidatta; mia madre sarta modellista ha cucito per anni ed io ogni volta che cuciva l'osservavo.... studiando ogni mossa.... appena sposata, ho detto a mio marito :IO SO CUCIRE... e lui felice mi ha comperato la mia prima macchina per cucire, modello super economico e basilare... e da li ho iniziato la mia avventura........
Il primo vestito è stato il vestito da principessa per mia nipotina di 3 anni...... (circa 5 anni fa)......cucendolo senza prendere misure o averla sottomano.... visto che abitiamo un po distanti (una ventina di km)... e devo dire che mia madre non ci ha creduto inizialmente che era fatto da me.. poi però ha guardato all'interno...li non ha avuto dubbi!!! ............poi abbiamo misurato il vestito alla piccola ed era super preciso.... giuste un po le spalline larghe... che mia madre ha voluto stringere.. non fidandosi di me!!!!
da li mi sono sentita una grande sarta.. ed eccomi qui a sfornare vestiti sia per carnevale che per le feste di animazione nell'agenzia dove lavoro....per fare un vestito ci metto un giorno..... copio i modelli dai giornali, metto su stoffa prendo il segno con la penna e cucio sotto la macchina, av olte se lo ritengo necessario metto qualche spilla o imbastisco...... ma io devo vedere il vestito finito nella giornata..... non sarà super preciso ma calza bene, non prendo misure, perchè non le so prendere, ma ho occhio per questo... raramente devo rimetterci mano... insomma un autodidatta con tanta voglia di imparare trucchi e segreti....
ECCO QUESTA SONO IO
pazza, folle e innamorata del cucito.....
poi quando ci capirò qualcosa mi piacerebbe poter mettere le foto delle mie creazioni..... se qualcuno mi spiega come fare ne sarei lieta che ancora non ho trovato come fare, ho cercato qui come fare ma non ho ancora capito!!!!!!!
puffettalive- Curiosa/o
Re: questa sono io.... pazza folle e innamorata del cucito!
Puffeta benvenuta, che presentazione entusiasmante.......le tue foto sono d'obbligo: vai su INDICE e poi cerca nella sezione HAI BISOGNO DI UNA MANO? e li troverai le spegazioni su come metterle.
Aspettiamo foto e idee che a quanto pare non ti mancano........
Aspettiamo foto e idee che a quanto pare non ti mancano........
giovi59- Super Mani di Fata
che bella famiglia 3 bimbi danno il loro da: fare e tu trovi anche il tempo x cucire ? bravissima se pero' avessi la mamma modellista credo che l'avrei sfruttata x carpirle i segreti
spitz- Super Sartina/o Attiva/o
urka, che figata cucire cosi d'istinto!!! io sono ipercritica (oltre che ipernegata) e quindi non ho mai il coraggio di buttarmi a fare cose da zero.. anche perchè poi non ho la pazienza di stare li a scucire..
gretabalda- Super Sartina/o Attiva/o
ipercritica...ipernegata...a chi lo dici???Anche io sono fatta così!gretabalda ha scritto:urka, che figata cucire cosi d'istinto!!! io sono ipercritica (oltre che ipernegata) e quindi non ho mai il coraggio di buttarmi a fare cose da zero.. anche perchè poi non ho la pazienza di stare li a scucire..
Cucire di botto senza prendere le misure, nè SCUCIRE (!!!!) ...non fa parte del mio vocabolario
ElenaBs- Super Sarta/o
Benvenuta nel forum!!!!
marella- Super Mani di Fata
Ciao Francesca, benvenuta fra noi!
silvia- Super Sarta/o DOC
wowwwwwwwwwww che accoglienza..... sarò fuori casa per un po.. ma prometto che appena torno osterò le foto......... le devo mettere sempre qui?????? ciaooooooooooooooooooooooooooooo
puffettalive- Curiosa/o
vai nella sezione diari e apri il tuo diario...io sono gia' curiosa!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Bene arrivata!! Che bello il tuo entusiasmo!
ma' ena- Super Mani di Fata
cippalippa- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Mi presento, sono un appassionato del cucito!
» ci sono anche io (a 50 anni si può ricominciare.. per esempio con il Cucito!!!)
» Eccomi!!! Una pazza tra di voi :)
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Mi presento, sono un appassionato del cucito!
» ci sono anche io (a 50 anni si può ricominciare.. per esempio con il Cucito!!!)
» Eccomi!!! Una pazza tra di voi :)
Pagina 1 di 1