allargare vestito dritto e svasarlo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
allargare vestito dritto e svasarlo
ciao care!
vi scrivo per ottenere un consiglio.. devo allargare un vestitino di desigual come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che però è anche troppo fasciante.. e forse è il caso di svasarlo visto il mio sederone.. quindi inizialmente pensavo di scucire i due fianchi e ricucirli con l'aggiunta, tanto essendo desigual posso giocare con le fantasie dei tessuti..
poi mi sono consultata con mia nonna, secondo la quale forse è il caso di non mettere due fasce dritte, ma di svasarlo.. e poi però li ci siamo arenate sul 'come'.. idee? consigli? non posso smettere di usare quel vestitino, è troppo carino
grazie!
vi scrivo per ottenere un consiglio.. devo allargare un vestitino di desigual come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che però è anche troppo fasciante.. e forse è il caso di svasarlo visto il mio sederone.. quindi inizialmente pensavo di scucire i due fianchi e ricucirli con l'aggiunta, tanto essendo desigual posso giocare con le fantasie dei tessuti..
poi mi sono consultata con mia nonna, secondo la quale forse è il caso di non mettere due fasce dritte, ma di svasarlo.. e poi però li ci siamo arenate sul 'come'.. idee? consigli? non posso smettere di usare quel vestitino, è troppo carino
grazie!
gretabalda- Super Sartina/o Attiva/o
Re: allargare vestito dritto e svasarlo
invece che due fasce dritte fai due cunei con l'apice in corrispondenza della linea di abbassamento fianchi (calcola 16-18 cm sotto il punto vita) e la parte piu' larga che finisca con l'orlo. Calcola che un paio di cm. di svasatura danno gia' un certo agio
chiara2711- Super Sarta/o DOC
grazie!!!
solo un chiarimento: vale il cuneo anche se ho intenzione di risalire fino alla fascia sotto al seno?
solo un chiarimento: vale il cuneo anche se ho intenzione di risalire fino alla fascia sotto al seno?
si'...infatti stavo pensando di editare il messaggio di prima..tieni presente che partendo da cosi' in alto avrai parecchia svasatura in piu'...dipende cosa vuoi ottenere come effetto finale
diciamo che devo recuperare una taglia e che preferisco potermi sedere senza dover trattenere il respiro per evitare arrotolamenti di panza
direi che ti sei spiegata perfettamente
se pero' sotto il seno fosse a misura giusta, basta svasarlo da dove ti ho suggerito per ospitare il sederotto in piu!
se pero' sotto il seno fosse a misura giusta, basta svasarlo da dove ti ho suggerito per ospitare il sederotto in piu!
allora magari comincio a scucirlo 'a rate' e a mettermelo dopo ogni rata per vedere sin dove è il caso di aggiungere
mi sembra un'ottima idea...prima di tagliare il cuneo di stoffa puoi fare delle prove con il tnt, cosi' ti rende l'idea della misura finita e non rischi di ritrovarti con un vestito a campana!
lo so che si tratta di un vecchio post, ma ti ringrazio anche io per i consigli perchè ho giusto un vestito di velluto con lo stesso problema e ora so come modificarlo!!
Carla '69- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Allargare un vestito
» Allargare vestito!
» Allargare parte superiore di un vestito!
» Allargare punto seno di un vestito
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Allargare vestito!
» Allargare parte superiore di un vestito!
» Allargare punto seno di un vestito
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
Pagina 1 di 1