Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiutino x abbinare colori patchwork

+4
gipagipa
rigazzarò
marella
rosaly
8 partecipanti

Andare in basso

aiutino x abbinare colori patchwork  Empty aiutino x abbinare colori patchwork

Messaggio  rosaly Gio Set 06 2012, 21:09

salve ragazze sono un po aiutino x abbinare colori patchwork  939125 a terra la notte non dormo le giornate si sono un po rinfrescate o tanta voglia di fare ma il cervello fuma mi sento stanca e vuota

in casa o parecchia stoffa nera da usare adatta al patchwork ma nero e un colore pesante cosi ieri sono andata a scampoli in una taglieria o trovato parecchio grigio di varie tonalità tipo spina di pesce gales quadrati e simili tutto cotone felpato con il nero sta benissimo anche del bianco beige
oggi sono pentita troppo colori spenti secondo voi che ne pensate oppure avete da suggerirmi non o ancora deciso quale disegno fare ma fiche finisco i lavori in corso urgenti x la famiglia intanto mi elaboro il patchwork la voglia e di fare dei piccoli piumini da 150cm x 100cm
accetto tutti i suggerimenti da abbinare a quello che già o grazie
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

aiutino x abbinare colori patchwork  Empty Re: aiutino x abbinare colori patchwork

Messaggio  marella Ven Set 07 2012, 13:10

Io non lavoro il patchwork anche se mi piacerebbe molto però posso dirti che i colori che hai scelto troppi colori scuri mettici almeno un colore chiaro ma forte che spicchi e che spezzi tutto quel grigiore!!!!

Io ti faccio sempre molte domande devi perdonarmi ma anche stavolta devo chiederti cos'è la taglieria!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

aiutino x abbinare colori patchwork  Empty Re: aiutino x abbinare colori patchwork

Messaggio  rigazzarò Ven Set 07 2012, 13:17

Aggiungerei un solo colore,forte,quasi fluo come è di moda...tipo un giallo o un fuxia o un verde mela,bello anche un viola deciso.......
lo metterei in strisce sottili,a ribordare,mai a campo pieno. sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  gipagipa Ven Set 07 2012, 14:12

Concordo con Ro, colori brillanti, fluo (verde acido, gialli e viola, rosa acceso...tipo evidenziatori) anche più colori abbinati: con il nero e gli spigati di cui parli, staranno benissimo.
L'unico che eliminerei è il bianco beige...ma qui vedrai meglio tu accostando i tessuti, visto che li hai già.
Poi, visto che ne vuoi fare più d'uno puoi cambiare gli accostamenti privilegiando ora alcuni colori ora altri.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Messaggio  rosaly Ven Set 07 2012, 14:50

marella ha scritto:
Io ti faccio sempre molte domande devi perdonarmi ma anche stavolta devo chiederti cos'è la taglieria!!!!!

io ti rispondo volentieri qui tra padova e Rovigo si chiama taglieria e una fabbrica dove si tagliano i tessuti x poi essere confezionati in un'altra fabbrica di sartoria

anni addietro la sala taglio stava nella stessa fabbrica dove cera sala sartoria confezione sala stiro sala spedizione oggi invece anno anno diviso tutti i settori creando tanti laboratori che oggi come oggi scomparsi tutti
ciao marella
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Allegra Ven Set 07 2012, 16:34

Io sono di parte perchè amo gli azzurri, ma ci vedrei bene anche un bel turchese :)
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Messaggio  rosaly Ven Set 07 2012, 22:41

grazie a tutte ragazze
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cristyrunner Sab Set 08 2012, 14:31

stavo per suggerirti colori schoc tipo rosa shocking ( si scrive così?) giallo o verde, turchese, viola evidenziatore per ravvivare il tutto ma mi hanno già preceduto aiutino x abbinare colori patchwork  870222

Ps. cos'è una taglieria scratch ? scusa la mia ignoranza......... aiutino x abbinare colori patchwork  538949 sorry già scritto sopra............ aiutino x abbinare colori patchwork  870222
beate voi che ce le avete vicini stè taglierie......ci sguazzerei bene con il patchwork, in tutti i settori e non solo coperte aiutino x abbinare colori patchwork  804761
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  rosaly Sab Set 08 2012, 15:18

se la taglieria lavora x una ditta di abbigliamento mica trovi tanto, cotone e unica cosa che non ce diciamo che si può trovare simili poco assortimento e poi mi conoscono dai tempi che lavoravo non fanno entrare il privato
oggi girando o trovato a padova un negozio tutto x patchwork e merceria cavolo una squadra costa la bellezza 30 euro 31cm x31 cm pero quanti tessuti bellissimi abbinamenti
ma io devo consumare quello che o in casa
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  marella Sab Set 08 2012, 21:57

Grazie Rosaly per avermi spiegato cos'è la taglieria!!!! E' bello scoprire cosa c'è dietro le quinte!!!! E' tutto così interessante!!!! Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lellapevaro Sab Set 08 2012, 22:09

io faccio copertine in patch, fra pochi giorni vado a fare un' altro corso , nel veneziano, ma normalmente uso solo stoffe americane o similamericane, sempre in cotone, e come sai le stoffe per patch sono sempre molto colorate e con bellissimi disegni, perciò ti consiglierei di aggiungere altri colori abbinati o uno unico però con varie gradazioni dello stesso colore......................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  anietta Dom Set 09 2012, 00:34

Potresti darmi indicazioni della taglieria di cui hai parlato? Vorrei farci una visitina!!! Very Happy Grazie!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  rosaly Dom Set 09 2012, 14:28

anietta ti o risposto in privato ciao
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili