ETICHETTE PERSONALIZZATE
+64
scrapcowando
MANUS
Giobby72
serenab
Cannella
cu-cina
madica84
sue92
Isadora
ma' ena
fabyfiori
kia7
bibi
francam
Vemm
piccolocali
Aly
luciaarseni
dream&passion
ClaraBelle
mommy60
gipagipa
AngelmoonLab
gloriatl
marella
pizzipazzi
annina
knock
maryonn
magamagò
cristyrunner
coccinella
Francesca-vanilla
akela78
Iezabel
mimmina
mati
Violet
Rosecharmante
lovecat
june
*Cri*
lianetta
giadaroma
trinity1979
LaviniaCreatiVITA
cippalippa
Mary
anietta
gigetta
Daniela
shiva
francesca
Spoletta
calisceettaa
sere
sonietta
si.m.o
mimma
rigazzarò
elena
cinzia
silvia
MamiBabi
68 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ETICHETTE PERSONALIZZATE
Care Amiche, mi ha fatto tornare in mente questo argomento Silvia.....
Ho cercato per lungo e per largo nelle copisterie ma non ho trovato nessuno che facesse l'etichette per abbigliamento. Mi ricordo di aver letto su internet che c'era chi le ordinava da un sito tedesco, ma qualcun'altra diceva di farle in casa stampando su un foglio "particolare" e poi stirando su uno sbiego..... ma non ho più trovato questo topic.....
Voi le usate, a me piacerebbe tanto, anche per le creazioni di maglieria......
Ho cercato per lungo e per largo nelle copisterie ma non ho trovato nessuno che facesse l'etichette per abbigliamento. Mi ricordo di aver letto su internet che c'era chi le ordinava da un sito tedesco, ma qualcun'altra diceva di farle in casa stampando su un foglio "particolare" e poi stirando su uno sbiego..... ma non ho più trovato questo topic.....
Voi le usate, a me piacerebbe tanto, anche per le creazioni di maglieria......
MamiBabi- Super Sarta/o
Re: ETICHETTE PERSONALIZZATE
Il sito esiste ed è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un sito tedesco appunto, che produce etichette personalizzate: scegliete le dimensioni, la scritta, i caratteri, i colori, il disegno, visualizzate l'anteprima e se vi piace fate l'ordine. Sono precisi (sono tedeschi!...), puntuali, veloci ed economici; con poca spesa vi togliete lo sfizio di firmare i vostri capi e (almeno per me) la soddisfazione non è poca!
E' necessario conoscere almeno un po' il tedesco, il traduttore di google non è troppo preciso con questa lingua.
Se incontrate difficoltà però vi aiuto molto volentieri, è una lingua che mi piace e che conosco bene.
E' necessario conoscere almeno un po' il tedesco, il traduttore di google non è troppo preciso con questa lingua.
Se incontrate difficoltà però vi aiuto molto volentieri, è una lingua che mi piace e che conosco bene.
silvia- Super Sarta/o DOC
Forse il sito che cercavi era questo ?
cinzia- Super Mani di Fata
Da un po' di tempo anch'io pensavo che mi piacerebbe fare le etichette, non conoscete per caso un sito italiano da poter curiosare?
elena- Super Mani di Fata
elena, clicca sulla parola QUESTO nel mio post precedente...
cinzia- Super Mani di Fata
Altra possibilità :se avete l'alfabeto nella vostra macchina da cucire ricamare il nome su di un nastro di raso o su di un gros grain .In queso caso si possono cambiare i colori per adeguarli al capo!!!o aggiungere piccoli ricamini per personalizzare,bastano anche 2 righe di zigzag tipo cornicetta.
Cinzia, grazie, il procedimento è proprio ben spiegato
Cinzia GRAZIE!!!!
Non era questo il sito che avevo visto io.....ma questo è sicuramente meglio!!!!!
E' spiegato benissimo!!!!
Anche se proverò anche l'idea di RO, la macchina ne fà 3 di alfabeti...vuoi che non trovi qualcosa che mi piace?!
Non era questo il sito che avevo visto io.....ma questo è sicuramente meglio!!!!!
E' spiegato benissimo!!!!
Anche se proverò anche l'idea di RO, la macchina ne fà 3 di alfabeti...vuoi che non trovi qualcosa che mi piace?!
MamiBabi- Super Sarta/o
Cinzia quel sistema è geniale!
Era da un po' che volevo etichettare le mie creazioni (soprattutto quelle fatte per altri) e questo metodo è perfetto!
Stamattina sono andata da Unieuro e mi sono comprata la carta, oggi pomeriggio vado a comprare la fettuccia e mi metto all'opera.
Tra l'altro, piccola segnalazione: se cercate la carta termotrasferibile, da Unieuro hanno la carta Avery in offerta, €9,90 invece di €14,90 per 10 fogli.
Era da un po' che volevo etichettare le mie creazioni (soprattutto quelle fatte per altri) e questo metodo è perfetto!
Stamattina sono andata da Unieuro e mi sono comprata la carta, oggi pomeriggio vado a comprare la fettuccia e mi metto all'opera.
Tra l'altro, piccola segnalazione: se cercate la carta termotrasferibile, da Unieuro hanno la carta Avery in offerta, €9,90 invece di €14,90 per 10 fogli.
mimma- Super Sarta/o
Yeah! Grazie per la segnalazione!mimma ha scritto:Tra l'altro, piccola segnalazione: se cercate la carta termotrasferibile, da Unieuro hanno la carta Avery in offerta, €9,90 invece di €14,90 per 10 fogli.
si.m.o- Super Sarta/o
Mi ricollego a questo post perchè recentemente le ho fatte anch'io le etichette.
Ho usato un procedimento un po' diverso:
al costo di circa 10 euro, non ricordo per la precisione, mi sono fatta fare un timbro con la scritta ed il disegnino che volevo sull'etichetta, ho acquistato un tampone per timbri e un inchiostro speciale per stoffa, che non si dissolve con i lavaggi.
e poi naturalmente timbro le striscioline di fettuccia.
L'unico inconveniente con questo metodo è che le etichette vengono in bianco e nero, se nell'etichetta avete un disegnino (io per esempio ho una lumachina) a volte la coloro con i pennarelli per stoffa, tanto per ravvivarla un po'.
Ho usato un procedimento un po' diverso:
al costo di circa 10 euro, non ricordo per la precisione, mi sono fatta fare un timbro con la scritta ed il disegnino che volevo sull'etichetta, ho acquistato un tampone per timbri e un inchiostro speciale per stoffa, che non si dissolve con i lavaggi.
e poi naturalmente timbro le striscioline di fettuccia.
L'unico inconveniente con questo metodo è che le etichette vengono in bianco e nero, se nell'etichetta avete un disegnino (io per esempio ho una lumachina) a volte la coloro con i pennarelli per stoffa, tanto per ravvivarla un po'.
Grande! Bella questa idea!! Mi sa che andro' a farmi fare il timbro anch'io, a me non dispiace che la scritta sia di un colore solo! Dopo quanti lavaggi vanno via le scritte secondo te??
sinceramente non saprei, perchè le cose a cui le ho cucite sono borsine, pochette ecc che non ho ancora lavato.
In teoria dovrebbe tenere bene perchè sono inchiostri apposta per stoffa, però se vuoi essere sicura che il colore tenga bene e soprattutto non stinga puoi fare come ho fatto io: dopo aver timbrato metri di fettuccia, la metti a mollo in acqua tiepida con aceto.
poi senza risciacquare (non temere, una volta asciutta non avrà odore di aceto) la fai asciugare e la stiri.
taglia le singole etichette solo dopo, perchè altrimenti rischi che in acqua si sfilaccino.
In teoria dovrebbe tenere bene perchè sono inchiostri apposta per stoffa, però se vuoi essere sicura che il colore tenga bene e soprattutto non stinga puoi fare come ho fatto io: dopo aver timbrato metri di fettuccia, la metti a mollo in acqua tiepida con aceto.
poi senza risciacquare (non temere, una volta asciutta non avrà odore di aceto) la fai asciugare e la stiri.
taglia le singole etichette solo dopo, perchè altrimenti rischi che in acqua si sfilaccino.
Io le ho fatte con il metodo della carta per stoffa, però è un pò stressante....l idea del timbro mi piace parecchio.
calisceettaa- Super Mani di Fata
Ho trovato qui un tutorial per fare un braccialetto con il nome (ci sono le spiegazioni scritte ed il video). Credo che il procedimento sia lo stesso per fare le etichette. Mi sembra abbastanza facile da fare.
Spoletta- Super Mani di Fata
cara Sonietta l'idea del timbro fa proprio al caso mio ciao e grazie!
francesca- Super Mani di Fata
se avete un po' di pazienza, appena riesco, carico le foto dell'etichetta, del timbro e dell'inchiostro che uso per il tampone.
sapete che non avevo mai pensato ad etichettare le mie creazioni!?....ma il nome che mettete sull'etichetta ?e' il vostro nome...una sigla che vi suona bene o cosa?....io inizio a editarci su....mi piace l'idea!!!!....ed il metodo del timbro mi sembra niente male! ciao
Daniela- Super Sartina/o Attiva/o
Ma viene benissimo !!!
Me gusta proprio questa idea !
Me gusta proprio questa idea !
Spoletta- Super Mani di Fata
Sere....l'hai poi fatto il timbro?!
e..scusami Sonietta l'inchiostro l'hai preso dove hai fatto fare il timbro?!
e..scusami Sonietta l'inchiostro l'hai preso dove hai fatto fare il timbro?!
MamiBabi- Super Sarta/o
Ma dove sono le foto dell'etichetta?
3 post sopra il tuo, c'è la foto di timbro, inchiostro e nastrino timbrato
PS: tra l'altro bel font e bel logo!!!
PS: tra l'altro bel font e bel logo!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» grucce personalizzate
» Etichette fai da te
» DILEMMA ETICHETTE
» Porta cellulare e ..... quello che vuoi...
» prezzi etichette
» Etichette fai da te
» DILEMMA ETICHETTE
» Porta cellulare e ..... quello che vuoi...
» prezzi etichette
Pagina 1 di 6