sta meglio al manichino
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
sta meglio al manichino
Il cucito è un'arte ma anche un mistero. Ho fatto l'orlo ad un vestito stile impero. Sul manichino (quello regolabile) cadeva perfettamente con la giusta morbidezza. Addosso a me rimane rigido e largo come una campana. Le misure del manichino sono le mie. Vi viene in mente un valido motivo per questa differenza. Ciao e grazie comunque.
antoniab- Super Sarta/o
Re: sta meglio al manichino
Inizialmente il titolo credevo fosse una battuta però il tuo problema è quello di tante: ogni fisico ha solo alcuni tagli che gli donano; i tagli impero stanno bene a chi ha un filo di pancetta da nascondere, un bel seno da sottolineare e delle gambe lunghe, o un seno minuto e un busto da accorciare in favore delle gambe, che sembreranno più lunghe.
Penalizza invece chi, indipendentemente dal seno, ha la vita stretta e i fianchi larghi, perchè scende un pò a campana, evitando che si veda la linea curva del fisico, e fa quindi un pò l'effetto "sacco"; in questo caso puoi rimediare mettendo una cinturina sottile in vita
Penalizza invece chi, indipendentemente dal seno, ha la vita stretta e i fianchi larghi, perchè scende un pò a campana, evitando che si veda la linea curva del fisico, e fa quindi un pò l'effetto "sacco"; in questo caso puoi rimediare mettendo una cinturina sottile in vita
sta meglio al manichino
Grazie Cri, pensavo di aver fatto qualche sbaglio o disatteso qualche accortezza. Hai ragione io ho la vita abbastanza stretta e se il modello stile impero non ha qualche increspatura o piegolina sul davanti, non mi cade bene per niente. Proverò con la cinturina. ciao
antoniab- Super Sarta/o
Re: sta meglio al manichino
Vedrai che ti starà un amore
Si usano molto anche le cinture elastiche, in modo che non cada giù la coda che avanza
Si usano molto anche le cinture elastiche, in modo che non cada giù la coda che avanza
Argomenti simili
» manichino sì manichino no? questo è il dilemma...
» CARTAMODELLI COSTUMI DA BAGNO E BODY GINNASTICA
» N. 4 APRILE 2013
» insieme si sta meglio
» meglio tardi che mai
» CARTAMODELLI COSTUMI DA BAGNO E BODY GINNASTICA
» N. 4 APRILE 2013
» insieme si sta meglio
» meglio tardi che mai
Pagina 1 di 1