N. 4 APRILE 2013
+13
frau.lenushcka
Vivi79
Jam
MARIELLA8
rosyrosa59
mariella pagano
chiara2711
b/n
Allegra
francisbrun
ElenaBs
rigazzarò
luskaa
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
N. 4 APRILE 2013
...ma il numero di aprile non doveva uscire il 4??? qualcuna di voi lo ha già trovato???
luskaa- Super Sartina/o Attiva/o
Re: N. 4 APRILE 2013
e LMB taglie forti???a fine marzo doveva uscire.....
ElenaBs- Super Sarta/o
ma io LMB taglie forti......credo di averla vista già in edicola .....
francisbrun- Super Sarta/o
Io l'ho trovato oggi, ma c'era solo una copia! :)
C'è un servizio che dicono "Anni 50" con un vestito e un bolerino eleganti, un soprabito carino con le maniche a tre quarti, un vestito personalmente per me orrendo e un abito da sposa che a me proprio non piace.
Poi c'è "Eleganza contemporanea" con maglie/pantaloni/vestiti da tutti i giorni e "Time after time" con cose analoghe un filino più elegantine/da sera (short di pailettes/vestito in pizzo).
In "Emozioni brasiliane" ci sono più che altro accostamenti di colori azzardati XD La classica camicia col fiocco davanti che ho già visto ultimamente (Ela l'ha pure cucita!), la gonna fatta coi foulard ed altre cose abbastanza normali.
I vestiti da bambini sono taglia 9/12 anni e anche se in teoria sono da cerimonia mi sembrano da portare tranquillamente tutti i giorni (magari togliendo qualche balza/pizzo da quelli più particolari) , mentre le taglie forti ci sono un trench, un bomber imbottito, dei pantaloni normali (2 paia) e una semplicissima maglietta maniche corte.
Che dire... Non ci sono grandi oscenità nè grandi meraviglie...
C'è un servizio che dicono "Anni 50" con un vestito e un bolerino eleganti, un soprabito carino con le maniche a tre quarti, un vestito personalmente per me orrendo e un abito da sposa che a me proprio non piace.
Poi c'è "Eleganza contemporanea" con maglie/pantaloni/vestiti da tutti i giorni e "Time after time" con cose analoghe un filino più elegantine/da sera (short di pailettes/vestito in pizzo).
In "Emozioni brasiliane" ci sono più che altro accostamenti di colori azzardati XD La classica camicia col fiocco davanti che ho già visto ultimamente (Ela l'ha pure cucita!), la gonna fatta coi foulard ed altre cose abbastanza normali.
I vestiti da bambini sono taglia 9/12 anni e anche se in teoria sono da cerimonia mi sembrano da portare tranquillamente tutti i giorni (magari togliendo qualche balza/pizzo da quelli più particolari) , mentre le taglie forti ci sono un trench, un bomber imbottito, dei pantaloni normali (2 paia) e una semplicissima maglietta maniche corte.
Che dire... Non ci sono grandi oscenità nè grandi meraviglie...
b/n- Super Sarta/o
grazie b/n!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
NULLA DI CHè!
Questo numero di aprile, non mi entusiasma x niente!
mariella pagano- Super Sartina/o Attiva/o
pensavo meglio!
dalla copertina mi aspettavo qualcosa di più!tranne pochi capi il resto è scontato!
rosyrosa59- Curiosa/o
grazie b/n per i figurini...ho visto diverse cose ad una stella quindi...presumibilmente fattibili
luskaa- Super Sartina/o Attiva/o
grazie b/n, domani vado a snappare in edicola!
ElenaBs- Super Sarta/o
Io ho guardato sabato al supermercato ma non c'era ancora. Sono curiosa divedere i modelli da bimbi per le cerimonie perchè siamo invitati ad un matrimonio e cercavo un vestito per la bimba.rigazzarò ha scritto:Sì,è in edicola,ma aspetto l'abbonamento......
Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Invece a me piace parecchio Il modello del bolero (2) penso potrebbe essermi utile per un progetto di completo che ho in mente. La maglia 7 e l'abito 8 mi piacciono parecchio. E anche il tubino 11...banalissimo ma mi piace la fascia in vita. La gonna 24 è facile e d'effetto. La blusa taglie forti potrebbe essere ok per mia madre. L'abito 27 lo "vedo" già con una stoffina che ho. Insomma, stavolta mi è andata bene, sembra. Devo sfogliarlo dal vivo.
Jam- Super Mani di Fata
Grazie mille per l'anticipazione. Io sono abbonata e mi arriverà fra un po'. Volevo vedere il vestito da bambina per decidere fra questo e quello di Burda dell'anno scorso da cerimonia. Decisamente scelgo Burda.
Grazie, così posso iniziare il lavoro senza aspettare.
Ciao.
Mariella
Grazie, così posso iniziare il lavoro senza aspettare.
Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Bho, mi sembrano tutte cose un po' già viste...Poi sfogliandolo. le foto mi sembravano prese come da una vecchia rivista. Anche stavolta passo, pur essendo meglio dell'ultimo numero, non mi convince.
se qualcuna di voi che l'ha preso avesse voglia di mettere i disegni tecnici....potrebbe essere d'aiuto per dare un'occhiata prima di iniziare il giro delle edicole per comprarlo....
francisbrun ha scritto:se qualcuna di voi che l'ha preso avesse voglia di mettere i disegni tecnici....potrebbe essere d'aiuto per dare un'occhiata prima di iniziare il giro delle edicole per comprarlo....
vai a vedere il mio post qui più in alto. ci sono i link ai disegni tecnici.
b/n- Super Sarta/o
grazie b/n!
Re: LMB DI APRILE
Grazie b/n!! Ottengo questo abbonamento rivista a maggio.
frau.lenushcka- Utente
Finalmente l'ho ricevuto oggi (16 aprile non è il massimo, già esce a mese inoltrato, poi te lo recapitano a metà del mese... Insomma si potrebbe fare meglio).
I modelli in sé secondo me sono belli, rispetto alla rivista di qualche mese fa più sobri però sono davvero poco originali, difficile che venga voglia di realizzarli, soprattutto io fatico ad immaginari realizzati con i tessuti che mi piacciono. Diversi modelli poi sono realizzati con tessuti misteriosi (tessuto tecnologico stretch???), senza alternativa.
Invece i servizi fotografici, considerando il trucco e gli abbinamenti tra i capi, li trovo proprio privi di buon gusto.
I modelli in sé secondo me sono belli, rispetto alla rivista di qualche mese fa più sobri però sono davvero poco originali, difficile che venga voglia di realizzarli, soprattutto io fatico ad immaginari realizzati con i tessuti che mi piacciono. Diversi modelli poi sono realizzati con tessuti misteriosi (tessuto tecnologico stretch???), senza alternativa.
Invece i servizi fotografici, considerando il trucco e gli abbinamenti tra i capi, li trovo proprio privi di buon gusto.
Ninix- Super Sarta/o
Non mi ricordo dove ma avevo letto anche un'atra domanda in merito ai tessuti "tecnici" consigliati su LMB. Su facebook qualche mese fa avevano scritto la composizione, copio e incollo:
Care lettrici una info che tante di voi ci hanno richiesto...per i modelli di La Petite Robe di Chiara Boni la composizione dei tessuti è la seguente: per i tessuti in tinta unita di peso medio e di peso leggero 72% Poliammidica + 28% Elastan ,per i tessuti in stampa fantasia peso leggero 90% Viscosa + 10% Lycra oppure vengono usati nelle tre mischie con diverse percentuali.
Care lettrici una info che tante di voi ci hanno richiesto...per i modelli di La Petite Robe di Chiara Boni la composizione dei tessuti è la seguente: per i tessuti in tinta unita di peso medio e di peso leggero 72% Poliammidica + 28% Elastan ,per i tessuti in stampa fantasia peso leggero 90% Viscosa + 10% Lycra oppure vengono usati nelle tre mischie con diverse percentuali.
Jam- Super Mani di Fata
Grazie Jam
solo che da diffusione tessile dove di solito mi rifornisco dubito conoscano la composizione così precisa dei tessuti che vendono
solo che da diffusione tessile dove di solito mi rifornisco dubito conoscano la composizione così precisa dei tessuti che vendono
Ninix- Super Sarta/o
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Non ero andata lontano ....solo che questo è nylon con tanto elastico.....il poliestere ha una elasticità anche di suo.....Jam ha scritto:
per i modelli di La Petite Robe di Chiara Boni la composizione dei tessuti è la seguente: per i tessuti in tinta unita di peso medio e di peso leggero 72% Poliammidica + 28% Elastan ,per i tessuti in stampa fantasia peso leggero 90% Viscosa + 10% Lycra oppure vengono usati nelle tre mischie con diverse percentuali.
Ecco...il poliammide è più plasticoso del poliestere.....o meglio,ha una minore capacità di rientro a meno che non sia mischiato con tanta fibra elastica...
Sono tutti molto belli ma non c'è l'abitino che mi serve aspetto il prossimo numero
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aprile 2013 N.4/2013
» Giugno 2013 N.6/2013
» Settembre 2013 N.9/2013
» Dicembre 2013 N.12/2013
» Maggio 2013 N.5/2013
» Giugno 2013 N.6/2013
» Settembre 2013 N.9/2013
» Dicembre 2013 N.12/2013
» Maggio 2013 N.5/2013
Pagina 1 di 2