Corsi di sartoria per pelli!!
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Corsi di sartoria per pelli!!
Ciao ragazze volevo chiedervi un informazione.. Sono sarta e modellista ho frequentato tre anni di corso ma nel mio corso molto arduo e molto ricco non abbiamo trattato pelli e similpelli, io sono interessata per creare bauletti, piccoli accessori in pelle!! Come posso fare??
Re: Corsi di sartoria per pelli!!
Ciao charmeenrose, lavorare pelle o similpelle è meno complicato di quanto credi.
Questi materiali non hanno drittofilo.
E' bene utlizzare un ago apposito per pelle.
Prima di cucire il capo definitivo fanne SEMPRE uno di prova, per esempio con avanzi di vecchi tessuti, non potrai scucire o disfare infatti nella pelle o similpelle rimangono i buchi.
Nei siti di cucito creativo toverai sicuramente molte idee.
Buon lavoro!!!
Questi materiali non hanno drittofilo.
E' bene utlizzare un ago apposito per pelle.
Prima di cucire il capo definitivo fanne SEMPRE uno di prova, per esempio con avanzi di vecchi tessuti, non potrai scucire o disfare infatti nella pelle o similpelle rimangono i buchi.
Nei siti di cucito creativo toverai sicuramente molte idee.
Buon lavoro!!!
glella- Curiosa/o
Ciao Glella grazie per la tua risposta!!
Si io ho realizzato delle borse in pelle ma non mi piace non essere sicura del mio lavoro!! E poi volevo sapere quali sono gli attrezzi giusti da utilizzare!!
Si io ho realizzato delle borse in pelle ma non mi piace non essere sicura del mio lavoro!! E poi volevo sapere quali sono gli attrezzi giusti da utilizzare!!
Non sono un'esperta, ma vorrei ricordarti un paio di accorgimenti oltre a quelli già indicati da Glella: se puoi, evita di imbastire, usa piuttosto i fermagli (quelli da ufficio) o scotch o mollette, per evitare di bucare la pelle; quando cuci usa un piedino in teflon o quello a rulli, così gli strati di pelle scorrono più facilmente, e regola la macchina su un punto medio-lungo: se il punto è corto i buchini troppo ravvicinati indeboliscono la pelle
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Corsi sartoria
» il 'tessuto non tessuto'
» tutorial borse di pelle e altro
» attestato sartoria
» Riparazioni ,quanto le odio!!!!
» il 'tessuto non tessuto'
» tutorial borse di pelle e altro
» attestato sartoria
» Riparazioni ,quanto le odio!!!!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti