rinnoviamo l' albero di natale a costo zero
+7
Magnolia
estella
MIRTILLINA ROSSA
Shirahime
cridaria
cippalippa
mammina
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
rinnoviamo l' albero di natale a costo zero
care come si è capito io adoro il natale con tutti i suoi preparativi . Pensavo avete idee carine e originali da proporre a costo zero? magari anche aggiungendo qualche immagine , Poi qual'è il colore che più vi piace per il natale? Potrebbe diventare un lavoro comune . cosa ne pensate ? buona serata a tutte
mammina- Super Sarta/o
Re: rinnoviamo l' albero di natale a costo zero
Penso che sia una bellissima idea...ci sono delle decorazioni handmade che potrammo condividere ed ognuna poi può sceglier quelle che preferisce....!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
dai iniziamo?
mammina- Super Sarta/o
Per me il Natale è rosso
cridaria- Super Sarta/o
per me il natale è rosso, bianco e oro.
Ho trovato su una rivista un'idea carina e veloce per decorare in modo diverso l'albero, appena torno a casa vi posto il tutorial con il nome della rivista se può interessare
Ho trovato su una rivista un'idea carina e veloce per decorare in modo diverso l'albero, appena torno a casa vi posto il tutorial con il nome della rivista se può interessare
guardate che carini! anche io adoro il rosso ,l'oro e il bianco . Io sono interessata al tutorial
mammina- Super Sarta/o
per me il Natale è variopinto
l'anno scorso, il primo natale a casa mia mia ho preso un albero bianco e l'ho addobbato di fucsia
mentre quello sotto il portico era un albero verde più alto di me che ho fatto proprio multicolore
quest'anno ancora non sò ma volevo dedicarmi alla realizzazione di ghirlande
e idea che ho rubato ad una mia amica prendere vari tipi di pasta da cuocere e colorarle per addobbarci l'albero
l'anno scorso, il primo natale a casa mia mia ho preso un albero bianco e l'ho addobbato di fucsia
mentre quello sotto il portico era un albero verde più alto di me che ho fatto proprio multicolore
quest'anno ancora non sò ma volevo dedicarmi alla realizzazione di ghirlande
e idea che ho rubato ad una mia amica prendere vari tipi di pasta da cuocere e colorarle per addobbarci l'albero
MIRTILLINA ROSSA- Super Sartina/o Attiva/o
un anno ho usato la pasta di sale e ci ho fatto varie formine da appendere, il problema è che si sgratolano in fretta, se ci si sa fare con le paste, si può usare il fimo, il fimo on air e l'altra pasta di cui ora mi sfugge il nome
Cerco ogni anno idee alternative,l'anno scorso per esempio ho usato un'idea (se non erro sul sito pane amore e creatività)da far fare ai bimbi:ho tagliato del cotone bianco in vari pezzi,li ha disegnati la nipotina di 4 anni,li ho cuciti attorno con zig zag rosso,inserito laccio,fatti riempire da nonno e nipote di ovatta,una spruzzata di brillantini e appesi!Abbiamo incominciato a ferragosto,cosi' con calma abbiamo "giocato" con lei,fatto "disastri"di ovatta e brillantini...immaginate voi i primi disegni che ha fatto la bimba!!era ancora fuori atmosfera natalizia!!Bravissima pero',ha tenuto il segreto fino a quando li abbiamo appesi assieme!
Finalmente questo natale faremo(he he,io me le invento ma nella mia pazzia coinvolgo il marito!!) un albero di natale con le foto dei 4 nipotini,lui ha il compito di selezionare (e io controllo!) le foto,poi le stampiamo,le plastifichiamo,laccetto e via sull'albero (presumo)tradizionale con le lucine...
Finalmente questo natale faremo(he he,io me le invento ma nella mia pazzia coinvolgo il marito!!) un albero di natale con le foto dei 4 nipotini,lui ha il compito di selezionare (e io controllo!) le foto,poi le stampiamo,le plastifichiamo,laccetto e via sull'albero (presumo)tradizionale con le lucine...
- Spoiler:
- Mi chiedo come mai i nostri figli non notino tutto sto fotografare solo i nipotini di 5 e 9 mesi,visto che per le altre due che hanno 2 e 5 anni abbiamo già un buon archivio
estella- Super Mani di Fata
bellissima idea!!! e come le plastifichi?
mammina- Super Sarta/o
Magnolia- Super Sarta/o
La plastificatrice,non so se il nome e' esatto,comunque serve x plastificare documenti,fogli.L'ho acquistata in un negozio di elettrodomestici,si trova facilmente,costo circa dai 20 ai 30 euro,servono poi dei fogli di plastica a busta,in cui infili la foto,passi dentro sta macchinetta che scalda e "sigilla" e ritagli se metti diverse misure di foto.Spero di essere stata chiara...
estella- Super Mani di Fata
Noi un anni avevamo appeso dei fiocchi dorati... Un modo per fare delle decorazioni in poco tempo, magari all'ultimo minuto
Ecco delle palle a costo...quasi zero!
Basta sostituire il filato con spago e spruzzarlo con....bianco o rosso o argento o oro...o del colore che desiderate per il Natale!
Un fiocchetto per appendere, anche di carta velina , e si può veramente fare un albero ricco ricco!! QUI
Basta sostituire il filato con spago e spruzzarlo con....bianco o rosso o argento o oro...o del colore che desiderate per il Natale!
Un fiocchetto per appendere, anche di carta velina , e si può veramente fare un albero ricco ricco!! QUI
grazie per la spiegazione ! idde sempre molto originali!
mammina- Super Sarta/o
Il più bell'albero di Natale che ho fatto era bianco e argento.
l'alberello aveva i rami bianchi, le sue lucette e qualche spruzzata di argento( il classico boa )
poi ho appeso delle farfalline fatte con tessuto imbottito ricoperto di perline argento e per le ali ho usato calze di filanca bianca inserendoci dentro del fil di ferro per dare la forma , le ho colorate con spruzzatina di glitter argento e incollate a delle mollettine ( quelle per i panni, ma piccoline)
era in alberello meraviglioso con farfalline appoggiate ai rami , invece delle solite palline.
comunque nei negozi tipo "cinesi" o di aprticoli per regalo , hanno le mollettine piccoline e un pacchetto di 20 mollettine costerà si è no 1 euro .
basta un po di fantasia e potete incollare alle mollettine qualsiasi cosa che sia fatto a maglia, ricamato, cucito ecc.
l'alberello aveva i rami bianchi, le sue lucette e qualche spruzzata di argento( il classico boa )
poi ho appeso delle farfalline fatte con tessuto imbottito ricoperto di perline argento e per le ali ho usato calze di filanca bianca inserendoci dentro del fil di ferro per dare la forma , le ho colorate con spruzzatina di glitter argento e incollate a delle mollettine ( quelle per i panni, ma piccoline)
era in alberello meraviglioso con farfalline appoggiate ai rami , invece delle solite palline.
comunque nei negozi tipo "cinesi" o di aprticoli per regalo , hanno le mollettine piccoline e un pacchetto di 20 mollettine costerà si è no 1 euro .
basta un po di fantasia e potete incollare alle mollettine qualsiasi cosa che sia fatto a maglia, ricamato, cucito ecc.
che idea ,hai una foto?
mammina- Super Sarta/o
l'alberello è stato fatto 4 anni fa e non lo avevo fotografato ,ma ti invio foto di un prodotto a cui mi sono ispirata, fatto con perline ( perlone) d'argento.mammina ha scritto:che idea ,hai una foto?
l'albero bianco comunque è di una bellezza e di una suggestione davvero incredibili !!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quando lavoravo da commessa in una panetteria
per decorazioni avevamo usato dei biscotti fatti da noi
di tante forme stelline,palline di tutto avevamo tante forme
e poi con nastri rossi era rimasto troppo bello!!!!
per decorazioni avevamo usato dei biscotti fatti da noi
di tante forme stelline,palline di tutto avevamo tante forme
e poi con nastri rossi era rimasto troppo bello!!!!
Michy- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» albero di natale imbottito
» Bunny Hill hearts....................decori per l'albero...............
» la casa sull'albero
» Costo digitalizzazione ricamo
» Asciugamani ricamati
» Bunny Hill hearts....................decori per l'albero...............
» la casa sull'albero
» Costo digitalizzazione ricamo
» Asciugamani ricamati
Pagina 1 di 1