maglia con inserto trasparente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
maglia con inserto trasparente
ho bisogno di una mano, ho una maglietta in gersei (non so se si scrive così) alla quale dovrei fare un buco "riempito" di organza elasticizzata leggera, in poche parole dovrei fare come nei costumi delle pattinatrici o delle ginnaste, devo accoppiare due tessuti ma non ci riesco. ho provato a posizionare l'organza sul gersei e a cucirlo con la macchina lineare con uno zig zag fitto, poi ho tagliato il gersei sotto l'organza ma come ho tirato l'organza si è strappata, mi potete aiutare? grazie!
mimosa- Curiosa/o
Re: maglia con inserto trasparente
dovresti dare qualche dettaglio in più.Hai controllato l'ago, il filo le tensioni?
lulù- Super Sarta/o
la macchina non centra niente, è il metodo che non conosco. provo a rispiegarmi, ho una maglietta, nella schiena ci devo fare un foro abbastanza grande che prende quasi tutta la shiena e volevo chiuderlo con un altro tessuti per dare l'effetto nudo. sono riuscita a spiegarmi meglio?
mimosa- Curiosa/o
L'organza si è strappata proprio nella linea di cucitura? Se è così credo che lo zig zag troppo fitto abbia creato un effetto tipo cartoncino preforato (proprio per facilitare lo strappo), prova con uno zig zag meno fitto o un punto dritto un po' lungo (magari doppia cucitura). Approfitta degli scarti per fare le varie prove.mimosa ha scritto:[cut] ho provato a posizionare l'organza sul gersei e a cucirlo con la macchina lineare con uno zig zag fitto, poi ho tagliato il gersei sotto l'organza ma come ho tirato l'organza si è strappata [cut]
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
si l'idea è proprio quella del cartoncino preforato. ho fatto un po' di prove come mi ha detto RitaP ma anche con questi metodi fa lo stesso effetto, ma ho provato anche con la tagliaecuci e funziona! ho preso l'organza e ho rifinito i bordi con la dagliaecuci con in punto stretto poi l'ho appoggiato sul gersei e l'ho cucito con lo zig zag fitto e ho tagliato il gersei sotto all'organza e non si strappa. grazie della vostra disponibilità e scusate il disturbo!
mimosa- Curiosa/o
Argomenti simili
» filo giusto per guanti in maglia trasparente
» cucirepantaloni con inserto al cavallo
» inserto su tessuto elasticizzato
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone
» cucirepantaloni con inserto al cavallo
» inserto su tessuto elasticizzato
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone
Pagina 1 di 1