Bomboniere per battesimo
+5
merygen
Carlamore
Danda
annarita
marissa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bomboniere per battesimo
Ciao ragazze, mi servirebbe un consiglio ... vorrei fare per il battesimo di mia figlia dei sacchetti in raso rosa.
Ho una semplice macchina da cucire. Dovrei comperare l'ago ed il filo giusto, quali mi consigliate?
E quale tipo di raso?
Vi ringrazio di cuore per la risposta
Ho una semplice macchina da cucire. Dovrei comperare l'ago ed il filo giusto, quali mi consigliate?
E quale tipo di raso?
Re: Bomboniere per battesimo
Ci sono tanti tipi di raso, io direi che per una semplice bomboniera potresti prendere la fodera di raso, è economica ma fa comunque un bell'effetto...io ci ho fatto tutto il vestito di carnevale di Aurora per mia figlia e ho speso solo 10 euro!! Come ago usa un 70 e sicuramente filo di poliestere, gutermann per intenderci. Sui sacchettini potresti anche mettere delle rose a contrasto fatto con lo stesso raso, o con nastro di raso o anche con dello chiffon, ci sono tanti tutorial in rete, semplici da fare ma credimi fanno un figurone!!
annarita- Super Sarta/o
Ti ringrazio per la veloce risposta :).
L'idea era di fare dei sacchetti tipo questo ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vorrei fare una cosa elegante e mi piacerebbe fare l'esterno in raso o seta o taffetà color rosa e l'interno (o con stesso tessuto ma avorio, oppure con tessuto cotone con stampa elegante rosa).
Temo che seta e raso siano troppo morbidi e che il sacchetto si afflosci, dite che è meglio mettere un rinforzo interno?
Oddio che complicata che sono!
L'idea era di fare dei sacchetti tipo questo ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vorrei fare una cosa elegante e mi piacerebbe fare l'esterno in raso o seta o taffetà color rosa e l'interno (o con stesso tessuto ma avorio, oppure con tessuto cotone con stampa elegante rosa).
Temo che seta e raso siano troppo morbidi e che il sacchetto si afflosci, dite che è meglio mettere un rinforzo interno?
Oddio che complicata che sono!
Il link non funziona, però penso che siano quei sacchettini con il cordino doppio che si chiudono tirando i cordini dx e sx.
Se li fai rigidi non si può tirare bene il cordino.
Se li fai rigidi non si può tirare bene il cordino.
Potresti mettere una leggera imbottitura fra i due strati, oppure riempirli per metà con un poò di imbottitura sintetica....
annarita- Super Sarta/o
io sceglierei un tessuto un po' più rigido del raso, magari anche il taffetà o lo shantung, o comunque qualcosa che non sia eccessivamente scivoloso da cucire. Tra esterno tinta unita-interno fantasia e esterno tinta unita-interno a contrasto, sceglierei la seconda! e, magari, con l'interno più scuro.
Carlamore- Super Mani di Fata
Questi sacchettini li ho fatti io il primo in raso per il battesimo del mio piccolo ormai quasi 6 anni fa (l'ho ricostruito per fare la foto) è in raso con un pizzetto e all'interno un pò d'imbottitura e i confetti per riempirlo e farlo sembrare gonfio, nel fiocchetto ci avevo messo un piccolo portachiavi. Mentre quelli sotto li ho fatti per la cresima di mia nipote ad aprile e sono fatti con 2 stoffe a contrasto e i gufetti perchè piacevano a lei. Ti assicuro che le stoffe gialle penso fossero peggio del raso in quanto super affloscianti (se si può dire) ma una volta cucite, stirate e riempite con ovatta e i confetti questo è stato il risultato. Io penso che in ogni caso verranno di sicuro bene, a me piace molto il contrasto dei colori, potresti anche fare una parte con esterno scuro-interno chiaro e una parte viceversa, come ho fatto io. Quando poi son confezionati e posti in una cesta o scatola faranno un figurone e poi se son di raso o taffetà di sicuro l'eleganza non manca. Buon lavoro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
merygen- Super Sartina/o Attiva/o
Che belli i tuoi lavori Merygen..i guffetti sono intriganti!
cippalippa- Super Mani di Fata
quei gufi sono tenerissimi dove hai preso lo spunto? belli belli
sole72- Super Sarta/o
anietta- Super Sarta/o DOC
sole72- Super Sarta/o
itutorialcreativi ha scritto:Ciao ragazze, mi servirebbe un consiglio ... vorrei fare per il battesimo di mia figlia dei sacchetti in raso rosa.
E quale tipo di raso?
Sono anche belle le bomboniere circolare dentro raso fuori organza con un orletto fino fino a zig zag, volendo dentro la cucitura zig zag si puo inserire filo da pesca trasparente fara un effetto ondulato.
viktorina- Utente
Prego, Sole!!!!!
con che materiale li hai riempiti e dove lo posso trovare ???anietta ha scritto:Prego, Sole!!!!!
sole72- Super Sarta/o
Ho risposto al tuo messaggio, comunque al brico......
Grazie anietta per aver messo il link! Anch'io ho preso spunto da lì. E poi li puoi usare in mille modi, ne ho regalati molti e son sempre stati ben accetti!
merygen- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Bomboniere battesimo
» Schemi bomboniere battesimo
» vestitino battesimo
» vestito battesimo
» Dal matrimonio... al battesimo!
» Schemi bomboniere battesimo
» vestitino battesimo
» vestito battesimo
» Dal matrimonio... al battesimo!
Pagina 1 di 1