Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

+15
sarelle81
luciaarseni
kiki
giovi58
alice24
inashy
Lella63
marypoppins
anietta
Diana22
marella
Lisa82
gipagipa
MIRTILLINA ROSSA
lory78
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  lory78 Gio Ott 11 2012, 09:48

MI piace tanto ma proprio tanto questa sciarpa con fiocco.......
avete un'icea come si confeziona.....VI RINGRAZIO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  MIRTILLINA ROSSA Gio Ott 11 2012, 10:01

veramente molto bella!!!
ad occhio credo che sul tratto dove vada poi il fiocco si possano fare delle piegoline restringendo quindi di un pochino la larghezza della sciarpa con due semplici cuciture su una delle quali applicareil fiocco ed un anello di stoffa (diciamo) dove far passare l'altra estremità della sciarpa quando la indossi
per fare le onde sulla parte rimanente della sciarpa ammetto non sò come si potrebbe fare... credo sempre con delle cuciture questa volta per la lunghezza della sciarpa ...bisognerebbe fare un pò di prove ...
mi interessa molto questa sciarpa ... potrebbe essere un bel pensierino per natale....
spero comunque di non essere stata tanto contorta...
MIRTILLINA ROSSA
MIRTILLINA ROSSA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 46
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  gipagipa Gio Ott 11 2012, 10:13

Per la confezione la vedo come Mirtillina, ossia io farei così: confezione normale rettangolo della sciarpa, poi due piegoline sopra il fiocco, abbastanza lunghe e cucitura in mezzo. Per le altre pieghe, cucitura centrale di qualche centimetro di una parte di tessuto piegato.
Il fiocco è ottenuto da un rettangolo con cucitura centrale e bottone.
Credo che la sciarpa sia doppia, cucitura lungo tutto il perimetro.
Mi rimane il dubbio dell'allacciatura, perchè non sembra infilata in un anello...
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 65
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  MIRTILLINA ROSSA Gio Ott 11 2012, 10:25

gipagipa ha scritto:Per la confezione la vedo come Mirtillina, ossia io farei così: confezione normale rettangolo della sciarpa, poi due piegoline sopra il fiocco, abbastanza lunghe e cucitura in mezzo. Per le altre pieghe, cucitura centrale di qualche centimetro di una parte di tessuto piegato.
Il fiocco è ottenuto da un rettangolo con cucitura centrale e bottone.
Credo che la sciarpa sia doppia, cucitura lungo tutto il perimetro.
Mi rimane il dubbio dell'allacciatura, perchè non sembra infilata in un anello...

hai ragione
potrebbe esserci una clip o qualcosa del genere messasull'estremità interna della sciarpa e all'altezza del fiocco dall'altro lato che permette di lasciare libero l'effetto ondulato
MIRTILLINA ROSSA
MIRTILLINA ROSSA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 46
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Lisa82 Gio Ott 11 2012, 10:37

WOOOOW!! Che meraviglia questa sciarpa, da copiare subitissimo!!! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 48406 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 48406 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 48406 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 48406 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 48406 tanto di cappello a chi se l'è inventata. chapeau

Secondo me è fatta così: rettangolo di pile singolo (a occhio il "dritto" è liscio, il rovescio a "pallini", si vede sul giro del collo), con il bordino girato e cucito semplice. Prima del fiocco, si "restringe" il tessuto sovrapponendolo in modo che faccia le pieghe, si cuce in orizzontale (rispetto alle pieghe), stessa cosa dove andrà posizionato il fiocco.
Per la costruzione del fiocco concordo con Gipapipa, e anche per le pieghe lungo tutta la sciarpa.
Per l'allacciatura, un piccolo automatico? e... se l'allacciatura non ci fosse, e l'effetto fosse dato dalla posizione sul manichino? mmmh qui urge una prova. seew

Grazie mille Lory78, oggi ero in cerca di ispirazione... cut
Spoiler:

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  marella Gio Ott 11 2012, 10:43

E' vero è bellissima la copierò anche io!!!! Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  lory78 Gio Ott 11 2012, 11:11

grazieeee a tutte... qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 32676
con le vostre spiegazioni adesso la vedo in modo diverso.....
farò delle prove...e.... vi saprò dire!!!!! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 1001479746 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 1001479746 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 1001479746


Ultima modifica di lory78 il Gio Ott 11 2012, 13:25 - modificato 1 volta.
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  gipagipa Gio Ott 11 2012, 12:30

mmmmh... credo anch'io sia semplice e non doppio, guardando meglio la foto sono d'accordo con Lory. L'unica cosa da considerare è che si tratta di un pile abbastanza pesante.
Quello che ho io (una coperta ikea, che ho utilizzato per farmi un kimono) è molto più leggero e non darebbe , semplice, lo stesso effetto ciccioso.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 65
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Diana22 Gio Ott 11 2012, 12:37

Cavolo ma è stupenda!!!!!!!! bounce bounce

Ottima idea per i regali di Natale in effetti!!!! :)
Credo che dovrò acquistare del pile!!!! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 58970 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 58970

Diana22
Diana22
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  anietta Gio Ott 25 2012, 21:33

Questa sciarpa piace anche a me!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  marypoppins Gio Ott 25 2012, 21:47

lisa,anch'io,all'altezza del bottone, ci vedo un automatico o qualcosa del genere,lo vedi come sta in tralice? appoggiata sul manichino e basta non mi sembra,comunque continuate a fare prove.....non vi mollo!
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Lella63 Ven Ott 26 2012, 08:16

piace anche a me ..... parecchio
"muble numble"..... mi sa che proverò anche io a farla....... vediamo se trovo un po di tempo
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  inashy Ven Ott 26 2012, 09:13

dai ragazze proviamo a farla e postiamo tutte le foto per vedere quale è uscita più simile o "più bella" poi ci spieghiamo come l'abbiamo lavorata

inashy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  alice24 Ven Ott 26 2012, 10:58

Che bella!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 1595
Penso che sia chiusa con un po' di velcro e abbia una forma un po' più allargata nella parte sinistra della foto. A destra si vedono delle pieghe cucite mentre a sinistra si intuiscono e sono quelle che danno la forma a scollo. Si vedono ingrandendo l'immagine anche nelle foto più piccole
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 60
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Lisa82 Ven Ott 26 2012, 11:30

Io ci ho fatto guerra per un giorno... ma non ho ottenuto il risultato che speravo. Fatemi sapere se voi riuscite!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  giovi58 Mar Nov 06 2012, 13:46

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 316630 accipicchia che bella... magari un bel tutorial o almeno un disegno tanto da far capire anche a me, così ci provo! Very Happy
stragrazie giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 66
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  kiki Mar Nov 06 2012, 14:25

che bella! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 48406
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  luciaarseni Mar Nov 06 2012, 14:36

kiki ha scritto:che bella! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 48406
non appena riuscite ad avere il modello fatemelo vedere . E' troppo bella!
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  sarelle81 Gio Nov 08 2012, 18:35

dopo averla vista non potevo non farla! ho fatto una prova su una vecchia sciarpa e il risultato è stato soddisfacente! peccato che non riesco ad inserire la foto! se mi spiegate come si fa sarei felice di mostrarvela! Crying or Very sad
sarelle81
sarelle81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  sarelle81 Gio Nov 08 2012, 18:55

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
sarelle81
sarelle81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  sarelle81 Gio Nov 08 2012, 19:12

dopo mille tentativi son riuscita a caricare l'immagine! questa era solo una prova, appena riesco a trovare del tessuto pile di un bel colore la rifaccio ovviamente con le dovute modifiche!
fatemi sapere cosa ne pensate!
sarelle81
sarelle81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  giovi58 Gio Nov 08 2012, 19:33

Spoiler:

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 316630 sei bravissima! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 300214 per favore se puoi un disegno in carta del modello disteso cosi "magari" capisco, e ci posso provare, grazie! giovi la gnucca
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 66
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  anietta Gio Nov 08 2012, 19:38

Riuscita!!!!!!! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 316630
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  sarelle81 Gio Nov 08 2012, 20:48

giovi58 ha scritto:
Spoiler:

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 316630 sei bravissima! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE 300214 per favore se puoi un disegno in carta del modello disteso cosi "magari" capisco, e ci posso provare, grazie! giovi la gnucca


grazie! purtroppo io con i cartamodelli non ho pratica! l'ho fatta ad occhio basandomi sulla foto. posso spiegarti come ho fatto.
ho preso una vecchia sciarpa, tagliato le frange poi cucito tutti i bordi (piega doppia).Sul lato sinistro più o meno all'altezza della spalla ho fatto delle pieghe che ho fermato con un cucito dritto. essendo solo una prova ho ricavato il fiocco dalla stessa sciarpa perciò è venuta più corta rispetto alla foto. per quanto riguarda le pieghe che si vedono sotto il fiocco ho praticato una falsa piega fermandola con un punto a mano su entrambe le parti della sciarpa per renderla della stessa lunghezza. dovrò ridurre la larghezza del tessuto la prossima volta ma questo è soggettivo e ovviamente il fiocco dovrà essere più grande Wink e invece del bottone al centro metterò una spilla di strass magari...che ne dite?
sarelle81
sarelle81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Lisa82 Gio Nov 08 2012, 21:09

Bravissima, complimenti! Quindi il segreto è nella falsa piega study sospettavo che bastasse un punto a mano ma ho trascurato questa sciarpa perchè mi stava portando via troppo tempo, ma quasi quasi ci riprovo... grazie!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.