Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

+15
sarelle81
luciaarseni
kiki
giovi58
alice24
inashy
Lella63
marypoppins
anietta
Diana22
marella
Lisa82
gipagipa
MIRTILLINA ROSSA
lory78
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  lory78 Gio Nov 08 2012, 21:18

io stasera ci provo con del panno.....ad ogni passaggio che faccio scatto una foto... qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 1595 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 1595 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 1595
se viene bene le inserisco..altrimenti...vedete di fare qualcosa voi perchè io la voglio qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 1208416332
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  cippalippa Ven Nov 09 2012, 07:12

Volevo solo segnalare che al GS hanno attualmente del pile di vari colori, molto carini ed adatti a questo progetto...un abbraccio a tutti!!!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  luciaarseni Ven Nov 09 2012, 07:32

sarelle81 ha scritto:dopo mille tentativi son riuscita a caricare l'immagine! questa era solo una prova, appena riesco a trovare del tessuto pile di un bel colore la rifaccio ovviamente con le dovute modifiche!
fatemi sapere cosa ne pensate!
io pensavo di avere un modello.. ma ho visto grazie a te che applicandosi lo si può fare, faccio solo un 'osservazione a me sembra che bisogna invertire le pieghe verticali dall'altro lato ! fatemi sapere se sbaglio .....proverò anch'io a farla!Un altro dubbio ma il fiocco è fisso o si sposta?
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  sarelle81 Ven Nov 09 2012, 09:29

luciaarseni ha scritto:
sarelle81 ha scritto:dopo mille tentativi son riuscita a caricare l'immagine! questa era solo una prova, appena riesco a trovare del tessuto pile di un bel colore la rifaccio ovviamente con le dovute modifiche!
fatemi sapere cosa ne pensate!
io pensavo di avere un modello.. ma ho visto grazie a te che applicandosi lo si può fare, faccio solo un 'osservazione a me sembra che bisogna invertire le pieghe verticali dall'altro lato ! fatemi sapere se sbaglio .....proverò anch'io a farla!Un altro dubbio ma il fiocco è fisso o si sposta?

ciao luciaarseni, l'osservazione è giusta ma è solo il modo in cui l'ho posizionata per la foto, basta girarla per avere le pieghe dal verso giusto! io il fiocco l'ho fissato con qualche punto a mano. penso comunque che ognuna possa personalizzarla a proprio gusto anche sostituendo il fiocco con una spilla o altro!
sarelle81
sarelle81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Lisa82 Sab Nov 10 2012, 08:07

Ultimamente cado spesso dal pero, quindi ho ricontrollato la foto dell'originale e ho scoperto l'origine dell'inghippo: non chiedetemi perchè ma ero convinta che il davanti della piega fosse "a punta", invece è praticamente "dritta" (spero di essermi spiegata).
Ecco perchè non mi riusciva, volevo fare una cosa che non c'era!! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 540302 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 540302 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 540302 qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 540302

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  marella Sab Nov 10 2012, 10:51

Sarelle sei riuscita a farla, bravissima, voglio farla anche io come pensierini di Natale, è veramente bella quindi tutte le vostre spiegazioni sono utilissime grazie!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  sarelle81 Sab Nov 10 2012, 11:23

marella ha scritto:Sarelle sei riuscita a farla, bravissima, voglio farla anche io come pensierini di Natale, è veramente bella quindi tutte le vostre spiegazioni sono utilissime grazie!!!

credimi è più facile di quel che sembra! se ci sono riuscita io.....per il resto sta tutto nella posizione in cui è stata messa sul manichino. Come regalino di natale non è niente male!
sarelle81
sarelle81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  lelymara Sab Nov 10 2012, 12:22

sbaglio o sul retro sembra esserci il cappuccio??
qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 257147 sto provando pure io , ma non ottengo lo stesso spessore sul retro qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 65509
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  akame Dom Nov 18 2012, 01:33

Complimenti per la sciarpa lory78!!! è stupenda! qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 119728
Potete postare gentilmente un disegno tecnico schematico e semplificativo della sciarpa?
Mi aiuterebbe molto. Grazie!
A presto
qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 757518
akame
akame
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Lisa82 Lun Nov 19 2012, 08:42

Akame, credo che qui si stia andando tutte per tentativi... Very Happy

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  *Cri* Lun Nov 19 2012, 10:43

Mi accodo, direi che sia un rettangolo a cui vengono fatte delle pieghe, fissate con un punto dritto Very Happy E il fiocco aggiunto dopo
Bellissima!!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE - Pagina 2 Empty Re: qualcuno sa come si confeziona? GRAZIEEEEEEEEEEE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.