punto di copertura necchi o janome?
+2
akela78
inashy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
punto di copertura necchi o janome?
ragazze dovrei prendere una macchina per il punto di copertura, è meglio la necchi 444 o la janome cover pro 1000cp? o se ne conoscete altre migliori consigliate pure. magari anke meno care, il problema di queste macchine e che costano davvero molto, su entrambe siamo sui 600 ma mi è capitato di trovare la janome in offerta in negozio a 400 e addirittura in un sito russo a 300. mah... resto ancora in dubbio perche anke se in offerta son molti soldini ke mi permetterebbero di comprare tanta stoffa ahahahha
inashy- Super Sartina/o Attiva/o
guarda quale ti
conviene come prezzo perchè sono la stessa identica macchina. Janome produce per Necchi.
Re: punto di copertura necchi o janome?
La Janome 1000 cp è identica alla Necchi 434; poi sono usciti i due modelli nuovi: Janome 1000 cpx e Necchi 444, ancora identici fra loro; la differenza fra modelli vecchi e modelli nuovi sta tutta in un tastino che consente di aumentare la tensione del crochet per cucire i tessuti pesanti
silvia- Super Sarta/o DOC
wow nn lo sapevo grazie mille!!!!
inashy- Super Sartina/o Attiva/o
riesumo questo vecchio post e chiedo...questo tastino che c'è sui modelli più nuovi fa la differenza o non è niente di così utile e indispensabile?
Mi incuriosisce molto la faccenda....sto vedendo come 'fare un nuovo capriccio'kia7 ha scritto:riesumo questo vecchio post e chiedo...questo tastino che c'è sui modelli più nuovi fa la differenza o non è niente di così utile e indispensabile?
Ospite- Ospite
No, francamente non credo che sia determinante.
Io ho preso la 444 (col tastino) e non ho mai provato il modello precedente (senza tastino), ma ho l'impressione che i due modelli siano praticamente equivalenti
Io ho preso la 444 (col tastino) e non ho mai provato il modello precedente (senza tastino), ma ho l'impressione che i due modelli siano praticamente equivalenti
silvia- Super Sarta/o DOC
necchi o janome per punto copertura?
Ciao, mi sono appena iscritta perchè nei giorni passati ho visto numerosi commenti in merito alle macchne punto copertura.
Quancuno diceva che janome e necchi sono praticamente la stessa cosa. Ebbene, ho appena sentito un rivenditore che "necchi? assolutamente sconsigliata. nisogna prendere una janome; con quella signora non avrà alcun problema". Mah... non si capisco più niente. Mi vorrei fare questo regalo ma a questo punto non ci capisco niente. Mi aiutate?
Quancuno diceva che janome e necchi sono praticamente la stessa cosa. Ebbene, ho appena sentito un rivenditore che "necchi? assolutamente sconsigliata. nisogna prendere una janome; con quella signora non avrà alcun problema". Mah... non si capisco più niente. Mi vorrei fare questo regalo ma a questo punto non ci capisco niente. Mi aiutate?
Titta2- Utente
Ciao ragazze, mi accodo anch'io...
Sono seriamente intenzionata a prendere una macchina punto copertura... Gentilmente incoraggiata (anche finanziariamente) da mia mamma, che ha un migliaio di magliette da accorciare e sempre desiderato di averla.... Ma è valida? E poi quanto filo ci vuole?? Le magliette sono di mille colori, dovremo comprare 4 rocchetti di ogni colore?? Aiutatemi.....
Sono seriamente intenzionata a prendere una macchina punto copertura... Gentilmente incoraggiata (anche finanziariamente) da mia mamma, che ha un migliaio di magliette da accorciare e sempre desiderato di averla.... Ma è valida? E poi quanto filo ci vuole?? Le magliette sono di mille colori, dovremo comprare 4 rocchetti di ogni colore?? Aiutatemi.....
Saretta83- Utente
la macchina
è valida, per le spolette di mille colori.. di solito conviene utilizzare un cono per il crochet inferiore mentre per gli aghi puoi usare anche delle spoline che hai avvolto con la macchina da cucire. alla fine la usi per gli orli o le cuciture decorative per cui è piu' che sufficiente. se non devi fare chilometri di filo va bene anche tutte spoline.
Grazie mille akela78 per il suggerimento!! Ora mi rimane il dubbio su quale filato si deve comprare.. il 40/2 va bene?
Saretta83- Utente
Ho appena preso la Janome CPX1000
è davvero favolosa!!! Fa davvero orli super perfetti!!!
ma mi sapete dire perchè a fine cucitura il tessuto rimane incastrato? Anche se tiro su il piedino la stoffa non si toglie............. e i fili pure rimangono incastrati.....
Non sono abituata a questo comportamento......
la mia SINGER non fa così..... (anche se ho notato che la NECCHI della sarta da cui vado lo fa...)
è davvero favolosa!!! Fa davvero orli super perfetti!!!
ma mi sapete dire perchè a fine cucitura il tessuto rimane incastrato? Anche se tiro su il piedino la stoffa non si toglie............. e i fili pure rimangono incastrati.....
Non sono abituata a questo comportamento......
la mia SINGER non fa così..... (anche se ho notato che la NECCHI della sarta da cui vado lo fa...)
Saretta83- Utente
Argomenti simili
» Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000
» Janome coverlock pro 2000 cx -tc punto copertura - la conoscete ?
» Punto di copertura
» inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa
» punto di copertura
» Janome coverlock pro 2000 cx -tc punto copertura - la conoscete ?
» Punto di copertura
» inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa
» punto di copertura
Pagina 1 di 1