MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE
+7
marypoppins
rossovivo
studiomari
sole72
maaga
Danda
broderina
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE
qualcuno ce l'ha?
broderina- Super Mani di Fata
Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE
Su you tube c'è il video x farla in casa e come usarla , chiaramente quella a manovella è più rapida , ma se non si ha fretta e si vuol risparmiare ..., mia sorella aveva quella della barbie ma non sappiamo che fine abbia fatto
sole72- Super Sarta/o
Cosa bisogna cercare? Sarà una boiata tipo Knittingpal.
scusa il ritardo nelle risposta ma non mi ricordavo più come si chiamava sto coso mia zia lo ha fatto come lo spiega questa signora e ha detto che funziona . bisogna andare su you tube e scrivere caterinetta tutorial spiega come si costruisce e come si usa
sole72- Super Sarta/o
io ho recuperato da poco il mio della barby era un po' malconcio ma lavato e pulito sembra ancora funzionante idee per utilizzarlo al meglio?
rossovivo- Super Sarta/o
hai il libretto delle istruzioni?mia figlia da piccola aveva la maglieria magica de luxe,sempre della mattel,penso sia la stessa,da qualche tempo l'abbiamo ripulita anche noi,per farla usare dalle streghette,nel libretto ci sono molte idee...... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins- Super Mani di Fata
ho recuperato l'attrezzo, ma la scatola e la lana che c'era dentro l'ho buttata
il libretto non penso che ci fosse, ma se c'era ora non c'è più
Cercarlo a casa dei miei genitori è peggio di una caccia al tesoro ci rinuncio
mi ricordo che c'erano tutti lavori fatti con dei tondini di lana doppi appiattiti, vabbè se non ci sono suggerimenti ci penserò dopo Natale
il libretto non penso che ci fosse, ma se c'era ora non c'è più
Cercarlo a casa dei miei genitori è peggio di una caccia al tesoro ci rinuncio
mi ricordo che c'erano tutti lavori fatti con dei tondini di lana doppi appiattiti, vabbè se non ci sono suggerimenti ci penserò dopo Natale
rossovivo- Super Sarta/o
ho trovato il mulinetto prym in fiera a vicenza con un prezzo molto onesto ,ma non l'ho ancora provata è rotta domani mi chiamano per accordarci sulla sostituzione
Ho un libretto di istruzioni in .pdf se vuoi te lo mando per posta elettronica.rossovivo ha scritto:...il libretto non penso che ci fosse, ma se c'era ora non c'è più...
roxanne76- Super Sartina/o Attiva/o
vorrei comprarla anche io alla mia mamma per natale visto che mi padre ha buttato al macchina da maglieria "lineare" che avevamo, magari essendo più piccola verrebbe usata di più...
(L'altra era finita al mare nella mia stanzetta al mare perchè in casa non c'era spazio)
Ma si possonio fare i "disegni" come con la macchina da maglieria "lineare?"
(L'altra era finita al mare nella mia stanzetta al mare perchè in casa non c'era spazio)
Ma si possonio fare i "disegni" come con la macchina da maglieria "lineare?"
Provate a cercare "telaietti per maglia"
Ce ne sono di acquistabili, tante se li fanno in casa, ce n'è uno fatto a onde arrotolate che può lavorare la larghezza di una coperta di maglia. Non è certo semplice nè veloce lavorarci, però si possono ottenere lavorazioni particolari, come per esempio la maglia double face, di colori diversi dai due lati.
Ce ne sono di acquistabili, tante se li fanno in casa, ce n'è uno fatto a onde arrotolate che può lavorare la larghezza di una coperta di maglia. Non è certo semplice nè veloce lavorarci, però si possono ottenere lavorazioni particolari, come per esempio la maglia double face, di colori diversi dai due lati.
no fa solamente la maglia rasata in circolare, mi hanno detto che lineare e un caos e perde le maglie io sto aspettando mi mandino la macchinetta nuova poi vi so dire
ma una cosa non mi è chiara, cuna volt ahce finisci hai un "tubo" fatto di lana?
Si puà tagliare per farla diventare, che so, una sciarpa?
Si puà tagliare per farla diventare, che so, una sciarpa?
si una sciarpa tubolare, oppure lavori in lineare
uh vedoc he molti li si può fare anche "handmaade!"
Io a casa ho un modello simile al "dolly" del link, ma a forma di uovo, magari sta sera gli faccio una fotina
Io a casa ho un modello simile al "dolly" del link, ma a forma di uovo, magari sta sera gli faccio una fotina
aggiorno la maglieria che ho è la maglieria magica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
forse pensavo di avere quella della barby, perchè ci ho fatto tanti vestiti per la mia Barby.
dopo molti tentativi sono riuscita a fare questi due tubolari di prova
quello arancio è filato nuovo ed un po' più fino (il più rognoso, si incastra che è un piacere) quello marroncino è più grosso e di recupero (sto smantellando una sciarpa per i capelli della pigotta che devo fare).
Sono ritornati i problemi che mi ricordavo da piccola (ci sono 2 dentini incompleti che bloccano il filo visto che sono un po' ad uncino)
in più le prime volte giravo nel senso sbagliato la manovella.
Mi ricordo di aver fatto un cuscino con quella macchinetta da qualche parte a casa dei miei c'è di sicuro ancora se le tarme non se lo sono mangiato
chiederò a Danda se mi manda il libretto che dice di avere io ne ho trovato uno scannerizzato in internet ma non è come quello che avevo
forse pensavo di avere quella della barby, perchè ci ho fatto tanti vestiti per la mia Barby.
dopo molti tentativi sono riuscita a fare questi due tubolari di prova
quello arancio è filato nuovo ed un po' più fino (il più rognoso, si incastra che è un piacere) quello marroncino è più grosso e di recupero (sto smantellando una sciarpa per i capelli della pigotta che devo fare).
Sono ritornati i problemi che mi ricordavo da piccola (ci sono 2 dentini incompleti che bloccano il filo visto che sono un po' ad uncino)
in più le prime volte giravo nel senso sbagliato la manovella.
Mi ricordo di aver fatto un cuscino con quella macchinetta da qualche parte a casa dei miei c'è di sicuro ancora se le tarme non se lo sono mangiato
chiederò a Danda se mi manda il libretto che dice di avere io ne ho trovato uno scannerizzato in internet ma non è come quello che avevo
rossovivo- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Addi Espress ( mulinetto x maglieria)
» macchina per maglieria
» macchina per maglieria
» maglieria a macchina
» Macchina maglieria singer: chi la usa?
» macchina per maglieria
» macchina per maglieria
» maglieria a macchina
» Macchina maglieria singer: chi la usa?
Pagina 1 di 2