E-reader cover
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
E-reader cover
Ciao, spero di aver scritto nella sezione giusta
Vorrei fare una cover per il mio e-reader e ho trovato un tutorial davvero carino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solo che al posto del vinile ho intezione usare della stoffa di cotone. Ho già comprato quella rossa a pois bianchi ed è piuttosto leggera quindi come posso fare per ottenere un buon risultato?
Poi non so che colori usare per gli interni
Consigli?
PS. sono nuova quindi so poco di terminologia o di tessuti ma spero di essermi spiegata ^^
Vorrei fare una cover per il mio e-reader e ho trovato un tutorial davvero carino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solo che al posto del vinile ho intezione usare della stoffa di cotone. Ho già comprato quella rossa a pois bianchi ed è piuttosto leggera quindi come posso fare per ottenere un buon risultato?
Poi non so che colori usare per gli interni
Consigli?
PS. sono nuova quindi so poco di terminologia o di tessuti ma spero di essermi spiegata ^^
Cailleach- Super Sarta/o
Re: E-reader cover
Potresti metterci una teletta adesiva se vuoi irrobustire un po' la stoffa, per i graffi credo che basti l'imbottitura che ho visto nel tutorial.
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
RitaP ha scritto:Potresti metterci una teletta adesiva se vuoi irrobustire un po' la stoffa, per i graffi credo che basti l'imbottitura che ho visto nel tutorial.
Grazie 1000 per il consiglio!!!
Se ho capito bene, il materiale per irrobustire la stoffa si chiama iron on vinyl usato QUI. Spero di trovarlo in merceria.
Quando è pronto posto le foto ^^
Cailleach- Super Sarta/o
puoi sennò usare come imbottitura il mollettone (anche quello sintetico)
latatadany- Super Mani di Fata
Ecco come si chiama il materiale!! Il mollettone. Lo avevo presente ma non ricordavo il nome.latatadany ha scritto:puoi sennò usare come imbottitura il mollettone (anche quello sintetico)
Grazie 1000!!
Cailleach- Super Sarta/o
Oltre all'imbottitura io ci ho inserito anche un doppio strato di PVC trasparente, quello che si usa per fare le rilegature (http://www.euroffice.it/g/cyd/Macchine-ufficio/Rilegatrici/Copertine-per-rilegatura/Trasparente/,n?AFF=GI01189857&s=1), così mi risulta più rigida e la posso lavare senza problemi.
Se vuoi vedere la custodia che ho fatto io è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se vuoi vedere la custodia che ho fatto io è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scarambocchio- Super Sarta/o
scarambocchio ha scritto:Oltre all'imbottitura io ci ho inserito anche un doppio strato di PVC trasparente, quello che si usa per fare le rilegature (http://www.euroffice.it/g/cyd/Macchine-ufficio/Rilegatrici/Copertine-per-rilegatura/Trasparente/,n?AFF=GI01189857&s=1), così mi risulta più rigida e la posso lavare senza problemi.
E' un'ottima idea. Grazie 1000!!
Mi piacerebbe vedere la tua creazione ma viene questa scritta "Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono leggere gli argomenti in questo forum"
La prima che ho fatto è di ecopelle, cartone e velluto adesivo. Mi sono ispirata alle lezioni universitarie di restauro libri antichi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cailleach- Super Sarta/o
Scusami, ti rimetto i link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bella! Ed è ottima l'idea dell'ecopelle, così basta uno straccio umido per pulirla.
EDIT
Lezioni quanto mai utili anche per un "libro virtuale"
Bella! Ed è ottima l'idea dell'ecopelle, così basta uno straccio umido per pulirla.
EDIT
Cailleach ha scritto: Mi sono ispirata alle lezioni universitarie di restauro libri antichi.[/url]
scarambocchio ha scritto:Scusami, ti rimetto i link:
EDITCailleach ha scritto: Mi sono ispirata alle lezioni universitarie di restauro libri antichi.[/url]
E' bellissima!!! ^^
- Spoiler:
- Mio padre ha molti tessuti in magazzino quindi ho approfittato dell'ecopelle avanzata. Ma sono al 95% velluti adesivi che nemmeno usa. Secondo te si può fare qualcosa con quei tessuti?
Cailleach- Super Sarta/o
Cailleach ha scritto:
- Spoiler:
Mio padre ha molti tessuti in magazzino quindi ho approfittato dell'ecopelle avanzata. Ma sono al 95% velluti adesivi che nemmeno usa. Secondo te si può fare qualcosa con quei tessuti?
Bè, potresti incollarli l'uno con l'altro o rivestire la parte incollata con un tessuto leggero e, se lo spessore non risulta eccessivo, utilizzarli per confezionare borse, astucci, sacchetti, cuscini d'arredo, mantovane o creare oggetti come pupazzi, vestiti per le bambole, puntaspilli. Altrimenti (senza coprire la colla) ci puoi rivestire paralumi, scatole porta-gioie, cassetti e tutto quello che ti viene in mente. Realizzare abiti da indossare direi che non è il caso visto che c'è la colla o al limite cose che non possono andare a contatto con la pelle, tipo i gilet
scarambocchio ha scritto:Cailleach ha scritto:
- Spoiler:
Mio padre ha molti tessuti in magazzino quindi ho approfittato dell'ecopelle avanzata. Ma sono al 95% velluti adesivi che nemmeno usa. Secondo te si può fare qualcosa con quei tessuti?
Bè, potresti incollarli l'uno con l'altro o rivestire la parte incollata con un tessuto leggero e, se lo spessore non risulta eccessivo, utilizzarli per confezionare borse, astucci, sacchetti, cuscini d'arredo, mantovane o creare oggetti come pupazzi, vestiti per le bambole, puntaspilli. Altrimenti (senza coprire la colla) ci puoi rivestire paralumi, scatole porta-gioie, cassetti e tutto quello che ti viene in mente. Realizzare abiti da indossare direi che non è il caso visto che c'è la colla o al limite cose che non possono andare a contatto con la pelle, tipo i gilet
Non ci avevo pensato a questo, oggi sono un po' a corto di idee.
Grazie 1000!
Cailleach- Super Sarta/o
Prego!
Poi se gironzoli un po' dentro questo forum troverai una marea di ispirazione
Poi se gironzoli un po' dentro questo forum troverai una marea di ispirazione
Argomenti simili
» Piacere della lettura e...ebook reader!!!
» Chiudere il punto cover
» finalmente anch'io tc e cover
» Tagliacuci con chainstitch/ cover hem
» Janome coverlock pro 2000 cx -tc punto copertura - la conoscete ?
» Chiudere il punto cover
» finalmente anch'io tc e cover
» Tagliacuci con chainstitch/ cover hem
» Janome coverlock pro 2000 cx -tc punto copertura - la conoscete ?
Pagina 1 di 1