Piumino e avanzo di ecopelliccia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piumino e avanzo di ecopelliccia
Buongiorno forumine/forumini!
Oggi causa giornata pessima pensavo di rifugiarmi in camera e cucire... Ma prima di far danni ho pensato di chiedere a voi...
Ho comprato un piumino lungo fino a metà gamba e rovistando nella mia cesta dei giochi (cesta del cucito) ho trovato un pezzo di ecopelliccia troppo piccolo per farci una stola... Così ho pensato di fare dei polsini da cucire sul piumino per personalizzarlo un po'... Devo sapere qualcosa prima di iniziare? Devo usare accortezze particolari?? Ma soprattutto.... Cucendo direttamente il pelo sul piumino non rischierò di creare buchi dai quali usciranno piume????
Attendo i vostri preziosi consigli... Come farei senza di voi?!?
Oggi causa giornata pessima pensavo di rifugiarmi in camera e cucire... Ma prima di far danni ho pensato di chiedere a voi...
Ho comprato un piumino lungo fino a metà gamba e rovistando nella mia cesta dei giochi (cesta del cucito) ho trovato un pezzo di ecopelliccia troppo piccolo per farci una stola... Così ho pensato di fare dei polsini da cucire sul piumino per personalizzarlo un po'... Devo sapere qualcosa prima di iniziare? Devo usare accortezze particolari?? Ma soprattutto.... Cucendo direttamente il pelo sul piumino non rischierò di creare buchi dai quali usciranno piume????
Attendo i vostri preziosi consigli... Come farei senza di voi?!?
toni7- Utente
Re: Piumino e avanzo di ecopelliccia
Sicura che l'imbottitura di piume arrivi proprio fino alla fine della manica? Se anche c'è una cucitura ad un centimetro, un orlino o simile, puoi sfruttare quello spazio per cucirci il polsino al rovescio da risvoltare poi sulla manica riportandolo al dritto.
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Ecopelliccia..che ci faccio?
» Rifoderare piumino
» Piumino strappato
» Cappotto di piumino
» sostituire cerniera piumino
» Rifoderare piumino
» Piumino strappato
» Cappotto di piumino
» sostituire cerniera piumino
Pagina 1 di 1