Gonna svasata
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna svasata
Ciao a tutte, mi sono iscritta qualche tempo fa e mi ero già presentata. Ho iniziato il corso di cucito facendo la solita gonna base. Ora vorrei cimentarmi da sola a fare una gonna svasata circa di 6 cm sul fondo rispetto alla gonna base. Ho comprato un bel tessuto di lana verde a righe (pagato pochissimo, era uno scampolo)e ho un po' di richieste d'aiuto.
1) Posso fare la gonna in soli due teli (davanti e dietro), chiudendola poi con cerniera sul lato sinistro?
2) La stoffa è stretta quindi non la posso mettere in sbieco ma solo diritta, viene comunque bene? Penso di sì, essendo a righe verticali.
3) Andrà foderata?
Grazie mille per il momento a chi mi vorrà rispondere. Se ho ancora bisogno posso ancora chiedere?
Buona domenica!
1) Posso fare la gonna in soli due teli (davanti e dietro), chiudendola poi con cerniera sul lato sinistro?
2) La stoffa è stretta quindi non la posso mettere in sbieco ma solo diritta, viene comunque bene? Penso di sì, essendo a righe verticali.
3) Andrà foderata?
Grazie mille per il momento a chi mi vorrà rispondere. Se ho ancora bisogno posso ancora chiedere?
Buona domenica!
Giuly55- Curiosa/o
Re: Gonna svasata
Ciao!
A due teli va benissimo, le riprese le fai oppure no?
se le fai, la svasatura ( e la curvatura in vita) danno un aspetto migliore alla gonna.
Se non le fai, meglio realizzare la svasatura chiudendo le riprese in vita e aprendo il cartamodello fino in fondo (svasatura naturale)
Per la fodera dipende dal tessuto e da te, se il tessuto appiccica ai collant o infastidisce la pelle, meglio metterla!
buon lavoro!
A due teli va benissimo, le riprese le fai oppure no?
se le fai, la svasatura ( e la curvatura in vita) danno un aspetto migliore alla gonna.
Se non le fai, meglio realizzare la svasatura chiudendo le riprese in vita e aprendo il cartamodello fino in fondo (svasatura naturale)
Per la fodera dipende dal tessuto e da te, se il tessuto appiccica ai collant o infastidisce la pelle, meglio metterla!
buon lavoro!
la lampada di Aladino- Utente
Grazie mille, come ti chiami?
Allora oggi mi cimento...Allora se per riprese intendi le pences, sì le faccio e penso che la fodera la metterò.
Grazie per avermi risposto così velocemente. Buona giornata!!!!
Man mano che il lavoro va avanti posso richiedere qualcosa se ho bisogno?
Allora oggi mi cimento...Allora se per riprese intendi le pences, sì le faccio e penso che la fodera la metterò.
Giuly55- Curiosa/o
Giuly55 ha scritto:Grazie mille, come ti chiami?
Mi chiamo Moira,
tempo permettendo, e se è qualcosa che conosco.... ci sono!
ciaooo
la lampada di Aladino- Utente
Argomenti simili
» Orlo per gonna ad otto teli, svasata.
» gonna svasata introvabile!!!
» creazione di una gonna svasata, o no?
» AIUTO! GONNA SVASATA
» stringere gonna svasata
» gonna svasata introvabile!!!
» creazione di una gonna svasata, o no?
» AIUTO! GONNA SVASATA
» stringere gonna svasata