camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?
Ciao ragazze, mi sono buttata in questo progetto ma ora sono bloccata su delle sciocchezze,immagino, ma non so proprio come procedere. Qualcuna che ha il giornal a portata di mano, ha voglia di spiegarmi due o tre passaggi?
Laguz- Super Sarta/o
Re: camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?
Ehm...ho appena cucito le pinces, sono al colletto: dice di sovraporre il collo semplice a quello rinforzato e cucire il contorno esterno...ma non devo cucire i due pezzi dritto contro dritto e poi rivoltarli? E poi, come li imbastisco allo scollo? Sul dritto, sul rovescio? Boh
Laguz- Super Sarta/o
Dite la stessa cosa!!!Laguz ha scritto: dice di sovraporre il collo semplice a quello rinforzato e cucire il contorno esterno...ma non devo cucire i due pezzi dritto contro dritto e poi rivoltarli?
Il collo lo devi cucire sullo scollo
sul dritto del capo....
Quindi, in pratica, prima "assemblo" le due parti del colletto poi lo imbastisco sul dritto dello scollo. giusto? Poi il colletto verrà cucito allo scollo con una impuntura direttamente sul davanti, non cucendolo sul margine e poi rivoltato... Lo so, detto così è un po' contorto, magari provo a postare le foto del modello di prova che sto facendo .. :-)
Laguz- Super Sarta/o
Argomenti simili
» cerco cartamodello, chi mi aiuta ???
» chi mi può aiutare?
» Help! Chi mi aiuta a capire la mia TC?
» Costume da fatina chi mi aiuta?
» chi mi aiuta disegnare sto gatto?
» chi mi può aiutare?
» Help! Chi mi aiuta a capire la mia TC?
» Costume da fatina chi mi aiuta?
» chi mi aiuta disegnare sto gatto?
Pagina 1 di 1