Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc)

+9
Danda
ago
maricarla
RitaP
maaga
silvia
andredimu
aantonella
PrettyPrincess
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc)

Messaggio  steficris Mar Ott 08 2013, 11:05

non ti devi demoralizzare Wink  le arricciature non sono facili da fare e secondo me è più difficile cucire un vestito in miniatura che uno normale.
perchè non fai delle prove su pezzi di stoffe più grandi? prova e riprova alla fine vedrai che ti riusciranno. inoltre ho notato che per le tue bambole usi sempre dei tessuti piuttosto rigidi. è chiaro che poca stoffa e in più rigida, non ti si arriccia bene.
continua continua, ci vuole pazienza e dedizione AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc) - Pagina 2 58970
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc)

Messaggio  PrettyPrincess Ven Ott 11 2013, 03:23

Grazie mille!
Ok ci riprovero'... mi chiedo se 'appuntare' le piegoline fermandole con dei punti cuciti, per distribuire bene le piege , non possa aiutare oltre a passare l'imbastitura con 2 fili in alto tipo 'elastico'... che in realta' serve per fermare la gonna e le pighe... ma si muovono lo stesso... quindi provero' a fermare piega per piega anche con un punto di cucitura, che ne pensate?
Speriamo bene, poi vi mostrero' le foto!
Ci vorranno ancora molti giorni, ma le postero' senz'altro (se lo finiro') ovviamente! Very Happy Grazie ancora! Buon cucito a tutte! ^-^ AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc) - Pagina 2 24687 
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  lill@ Ven Ott 11 2013, 07:59

Ciao!mi son letta tutta la discussione e vedo che ti hanno dato moltissimi consigli,io vorrei ribattere sul comprare aghi sottili e dirti che ci sono anche spilli di diverse misure,prenditeli belli sottili e pungi la stoffa quanto vuoi!
Sai cosa ti ci vorrebbe?una persona che se la cava che ti desse una mano per un paio di giorni,magari nella tua zona c'è qualche forumina che potrebbe darti una mano nella pratica,io cucivo vestiti per le mie Barbie da ragazzina,ne avevo scatole piene,gli facevo di tutto,compresi i cappotti e le borsette e venivano bene....
lill@
lill@
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  anietta Ven Ott 11 2013, 10:08

Consigli ne hai ricevuti tanti, aggiungo soltanto, come già detto da una forumina, che, per imparare, potresti usare tessuti di cotone più leggeri, più facili da cucire. Very Happy AIUTO! Problemi vari (Arricciare, non far sfilare i bordi, cucire,macchina etc) - Pagina 2 47716 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  PrettyPrincess Gio Nov 21 2013, 09:45

Grazie! Hai ragione... i tessuti piuì' leggeri sono, piu' facilmente si gestiscono! Uso cotone abbastanza semplice, ma ora ci staro' anche piu' attenta... poi il fatto che cucio in miniatura è tutto li' il problema... devo semplificare il piu' possibile, ad esempio delle maniche a palloncino, non sono facili farle in miniatura! E' un problema di dimensioni, non ho come tenere bene la stoffa, o mettere l'elastico.. devo evitare nelle maniche piccine l'elastico e fare magari una 'fascia' e basta, che racchiude la manica a palloncino... fare vestiti in miniatura si', semplificati, ma allo stesso tempo, se sono troppo esageratamente semplici, poi non sono per niente belli da guardare! Ho visto vestiti in miniatura per bambole di 20 cm di altezza, con tanti di quei dettagli e merletti... sono meravigliosi... ma non so' come farli... hanno tanti merletti, ma sicuramente i tessuti saranno leggerissimi! E sicuramente ci sono trucchi per fare degli 'abbellimenti', nonostante si ci mantenga sempre nella semplicita'... sono i pizzi che fanno sembrare un abito ancora piu' elaborato, ma la base è semplice!

PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili