CHIUDERE CUCITURE CON TAGLIA E CUCI
+6
maricarla
annina
giuly69
silvia
Altea
utility
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
CHIUDERE CUCITURE CON TAGLIA E CUCI
Ciao a tutti!
uso da poco la taglia e cuci e mi trovo benissimo ma ho un problema, non so come fermare le cuciture all'inizio e alla fine senza dover lasciare la catenella penzolante, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
uso da poco la taglia e cuci e mi trovo benissimo ma ho un problema, non so come fermare le cuciture all'inizio e alla fine senza dover lasciare la catenella penzolante, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
utility- Curiosa/o
Re: CHIUDERE CUCITURE CON TAGLIA E CUCI
Ciao
a parte quando la puoi tagliare e cucire in una cucitura trasversale, a me avevano consigliato di "reinfilare" la catenella nella cucitura stessa, magari con un ago un po' più grosso come quelli da lana o con un uncinetto di qualche sorta (http://blogs.hsn.com/wp-content/uploads/2011/06/FIG-1-knit-picker-going-through-serged-seam.jpg).
Altea
a parte quando la puoi tagliare e cucire in una cucitura trasversale, a me avevano consigliato di "reinfilare" la catenella nella cucitura stessa, magari con un ago un po' più grosso come quelli da lana o con un uncinetto di qualche sorta (http://blogs.hsn.com/wp-content/uploads/2011/06/FIG-1-knit-picker-going-through-serged-seam.jpg).
Altea
Ultima modifica di Altea il Gio Nov 29 2012, 09:47 - modificato 1 volta.
Altea- Utente
silvia- Super Sarta/o DOC
GRAZIE INFINITE A ENTRAMBE!!!
GENTILISSIME, RAPIDE E PRECISE !! GRAZIE!
GENTILISSIME, RAPIDE E PRECISE !! GRAZIE!
utility- Curiosa/o
giuly69- Super Sarta/o
la prima che trova il venditore on line di questo ago mostrato da giuly, metta qui il link ... urca che giubilio di acquisto mi pregusto!!!
claro che appare assolutamente il must degli acquisti per una delle bimbe!!!
digita su google centro singercatania e vai nella sezione accessori maglieria, costa 1,30
Ultima modifica di maricarla il Gio Nov 29 2012, 11:40 - modificato 1 volta.
maricarla- *Cri's Super Angel*
grande!!
secondo te, ora che ho capito, con il tuo link, meglio il tipo di accessorio, lo potrei trovare anche nei negozi locali?
secondo te, ora che ho capito, con il tuo link, meglio il tipo di accessorio, lo potrei trovare anche nei negozi locali?
ho acquistato da quel sito,mi son trovata bene, le spese di spedizione sono bassissime,ci sono un sacco di accessori
maricarla- *Cri's Super Angel*
Cecilia cardano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]annina ha scritto:la prima che trova il venditore on line di questo ago mostrato da giuly, metta qui il link ... urca che giubilio di acquisto mi pregusto!!!
oppure li puoi trovare nei negozi di macchine da cucire che trattano anche accessoori per macchine da maglieria.
mirtad- Super Sarta/o
Assomiglia a quel gancio che si utilizza per girare le spalline tubulari in maglina
sym2006- Super Mani di Fata
Quello della foto postata da Giuly è un ago per la macchina da maglieria, però esiste anche la versione col manico, più comoda: ad es. questa
Credo che questo ago rimagliatore sia un po' troppo grosso per infilarlo nella catenella della taglia e cuci. Ed essendo curvo non facilita il lavoro. Non so perchè, ma gli aghi rimagliatori con impugnatura li ho sempre trovati o molto sottili o molto grossi. Gli aghi da macchina, invece, ci sono di diverse misure a seconda della finezza della macchina a cui sono destinate.silvia ha scritto:Quello della foto postata da Giuly è un ago per la macchina da maglieria, però esiste anche la versione col manico, più comoda: ad es. questa
mirtad- Super Sarta/o
Può darsi, quello era solo un esempio, io ne ho uno dritto e sottile... ad ogni modo non l'ho mai usato per fissare le cuciture, io le fisso ricucendoci sopra, proprio come nel primo post di Annina
dovrei avere un uncinetto finissimo, non riesco a trovarlo, dovrei provare con quello
anche se, quando uso la tc mi sto sforzando di usare il metodo della ribatittura, ma usandola poco ancora mi viene male tutto ... l'uncino mi sa che è una soluzione interessante
anche se, quando uso la tc mi sto sforzando di usare il metodo della ribatittura, ma usandola poco ancora mi viene male tutto ... l'uncino mi sa che è una soluzione interessante
ciao ragazze, secondo me con l'uncinetto è la cosa migliore, perchè a volte lo spazio è poco, per esempio per la cucitura di sicurezza ed è già difficile passarci con l'uncinetto 16, quell'attrezzo col manico è l'uncinetto per il punto smirne con la lana o per le frange, ce l'ho ma è enorme!!
aantonella- Super Mani di Fata
giuly69 ha scritto:Industrialmente usano tirare la catenella dentro la cucitura, e come strumento usano un ago da magliaia, unicnato come quello della foto (sono quelli che si usano anche per tirare su i punti a maglia quando si smagliano).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie giuly69!!!!
questo forum è eccezionale!!!
evviva
utility- Curiosa/o
io uso l'ago che ho comprato per fare il chiacchierino
latatadany- Super Mani di Fata
@Annina - Volendo sì, anche se il diametro è un pò più largo degli aghi da lana comune , ma ha una punta a cono che non si aggancia e scorre bene, inoltre ha due crune, non so se si vede dalla foto, una in alto più piccolina e una subito sotto più larga e lunga
Argomenti simili
» come fare cuciture curve con la taglia cuci
» Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» sono in trepida attesa.....
» Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» sono in trepida attesa.....
Pagina 1 di 1