Posso atterrare qui?
+8
Twiggy
rigazzarò
*Cri*
silvia
sym2006
estella
cippalippa
senzapadroni
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso atterrare qui?
Da quando ho scoperto questo forum, non riesco a staccarmi! (staccarmici? staccarmicivi? staccarmicivisi? )
Amo il cucito e tutto quello che gira intorno ai tessuti e qui, ho trovato un angolo di paradiso!
Amo il patchwork, l'appliqué e il ricamo. Amo tessuti naturali e aborro il sintetico. Amo "toccare" i tessuti...e vestire modelli semplici, comodi, avvolgenti, versatili...
Ho lavorato parecchio in laboratori confezioni e da lì, rubando i cartamodelli dai cestoni della spazzatura e tanta passione, ho imparato parecchio ...
Ma ora sento il bisogno di perfezionarmi creando modelli su misura. Ma non ho più l'età per la scuola ...
Per questo sono approdata qui, certa che troverò tante idee e soprattutto tanto confronto per crescere...insieme!
gabry
Amo il cucito e tutto quello che gira intorno ai tessuti e qui, ho trovato un angolo di paradiso!
Amo il patchwork, l'appliqué e il ricamo. Amo tessuti naturali e aborro il sintetico. Amo "toccare" i tessuti...e vestire modelli semplici, comodi, avvolgenti, versatili...
Ho lavorato parecchio in laboratori confezioni e da lì, rubando i cartamodelli dai cestoni della spazzatura e tanta passione, ho imparato parecchio ...
Ma ora sento il bisogno di perfezionarmi creando modelli su misura. Ma non ho più l'età per la scuola ...
Per questo sono approdata qui, certa che troverò tante idee e soprattutto tanto confronto per crescere...insieme!
gabry
Re: Posso atterrare qui?
Benvenuta Gabry!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Benvenuta!!!
Non è mai troppo tardi,al mio corso siamo diverse nonne e battiamo le giovincelle.
Dai buttati,vedrai che soddisfazioni creative e..amicizie.
Non è mai troppo tardi,al mio corso siamo diverse nonne e battiamo le giovincelle.
estella- Super Mani di Fata
estella ha scritto:Benvenuta!!!
Davvero?
Si, mi informerò per il corso ma... solo se è Le Grand Chic!
Mi son state regalate le squadre, quindi partirei avvantaggiata ma... non ho i manuali!!!
Tu, estella, che corso fai?
ciao
gabry
Benvenuta Senzapadroni!
sym2006- Super Mani di Fata
Benvenuta Gabry!
silvia- Super Sarta/o DOC
Sei benvenutissima Gabry!!! Siamo felicissime che sia atterrata qui, e... non si è mai troppo grandi, il cucito è un mondo immenso!!
Seguo proprio un corso le Grand Chic,con soddisfazione,la cosa più importante però è l'insegnante,se ha esperienza ti trasmetterà non solo le informazioni di base ma come risolvere le problematiche legate al nostro fisico imperfetto e renderlo "perfetto"con cartamodello ad hoc!
Grazie a tutte della calorosa accoglienza!
Grazie sym2006, grazie silvia, grazie *cri*! Sarà un piacere confrontare le mie esperienze con tutte voi!!!
Grazie sym2006, grazie silvia, grazie *cri*! Sarà un piacere confrontare le mie esperienze con tutte voi!!!
Ultima modifica di senzapadroni il Lun Dic 31 2012, 11:55 - modificato 1 volta.
estella ha scritto:Seguo proprio un corso le Grand Chic,con soddisfazione,la cosa più importante però è l'insegnante,se ha esperienza ti trasmetterà non solo le informazioni di base ma come risolvere le problematiche legate al nostro fisico imperfetto e renderlo "perfetto"con cartamodello ad hoc!
Infatti, estella, è proprio quello di cui ho bisogno!
Mi pare di capire, leggendo qua e là nei vostri post, che tutti i metodi possono portare a risultati soddisfacenti, solo se li sappiamo usare...
Io ho sempre usato e modificato cartamodelli, come ho già detto, ma per mia piena soddisfazione desiderei ora imparare a creare su misura. Io credo che si possa imparare molto lavorando a fianco di una sarta esperta, anche proponendosi gratis, ma difficile trovare quella che accetti di trasmetterti il suo sapere... Non trovi? Forse bisognerebbe, oltre che lavorare gratis, anche pagare?
Mah!... intanto vorrei provare, da sola, col metodo Le Gran Chic, appunto, perché ho già le squadre, ma siccome nella mia zona c'è solo (che io sappia) un'insegnante del metodo Guarini, sono in crisi... So che le squadre sono simili, ma non uguali. Quindi, se faccio questo corso Guarini dovrei comprare le sue squadre, se trovassi invece in zona il corso Le Gran Chic, mi mancherebbe solo il manuale! A meno che... qui non ci sia qualcuna che me lo vende!?
Tu, estella, me ne potresti procurare uno? ( pagherei, ovvio)
Grazie.
gabry
rigazzarò ha scritto:Benvenuta Gabry!!
Grazie! ...e Buon 2013!
P.S. Non riesco a decifrare il tuo Avatar... Cos'è quella cosa blu indosso al manichino?
Ciao Gabry benvenuta!
Confermo che non è mai troppo tardi per iniziare, se hai la passione hai tutto.
E ... buon 2013!
Confermo che non è mai troppo tardi per iniziare, se hai la passione hai tutto.
E ... buon 2013!
Twiggy- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta
JaTho- Super Sartina/o Attiva/o
BENVENUTA!!!
antodea- Curiosa/o
Benvenuta Gabry!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ti danno il materiale solo se sei iscritta,non credo sia facile avere una copia doppia,certo che se la rovino..mi devo informare..Cerca nel sito Le Grand Chic se ci sono corsi nella tua zona,sai,anche con il manuale non è facile senza spiegazioni dell'insegnante,ovviamente è un pò criptico...per farcela da sole.
Tra pagare una sarta(se ci sta) e un corso in cui fai sulle tue misure e gusti,l'importante è se chi insegna SA.
Tra pagare una sarta(se ci sta) e un corso in cui fai sulle tue misure e gusti,l'importante è se chi insegna SA.
- Spoiler:
- potresti chiedere in questo forum se c'è chi ha il primo volume e non lo usa,possibilmente recente,cambia la moda e cambia lo sviluppo cartamodelli!
estella ha scritto:Ti danno il materiale solo se sei iscritta,non credo sia facile avere una copia doppia,certo che se la rovino..mi devo informare..Cerca nel sito Le Grand Chic se ci sono corsi nella tua zona,sai,anche con il manuale non è facile senza spiegazioni dell'insegnante,ovviamente è un pò criptico...per farcela da sole.
Grazie estella, ma... ieri, rovistando tra i miei manuali, ne ho trovato uno di Lee Hollahan: Come usare, adattare e progettare cartamodelli PER LA CREAZIONE DI ABITI. Utile per chi si avvicina per la prima volta al cucito ma anche per chi, come me, ha già dimestichezza. In questo libro si è guidati alla modifica dei cartamodelli che si trovano in commercio ma anche alla tecnica base per la realizzarne su misura, a mano libera. Quindi senza utizzo di squadre particolari. Poi c'è una sezione che spiega le principali tecniche del cucito, dalla cucitura inglese alla lampo dei pantaloni, dal colletto per camicie a come si fodera un vestito etc. Questo lo dico perché lo consiglio a chi ha bisogno di conoscere anche le varie procedure...
Ma la mia gioia più piena l'ho avuta ieri sera con un grande regalo: nientepopodimenoché...IL MODELLISMO SARTORIALE di Burgo!!!! E' proprio quello che cercavo! Fa-vo-lo-sooo!!!
Stanotte non ho dormito... per l'eccitazione, eh!
benvenuta :-)
Rely- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» TOC TOC.... posso entrare?
» Cartamodello abiti bambini
» toc-toc!..permesso??? posso???
» Sito rosanna la sarta non funziona ;-(
» Evento compleanno GS Vergiate
» Cartamodello abiti bambini
» toc-toc!..permesso??? posso???
» Sito rosanna la sarta non funziona ;-(