LMB on line
+22
knock
kiwi
Iezabel
cippalippa
Velena12
akela78
ritamari
Jam
gigetta
calisceettaa
shiva
LaviniaCreatiVITA
China
agapula
gigia70
rigazzarò
cristyrunner
veenus
silvia
sere
cinzia
lovecat
26 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: LMB on line
Grazie Proverò a fare prima delle prove nel modo che mi hai descritto e poi andrò a studiarmi i forum.. questo dopo aver cercato di finire quello per cui sto impazzendo ora e che sarà il re delle ciofeche una volta completato.Ci provo...
Iezabel, per i tessuti elasticizzati se non hai la tagliacuci puoi usare uno zig zag stretto per le cuciture (a volte c'è un punto già preimpostato, di solito lo chiamano "punto dritto elastico", sembra il disegnino di un fulmine), assolutamente no al punto dritto normale che si spezzerebbe alla minima tensione del tessuto!
Il punto che dici tu è più adatto per sorfilare i pezzi.
Per gli orli puoi usare il punto dritto normale con ago doppio: sotto si forma una specie di zig zag che rende la cucitura elastica (ci sono vari post su questo argomento qui nel forum).
Ti consiglio di fare sempre delle prove su dei ritagli, così controlli la lunghezza del punto, la tensione del filo e il trasporto del tessuto (anche su questo abbiamo già discusso ampiamente). Ricordati di usare aghi adatti ai tessuti elasticizzati: aghi per jersey o per lycra, a seconda del tessuto, e filo in poliestere, robusto ma più sottile del cotone.
Se hai altri dubbi, prova a chiedere...
Non essere pessimista! Affronta una difficoltà alla volta e se hai bisogno di aiuto prova a chiedere, vedrai che ce la fai!
silvia- Super Sarta/o DOC
@silvia: hai ragionissima. Ad aggiungere una sottogonna si fa sempre a tempo
Beccata subito, a me lo stile imperiale piace un sacco
vedrò di variare il guardaroba, dai. L'idea del quadrettato mi piace tantissimo e magari faccio partire la gonna dalla vita, con fascione come nelle foto della sfilata.
Mah, l'ho pensato anche io... hanno scelto tessuti da inverno pieno. Tra l'altro zero struttura, sembra che la modella stia indossando un sacco!!lovecat ha scritto:Kiwi, il tessuto che hanno usato per il 403 è di una tristezza assoluta... Secondo me, l'han scelto proprio male: le spalline e la cintura sono in VELLUTO!!! Ma è un vestito estivissimo!!!! tutto scollato!!!
Immaginalo con un bel tessuto fresco e colorato, viene una meraviglia! Volendo, puoi mantenere un tessuto quadrettato, per dare risalto allo sbieco della gonna a ruota. Io però non alzerei la vita, ma è un mio gusto personale, non mi sono mai piaciuti i vestiti col taglio "impero"....
Beccata subito, a me lo stile imperiale piace un sacco
vedrò di variare il guardaroba, dai. L'idea del quadrettato mi piace tantissimo e magari faccio partire la gonna dalla vita, con fascione come nelle foto della sfilata.
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
cristyrunner ha scritto:grazie mille love, oggi l'ho comprato, non mi andava di sciupare un bel taglio di rasatello di cotone elasticizzato blu, è troppo complicato per me da rifare senza modello................. grazie
Dico che hai fatto bene, perchè anche questo numero merita, tanti bei vestiti!!!
Kiwi, aspettiamo news sul progetto....!!
lovecat- Super Mani di Fata
non ho resistito ho preso anche questo numero ricomincerò mica con la dipendenza
agapula- Super Mani di Fata
HO SCRITTO A HEPI PRESS
L'altro giorno non ho resistito ... a vedere tutte quelle modelle seccacce su quel giornale ... gli ho scritto
Ci credete che mi rimane difficile capire la vestibilità dei modelli con delle modelle così secche?
E io gliel'ho detto.
Compro i giornali di cucito perchè non trovo roba che mi stia e allora mi dò al fai da me e mi cucio quello che mi piace/serve.
ebbene con grande mia sorpresa mi hanno risposto
risposta:
Gentile Sig.ra,
la ringraziamo per averci contattato.
Purtroppo quando facciamo i casting le modelle che si presentano sono molto magre o taglie forti. A quest'ultime riserviamo lo speciale Taglie forti che trova in edicola ogni tre mesi e presenta modelli con taglie che vanno dalla 46 alla 60. Pertanto i nostri cartamodelli vanno dalla 38/40 alla 60 coprendo un largo margine di taglie.
Restiamo a disposizione per ulteriore chiarimenti.
Cordiali saluti,
Ci credete che mi rimane difficile capire la vestibilità dei modelli con delle modelle così secche?
E io gliel'ho detto.
Compro i giornali di cucito perchè non trovo roba che mi stia e allora mi dò al fai da me e mi cucio quello che mi piace/serve.
ebbene con grande mia sorpresa mi hanno risposto
risposta:
Gentile Sig.ra,
la ringraziamo per averci contattato.
Purtroppo quando facciamo i casting le modelle che si presentano sono molto magre o taglie forti. A quest'ultime riserviamo lo speciale Taglie forti che trova in edicola ogni tre mesi e presenta modelli con taglie che vanno dalla 46 alla 60. Pertanto i nostri cartamodelli vanno dalla 38/40 alla 60 coprendo un largo margine di taglie.
Restiamo a disposizione per ulteriore chiarimenti.
Cordiali saluti,
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
A dire la verità anche a me inquietano parecchio le modelle di LMB, e, se devo dirla tutta, proprio non valorizzano gli abiti che indossano e, mi spiace, ma non credo che non abbiano scelta tra le modelle: non sono tutte così, basta sfogliare altri giornali per accorgersene!
China- Super Sarta/o
E se scrivessimo tutte???
...la risposta mi sembra veramente delirante....chiedere modelle taglia 42/44 è troppo complicato ?
cinzia- Super Mani di Fata
ma che razza di risposta è quella che ti hanno dato?!?!?!?
del tipo, che mi importa dell'esigenza del cliente, vendo quello che mi pare e piace!!!
alla faccia della customer satisfaction ....
mi sa che scrivo pure io, il quesito che hai posto è correttissimo meritava ben altra attenzione, tu a che indirizzo hai inviato?
del tipo, che mi importa dell'esigenza del cliente, vendo quello che mi pare e piace!!!
alla faccia della customer satisfaction ....
mi sa che scrivo pure io, il quesito che hai posto è correttissimo meritava ben altra attenzione, tu a che indirizzo hai inviato?
bravissima, almeno si fanno una idea precisa di parte del loro target di riferimento
secondo me si stanno confondendo con le riviste di moda ...
secondo me si stanno confondendo con le riviste di moda ...
Tra l'altro, a volte ci sono dei modelli che cadono proprio male addosso a ste povere ragazze scheletriche...
Devono cambiare "fornitore" di modelle!!!
P.S. tra l'altro sono stati pure maleducati a suggerirti di prendere le taglie forti!!!! Forse non lo sanno che le taglie 42-44 sono quelle più richieste!!!!! e non mi sembrano taglie così difficili da "reperire" anche tra le modelle!!!
Devono cambiare "fornitore" di modelle!!!
P.S. tra l'altro sono stati pure maleducati a suggerirti di prendere le taglie forti!!!! Forse non lo sanno che le taglie 42-44 sono quelle più richieste!!!!! e non mi sembrano taglie così difficili da "reperire" anche tra le modelle!!!
purtroppo ste' povere ragazze devono essere così magre altrimenti le scartano...se fossero proprio le riviste a cominciare a chiedere modelle con taglie normali, sarebbe decisamente meglio !
Verissimo Lovecat e Cinzia.
Rò ha scritto in questo forum che lei guarda direttamente il disegno tecnico. Lo faccio anche io, perché indosso alle modelle, gli abiti a volte non sono precisamente belli; non buttano bene, direbbe mia madre. Il disegno tecnico rende di più l'idea.
Rò ha scritto in questo forum che lei guarda direttamente il disegno tecnico. Lo faccio anche io, perché indosso alle modelle, gli abiti a volte non sono precisamente belli; non buttano bene, direbbe mia madre. Il disegno tecnico rende di più l'idea.
Marina- Super Sarta/o
Per me è l'unico modo per capire com'è fatto un abito... e mi stupisco sempre quando i "profani" (ad es. la figlia grande) non riescono ad interpretare i disegni tecnici e hanno bisogno delle foto, da cui peraltro spesso non si capisce proprio nulla!...
Ma non è che costano meno??????China ha scritto:.....ma non credo che non abbiano scelta tra le modelle: non sono tutte così, basta sfogliare altri giornali per accorgersene!
beh, ci vuole meno stoffa !
e si risparmia sulla mensa...
ecco spiegato l'arcano!!!cinzia ha scritto:beh, ci vuole meno stoffa !
China- Super Sarta/o
Forse le pagano un tanto al kilo....
Allora vado ad offrirmi per le taglie fortilovecat ha scritto:Forse le pagano un tanto al kilo....
agapula- Super Mani di Fata
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» on line!!!
» macchine on line
» "on a diagonal line" / "in diagonale" = a 45°?
» Horizontal Balance Line (HBL)
» Acquistare tessuti on line
» macchine on line
» "on a diagonal line" / "in diagonale" = a 45°?
» Horizontal Balance Line (HBL)
» Acquistare tessuti on line
Pagina 4 di 5