blusa, come si fa?
+3
Fra_Melina
sym2006
marla
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
blusa, come si fa?
Buongiorno a tutte e tutti, e buon anno
ho bisogno dei vostri consigli, sto cercando un modello per farmi una blusa con del cady color grigio
sfogliando ho trovato questa meraviglia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo voi è difficile da realizzare? e dove si trova l'allacciatura? perchè visto com'è stretto sul collo deve averla sicuramente!
inoltre le maniche, nella foto sembrano un po' corte, per la stagione...io le vorrei lunghe, magari solo leggermente arricciate sul gomito
mi piace proprio tanto, cosa ne dite?
il modello mi piace perchè è morbido ed ha il collo abbastanza alto, se però voi avete in mente altri modelli con queste caratteristiche e più facilmente realizzabili...ben vengano!
grazie!!
ho bisogno dei vostri consigli, sto cercando un modello per farmi una blusa con del cady color grigio
sfogliando ho trovato questa meraviglia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo voi è difficile da realizzare? e dove si trova l'allacciatura? perchè visto com'è stretto sul collo deve averla sicuramente!
inoltre le maniche, nella foto sembrano un po' corte, per la stagione...io le vorrei lunghe, magari solo leggermente arricciate sul gomito
mi piace proprio tanto, cosa ne dite?
il modello mi piace perchè è morbido ed ha il collo abbastanza alto, se però voi avete in mente altri modelli con queste caratteristiche e più facilmente realizzabili...ben vengano!
grazie!!
marla- Super Sartina/o Attiva/o
Re: blusa, come si fa?
Se guardi l'immagine, quella in tinta chiara si vede meglio, puoi vederla ingrandita e puoi vedere il dietro, dove c'è l'allacciatura con i bottoni
sym2006- Super Mani di Fata
sym2006 ha scritto:Se guardi l'immagine, quella in tinta chiara si vede meglio, puoi vederla ingrandita e puoi vedere il dietro, dove c'è l'allacciatura con i bottoni
ahah, hai ragione, grassie!!
però resta il problema della realizzabilità, cosa te ne pare?
riguardandola bene con lo zoom ho notato che pure le maniche sono fatte in modo particolare, senza attaccature e con un tassello sotto...
comincio a vederla troppo difficile
Le maniche sembra che abbiano un tassello sotto l'ascella
sym2006- Super Mani di Fata
Fra_Melina- Super Sartina/o Attiva/o
maricarla- *Cri's Super Angel*
io ce l'ho la spiegazione la cerco e dopo la posto!
Chantelle- Super Sarta/o
grazie Claudia!
tu ne hai fatta una simile?
tu ne hai fatta una simile?
no ma l'ho trovata online la spiegazione solo ......... che ho 300 e passa preferiti...ma credo di poterla recuperare dalla discussione con Cristy quando cercava una cosa simile la trovai e la inviai...ora cerco
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle- Super Sarta/o
Questa Claudia me la segno! Avevo adocchiato un vestito con questo scollo e stavo proprio pensando che ho il tessuto giusto per realizzarlo...
mimma- Super Sarta/o
Grazie Claudia! :)
Dovrebbe essere simile al numero 2 dello schema che hai postato tu, Claudia, vero? immagino che dovrei fare davanti e dietro nello stesso modo e congiungere sulla spalla, mentre dall'altro lato dovrei fare il collo normale?
Dovrebbe essere simile al numero 2 dello schema che hai postato tu, Claudia, vero? immagino che dovrei fare davanti e dietro nello stesso modo e congiungere sulla spalla, mentre dall'altro lato dovrei fare il collo normale?
- Spoiler:
- riguardando la blusa che ho postato stamane...ma come si fa a chiamare "amen" un modello di blusa!??
nooooooo il collo dietro diventa la parte che gira di quel prolungamento per la precisione i punti G ed I mentre le altre lettere devono coincidere con le lettere sul corpino....fai una prova su lenzuolino o teletta da prova..... quindi dietro e' un base normale senza collo che poi fermeremo la parte che gira del prolungamento davanti..... mi sono spiegata???
Chantelle- Super Sarta/o
si Claudia, grazie, sei stata molto spiegata!!
però in quel modo viene un po' diversa da quella che ho postato nella foto, che invece è (o sembra?) piu' semplice...
però in quel modo viene un po' diversa da quella che ho postato nella foto, che invece è (o sembra?) piu' semplice...
anche quella c'avrà l'orlo cristiano......marla63 ha scritto:Grazie Claudia! :)
- Spoiler:
riguardando la blusa che ho postato stamane...ma come si fa a chiamare "amen" un modello di blusa!??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa è quella postata da claudia vedi se ti sembra più semplice di quella sopra, ma a me sembra più somigliante quella su che ho trovato io in un sito russo.....
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Cristy ma tu quella blusa l'hai poi fatta?
Argomenti simili
» Aiutino per cartamodello blusa
» confezione blusa
» Blusa incrociata
» cartamodello blusa
» aiuto modello blusa
» confezione blusa
» Blusa incrociata
» cartamodello blusa
» aiuto modello blusa
Pagina 1 di 1