Blusa incrociata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Blusa incrociata
Ciao, come al solito vorrei cucire qualcosa di cui non trovo il cartamodello...
Una blusa incrociata simile a questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come al solito fra le riviste che ho in casa non trovo nulla... Anche online non sto trovando nulla, mi sembra semplice: in seta, modello a maniche lunghe incrociato a V sul davanti da legare con nodo(ha due pinces altezza seno), ma vorrei avere il cartamodello per non incorrere in errori o intoppi...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Una blusa incrociata simile a questa:
Come al solito fra le riviste che ho in casa non trovo nulla... Anche online non sto trovando nulla, mi sembra semplice: in seta, modello a maniche lunghe incrociato a V sul davanti da legare con nodo(ha due pinces altezza seno), ma vorrei avere il cartamodello per non incorrere in errori o intoppi...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ultima modifica di tinanvale il Gio Apr 11 2019, 13:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto informazioni)
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Blusa incrociata
Trovi certamente i cartamodelli sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono taglie brasiliane, diverse dalle nostre. Comunque ti linko un sito con tabelle di conversione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In ogni caso, se hai modelli di Burda o altre riviste, prendi un cartamodello di una camicia normale, e l'allunghi. Non è difficile.
Sono taglie brasiliane, diverse dalle nostre. Comunque ti linko un sito con tabelle di conversione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In ogni caso, se hai modelli di Burda o altre riviste, prendi un cartamodello di una camicia normale, e l'allunghi. Non è difficile.
non so che taglia porti ,ma nel burda taglie forti appena uscito, c'è qualcosa di adattabile..ho messo il video nella sezione riviste...al minuto3 c'è una blusa color arancio...al minuto 8 un vestito
poi come giustamente suggerito da maryonn,se spulci nel sito di marlenemukai trovi qualcosa da riadattare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi come giustamente suggerito da maryonn,se spulci nel sito di marlenemukai trovi qualcosa da riadattare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla- *Cri's Super Angel*
Ho rispulciato tutte le riviste ieri sera, ho trovato due cartamodelli:
1 Cartamodelli Magazine (minuto 2:50)
2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ed il mio solito Burda Easy 2006 (blusa bianca e rossa)
oppure nel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che avevo preso per il wrap dress che poi ho invece cucito secondo il Burda Easy Fashion 2006... Unica cosa di quest'ultimo è che dice di usare jersey/jersey pesante, io invece la vorrei di seta...
Che dite?
Grazie
1 Cartamodelli Magazine (minuto 2:50)
2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ed il mio solito Burda Easy 2006 (blusa bianca e rossa)
oppure nel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che avevo preso per il wrap dress che poi ho invece cucito secondo il Burda Easy Fashion 2006... Unica cosa di quest'ultimo è che dice di usare jersey/jersey pesante, io invece la vorrei di seta...
Che dite?
Grazie
Mi sembra che ci siano parecchi modelli adattabili! L ultimo poi sembra proprio perfetto....dato il modello non ci dovrebbero essere problemi se invece di usare una stoffa elasticizzata ne usi una come la seta,magari controlla i cm direttamente sul cartamodello per essere sicura!
nellyna- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie!
nellyna ha scritto:Mi sembra che ci siano parecchi modelli adattabili! L ultimo poi sembra proprio perfetto....dato il modello non ci dovrebbero essere problemi se invece di usare una stoffa elasticizzata ne usi una come la seta,magari controlla i cm direttamente sul cartamodello per essere sicura!
soprattutto controlla la larghezza della manica e del polso (deve entrarci la mano) e confrontale con le tue misure...e forse ti consiglierei di realizzare e chiudere sulla carta una piccola pince sulla scollatura, giusto per renderlo più aderente al corpotinanvale ha scritto:Grazie!nellyna ha scritto:Mi sembra che ci siano parecchi modelli adattabili! L ultimo poi sembra proprio perfetto....dato il modello non ci dovrebbero essere problemi se invece di usare una stoffa elasticizzata ne usi una come la seta,magari controlla i cm direttamente sul cartamodello per essere sicura!
Grazie maricarla per tutti i consigli preziosi.
Spero di farcela, provo a confrontarlo con le misure del primo, quello di Cartamodelli Magazine, che è di seta... Spero di non inguaiarmi come al solito... Che ne pensi invece della blusa bianca e rossa del Burda Easy 2006? Il cui cartamodello fa parte del gruppo dei "wrapped dresses" consigliati in crepe de chine?
Spero di farcela, provo a confrontarlo con le misure del primo, quello di Cartamodelli Magazine, che è di seta... Spero di non inguaiarmi come al solito... Che ne pensi invece della blusa bianca e rossa del Burda Easy 2006? Il cui cartamodello fa parte del gruppo dei "wrapped dresses" consigliati in crepe de chine?
maricarla ha scritto:soprattutto controlla la larghezza della manica e del polso (deve entrarci la mano) e confrontale con le tue misure...e forse ti consiglierei di realizzare e chiudere sulla carta una piccola pince sulla scollatura, giusto per renderlo più aderente al corpotinanvale ha scritto:Grazie!nellyna ha scritto:Mi sembra che ci siano parecchi modelli adattabili! L ultimo poi sembra proprio perfetto....dato il modello non ci dovrebbero essere problemi se invece di usare una stoffa elasticizzata ne usi una come la seta,magari controlla i cm direttamente sul cartamodello per essere sicura!
si potrebbe andare (mi sembra di vedere un bordo lungo la scollatura in quella rossa e forse un piccolo volant nella manica)..comunque ricontrolla sempre con le tue misure
Grazie, si nella blusa hanno inserito la variante volant :-)
maricarla ha scritto:si potrebbe andare (mi sembra di vedere un bordo lungo la scollatura in quella rossa e forse un piccolo volant nella manica)..comunque ricontrolla sempre con le tue misure
Argomenti simili
» help! come rifinire maniche abito 106/108 Burda 4/2013
» blusa, come si fa?
» confezione blusa
» cartamodello blusa
» disegnare cartamodello di una blusa
» blusa, come si fa?
» confezione blusa
» cartamodello blusa
» disegnare cartamodello di una blusa
Pagina 1 di 1