Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

+12
Rometta
anietta
silvia
sym2006
Lisa82
giuly69
ALICE1968
mirtad
akela78
maaga
stella12
Ila75
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Mar Gen 22 2013, 21:15

Finalmente mi sono decisa a comprare la tc e ho ridotto, più che altro per lo scarso budget, le possibili scelte: necchi 181 oppure pfaff hobbylock 2.5?? Qualcuno di voi ha l'uno o l'altro modello? Mi date un consiglio? Tenete presente che sono una principiante ma al corso di taglio e cucito me l'hanno vivamente consigliata... anzi, in realtà mi avrebbero consigliato di acquistare una anche con il punto copertura ma ho visto i prezzi e sono piuttosto PROIBITIVI!!!! Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 398912
Grazie a tutte!
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  stella12 Sab Gen 26 2013, 15:15

ciao io ho una pfaff hobbylock 2 mi trovo bene, anche il costo non è molto alto, certo non ha il puntocopertura dipende dai lavori che hai intenzione di fare credo sia questo da valutare quando fai una spesa ciao fammi sapere.

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

A francoises piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Sab Gen 26 2013, 15:42

stella12 ha scritto:ciao io ho una pfaff hobbylock 2 mi trovo bene, anche il costo non è molto alto, certo non ha il puntocopertura dipende dai lavori che hai intenzione di fare credo sia questo da valutare quando fai una spesa ciao fammi sapere.
Ciao Stella, credo che mi orienterò verso la pfaff. I lavori che devo farci, al momento, sono cose da principianti, anche se ho intenzione di imparare il più possibile Very Happy
Quello che non riesco a capire dalle varie descrizioni della tc che ho visto in rete, se ha o meno il doppio ago.. scratch
Grazie Stella, sei stata gentilissima!
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  stella12 Sab Gen 26 2013, 15:51

ciao sono ancora stella. hanno tutte il doppio ago poi dipede dalla cucitura che vuoi fare se usarli tutti e due oppure quello di destra o sinistra, dipende dal punto che fai. le spiegazioni della macchina sono ben fatte ciao

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  maaga Sab Gen 26 2013, 17:10

Ho la necchi, ha il doppio ago, e come ti ha detto Stella dipende cosa ne vuoi fare.

Quello che devi capire e cosa vuoi da una tc?

Ti metto il link con i vari punti che si possono fare con la tc, forse possono aiutarti a capire, e scegliere per il meglio, ok?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buona navigazione Laughing Laughing


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Sab Gen 26 2013, 18:07

maaga ha scritto:Ho la necchi, ha il doppio ago, e come ti ha detto Stella dipende cosa ne vuoi fare.

Quello che devi capire e cosa vuoi da una tc?

Ti metto il link con i vari punti che si possono fare con la tc, forse possono aiutarti a capire, e scegliere per il meglio, ok?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buona navigazione Laughing Laughing


Grazie Maaga, mi piacerebbe acquistare subito una che fa anche il punto copertura ma, a parte il prezzo non indifferente, mi sono detta che per adesso che non ho mai usato una tc credo che possa bastare una " buona basica" e poi in futuro se diventerò bravina e più esperta acquistarne una che fa solo punto copertura.
Mi piace cucire e creare ma nei momenti più razionali nei quali non mi faccio prendere la mano da tante macchine belle e assolutamente più complete rispetto, per esempio, anche alla mia necchi chic, cerco di autoconvincermi che è meglio fare acquisti ponderati e ben pensati.
Credo che i punti che può fare la pfaff hobbylock 2.5 siano più che sufficienti alle mie esigenze, poi vedremo Very Happy
Al corso che frequento mi hanno consigliato di prendere una che faccia anche il punto copertura ma le mie compagne che frequentano da più tempo di me mi consigliano di andare per gradi.
Sono settimane che sto girando dai vari rivenditori e sul web e mi sono data un termine: entro la prox settimana la ordino, magari se smetto di cambiare idea ogni cinque minuti Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 953514
Grazie per il link Maaga, è utilissimo e sei stata gentilissima! Questo forum è un portento!!!! Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 316630
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Sab Gen 26 2013, 18:09

stella12 ha scritto:ciao sono ancora stella. hanno tutte il doppio ago poi dipede dalla cucitura che vuoi fare se usarli tutti e due oppure quello di destra o sinistra, dipende dal punto che fai. le spiegazioni della macchina sono ben fatte ciao

Grazie Stella!!! Speriamo di essere capace di usarla questa misteriosa tc Shocked
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  stella12 Sab Gen 26 2013, 18:49

le prime volte devi soltanto provare i vari punti i vari tessuti, sfilare e infilare la tc. dopo qualche pasticcio si riesce a partire, la difficolta maggiore e infilarla nel modo giusto,la hobbylock e abbastanza facile, io conosco solo questa ciao

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  maaga Sab Gen 26 2013, 22:39

Ila75 ha scritto:
..........Sono settimane che sto girando dai vari rivenditori e sul web e mi sono data un termine: entro la prox settimana la ordino, magari se smetto di cambiare idea ogni cinque minuti Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 953514
............
Non so tu, ma io ho cambiato macchina da cucire dopo decenni Laughing Laughing e con questo ti dico che mi manca il punto overlock perchè mi rendo conto che è utilissimo per cucire felpe, ed è quello che faccio per i miei figli....... quindi mi stà un pò stretta ma sono soddisfattissima della mia necchi tc....... Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 316630 Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 316630 Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 316630

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Dom Gen 27 2013, 10:45

maaga ha scritto:
Ila75 ha scritto:
..........Sono settimane che sto girando dai vari rivenditori e sul web e mi sono data un termine: entro la prox settimana la ordino, magari se smetto di cambiare idea ogni cinque minuti Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 953514
............
Non so tu, ma io ho cambiato macchina da cucire dopo decenni Laughing Laughing e con questo ti dico che mi manca il punto overlock perchè mi rendo conto che è utilissimo per cucire felpe, ed è quello che faccio per i miei figli....... quindi mi stà un pò stretta ma sono soddisfattissima della mia necchi tc....... Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 316630 Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 316630 Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 316630


Scusa Maaga, mi rendo conto di essere ignorante, anzi, troppo ingnorante, ma il punto overlock lo fa anche la tua tc?
Pensi che sia meglio fare un pianto e un lamento e acquistarne una con già il punto copertura?
Sono un po' confusa, si nota? Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 2888006743
Anch'io ho due bambini e tra tute di felpa e abbigliamento sportivo, anche mio e di mio marito, cosa pensi mi posa far comodo?
La mia insegnante, dato che all'inizio avevo intenzione anche di cambiare la macchina da cucire, mi ha consigliato di spendere i miei soldi in una buona tc e aspettare per la macchina da cucire. E, vista la mia ignoranza sopracitata, nella mia testolina bacata mi sono chiesta se è meglio investire nella tc o in una più completa macchina da cucire. CHE CONFUSIONE!!!!!! E la colpa è tutta mia Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 683844
Grazie a tutte!
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  maaga Dom Gen 27 2013, 14:23

Ed io nella fretta ti ho messa più in confusione.
Hai ragione tu, la necchi ha il punto overlock ma non ha il punto di copertura.
Riguarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] post, e leggiti attentamente i punti che puoi fare con la tc che ha il punto di copertura e cuce a 5 fili.
Con questa a 5 fili puoi anche fare a meno di acquistare una nuova macchina da cucire, nel momento in cui passi il tessuto sulla tc, ottieni la cucitura a catenella, la rifinitura e il taglio del tessuto in eccesso (eventuale)...........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tutto in un sol colpo, quindi utilizzeresti la macchina da cucire solo per ribattere, oppure per le asole, o per fare qualche decorazione in più...............

Orlo con la tc a punto di copertura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con la mia necchi posso fare questo punto overloc con qualche accorgimento ma non viene (almeno a me) così perfetto.
Considera che la prima metà della foto è il retro del lavoro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Secondo me ha ragione la tua insegnante ma è la mia opinione, calibrata sul mio utilizzo..........

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty dico anche io

Messaggio  akela78 Dom Gen 27 2013, 16:36

la mia se pensi di cucire molto abbigliamento sportivo o comunque con tessuti elasticizzati allora prendi direttamente una macchina tagliacuci con il punto di copertura . questo perchè hai la possibilità di rifinire gli orli in maniera professionale con orli elastici ben fatto. per cucire i tessuti elasticizzati non c'è macchina da cucire che tenga ci vuole un ottima tagliacuci. puoi valutare anche l'acquisto di due macchine distinte potresti anche risparmiarti c qualche cosa. metti infatti che tu riesca a trovare la taglia cuci sulle 250 300 euro e la macchina per la copertura sulle 600 avvolte potresti spendere di meno che una macchina a 5 fili sapendo tuttavia che ti mancherebbe un punto che è quello di sicurezza a 5 fili. personalmente trovo comode le due macchine perchè vuoi passare da una all'altra senza cambiare impostazioni oppure fili se vuoi utilizzare la macchina per la copertura per cuciture decorative per esempio. ciao ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 48
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Dom Gen 27 2013, 20:22

Ragazze, siete tutte gentilissime e credo anche che siete riuscite a schiarirmi le idee.
Penso che acquisterò un tc (necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5) senza punto copertura, per due motivi: sono alle prime armi e ho bisogno di capire quanto mi cimenterò in questo hobby del cucito, di conseguenza per impratichirmi e prendere confidenza con questa macchina penso che siano sufficienti quelle che ho elencato.
Secondo motivo ma non il principale, è il costo della macchina con punto copertura.. Oggi riflettendoci, mi sono resa conto che per me è un gran passo fare questo acquisto, non tanto per i soldi, quanto per il tempo e la passione che dedicherò al cucito. Logicamente i buonissimi propositi ci sono, visto anche l'impegno che metto nell'affrontare seriamente il corso di taglio e cucito, ma vorrei valutare strada facendo. Se un bel giorno mi accorgerò che ho bisogno di fare un salto di qualità ed acquistare qualcosa di più completo, sono sempre in tempo per aggiungere la tc che fa solo punto copertura.
Che dite, sto dicendo cose sensate?
Sbaglio oppure credete che sia una cosa giusta quello che vi ho detto?
confused Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 1911271953

Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  mirtad Dom Gen 27 2013, 20:37

La tua è una saggia decisione. Fra il resto, se un domani sentirai il bisogno di avere la macchina che fa il punto copertura, puoi prendere una macchina che fa solo quello. Secondo me avere le due macchina ti facilita molto il lavoro. Io ho preso la TC he fa anche il punto di copertura, ma ti confesso che la uso come se non lo avesse, perchè trovo complicato passare da una modalità all'altra. Buon lavoro Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 209603
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Dom Gen 27 2013, 21:23

mirtad ha scritto:La tua è una saggia decisione. Fra il resto, se un domani sentirai il bisogno di avere la macchina che fa il punto copertura, puoi prendere una macchina che fa solo quello. Secondo me avere le due macchina ti facilita molto il lavoro. Io ho preso la TC he fa anche il punto di copertura, ma ti confesso che la uso come se non lo avesse, perchè trovo complicato passare da una modalità all'altra. Buon lavoro Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 209603

Mirtad, grazie per le tue parole, penso proprio che se un giorno ne sentirò la necessità acquisterò una tc che fa solo punto copertura, come hai detto te.


Ragazze, vi ringrazio tutte anche da parte di mio marito al quale ho fatto 'na capa tanta con questa tc.
Nella mia disperata indecisione e tra i mille dubbi oggi gli ho tenuto pure il muso.. D'altronde con qualcuno devo pur sfogare la mia frustrazione, no?!?! Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 568254 Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 75923
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  ALICE1968 Dom Gen 27 2013, 23:07

Allora non so se posso esserti utile ma ci provo :
io ho la pfaff 2.5 da solo 2 settimane e mi trovo bene per quel poco che ho fatto ovvero un po' di prove con maglina e cotone.
La macchina va bene ma è un po' grande rispetto alle solite TC, infatti quando l'ha vista la mia insegnante di cucito si è stupita, però se lo spazio dove appoggiarla non ti manca e non devi portartela al mare, in montagna o chissà dove il problema non c'è.
Anche a me sarebbe piaciuta una macchina per il punto copertura ma i soldi.... scarseggiano e poi sto ancora imparando e chissà se ce la farò.
Comunque la mia insegnante mi ha consigliato la TC e poi una macchina da cucire che possa fare la cucitura con doppio ago (che non ho ancora preso) e per fare orli a pantaloni di felpa dei miei bimbi dice va più che bene.

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  giuly69 Lun Gen 28 2013, 08:39

Ila75 ha scritto:Ragazze, siete tutte gentilissime e credo anche che siete riuscite a schiarirmi le idee.
Penso che acquisterò un tc (necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5) senza punto copertura, per due motivi: sono alle prime armi e ho bisogno di capire quanto mi cimenterò in questo hobby del cucito, di conseguenza per impratichirmi e prendere confidenza con questa macchina penso che siano sufficienti quelle che ho elencato.
Secondo motivo ma non il principale, è il costo della macchina con punto copertura.. Oggi riflettendoci, mi sono resa conto che per me è un gran passo fare questo acquisto, non tanto per i soldi, quanto per il tempo e la passione che dedicherò al cucito. Logicamente i buonissimi propositi ci sono, visto anche l'impegno che metto nell'affrontare seriamente il corso di taglio e cucito, ma vorrei valutare strada facendo. Se un bel giorno mi accorgerò che ho bisogno di fare un salto di qualità ed acquistare qualcosa di più completo, sono sempre in tempo per aggiungere la tc che fa solo punto copertura.
Che dite, sto dicendo cose sensate?
Sbaglio oppure credete che sia una cosa giusta quello che vi ho detto?
confused Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 1911271953


Puoi fare la mossa che ho fatto io prima ti compri la tc buona e robusta (Io ho la necchi 181), e poi in un secondo tempo ti puoi comprare la necchi 444 che nasce solo per fare il unto copetura a 3 aghi, a 2 aghi e il punto catenella e ti dico che se fai la somma di quanto costa una buona tc e la necchi 444 spendi meno che la tc che fa anche il punto copetura... è vero che hai 2 macchine, ma è una comodità, xhè la più grossa difficolta in una TC è la regolazione e l'infilatura, una volta che tu l'hai regolata bene non ti nessun problema, mentre con quella che fà anche il punto copertura dei ogni volta quando fai il passaggio regolarti la macchina, se hai 2 macchine no0n hai questo problema, a la necchi 444 eroneamente viene descritta come una TC ma è solo macchina da cucire che nasce proprio per il punto copertura, ed è semplicissima da usare... In tanto poi fare gli orli delle felpe e delle magliette usando una macchina da cucire normale che monti l'ago gemello... comunque una macchina da cucire normale ti serve sempre xkè non è vero che la usi solo per fare orli e asole, ma è indispensabile per cucire tutti i tessuti a navetta o fare le cucire con ribattuta, xkè con tessuti che tendono aprirsi facilmente (stramano) non và bene cucirli con la TC. La macchina da cucire che fà il punto copertura non è indispensabile, ma una macchina da cucire normale che fà lo zig zag, e i punti elastici e supporti l'ago gemello e indispensabile.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  maaga Lun Gen 28 2013, 11:55

ALICE1968 ha scritto:...................Comunque la mia insegnante mi ha consigliato la TC e poi una macchina da cucire che possa fare la cucitura con doppio ago (che non ho ancora preso) e per fare orli a pantaloni di felpa dei miei bimbi dice va più che bene.
non so se hai già una macchina da cucire, se ce l'hai , prima di fare un nuovo acquisto, leggi il libretto se non ci sono indicazioni diverse Cool perchè la cucitura con il doppio ago, si può fare con qualsiasi macchina da cucire, devi solo acquistare il doppio ago Wink

Solo per compleatare l'informazione, con la tc ci sono vari piedini, non indispensabili, che si possono acquistare, come quello per applicare un elastico, per arricciare il tessuto ecc. ecc. Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Lisa82 Lun Gen 28 2013, 12:39

Ti hanno già detto tutto le ragazze, ma se servisse un'opinione in più... Very Happy
Io ho la Necchi 181 presa online (e risparmiando parecchio), l'ho presa principalmente per 2 motivi:
- mi è stata descritta come una TC robusta adatta sia per una principiante che per un uso più continuativo
- ce l'hanno in molte sul forum e, in caso di problemi, sicuramente qualcuno mi sa dare una mano Wink

Per il resto sul discorso "copertura più avanti" penso che il tuo discorso sia molto sensato. Almeno per adesso puoi usare l'ago gemello sulla macchina da cucire, e comunque fai sempre in tempo ad acquistare una macchina dedicata al punto copertura. Chiaro che avendo la possibilità sarebbe bello avere sempre il top Very Happy ma noi siamo brave e facciamo miracoli anche con le macchine normali Wink

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Lun Gen 28 2013, 13:33

Lisa82 ha scritto:Ti hanno già detto tutto le ragazze, ma se servisse un'opinione in più... Very Happy
Io ho la Necchi 181 presa online (e risparmiando parecchio), l'ho presa principalmente per 2 motivi:
- mi è stata descritta come una TC robusta adatta sia per una principiante che per un uso più continuativo
- ce l'hanno in molte sul forum e, in caso di problemi, sicuramente qualcuno mi sa dare una mano Wink

Per il resto sul discorso "copertura più avanti" penso che il tuo discorso sia molto sensato. Almeno per adesso puoi usare l'ago gemello sulla macchina da cucire, e comunque fai sempre in tempo ad acquistare una macchina dedicata al punto copertura. Chiaro che avendo la possibilità sarebbe bello avere sempre il top Very Happy ma noi siamo brave e facciamo miracoli anche con le macchine normali Wink

Lisa82

Una curiosità: la necchi 181 ha il braccio libero? Perché in effetti sul forum potrei avvalermi dei vostri consigli visto che questa tc ce l'avete in tante.. E visto anche che la comprerò su internet dato il prezzo vantaggiosissimo.
Uffa, quanta indecisione scratch
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  giuly69 Lun Gen 28 2013, 15:25

la necchi 181 non ha il braccio libero, mentre ce l'ha la necchi 444 decicata solo alla copertura, non fà da tagli e cuci.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Lun Gen 28 2013, 18:10

Ummm, ma cambia qualcosa se non ha il braccio libero? Ho letto i dettagli anche della pfaff 2.5 e dice che ha il braccio libero... Però siccome la necchi costa un pochino meno ma ne sento parlare bene, voi che magari già ci lavorate da un po', è pratica anche se non lo ha? Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 90987
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  giuly69 Lun Gen 28 2013, 19:46

La tc senza il braccio libero non ti crea grossi problemi, altronde quelle industriali non hanno il braccio libero.
Alcune settimane fà mi suocerca mi ha chiesto di fare un giro con TC sul fondo dei pantaloni, e non avuto nessunissimo problema.
Al limite se devi fare le rifiniture su un tubolare lo cui dall'interno, come si fa per monatre le maniche alla giro mamnica, quando le maniche quando sono chiuse.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Ila75 Mar Gen 29 2013, 17:43

Ragazze, vi comunico che ho ufficialmente ordinato la mia prima taglia cuci!!!!! È stato come partorire per la terza volta.. un travaglio lungo e faticoso!!!! Domani parte la cicogna con sopra una necchi 181 che arriverà a casina mia dopodomani!!!! Fiato alle trombe!!!!!!!! Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 424233
Senza di voi non ce l'avrei fatta Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? 844950
GRAZIE A TUTTE (si nota che sono felice???)!!!!
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  giuly69 Mar Gen 29 2013, 17:45

Vedrai che la nuova bimba ti darà tante soddisfazioni.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5? Empty Re: Consiglio per un'indecisa tendente al disperato: tc necchi 181 o pfaff hobbylock 2.5?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.