Controllo maniche
+6
alessandra864
Rosy9
Chantelle
*Cri*
logandor
Isadora
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Controllo maniche
a Gattaalice..anche io come te uso le esatte misure delle persone..solo che invece di fare macchinosi conteggi,li trovo già pronti nella squadra.Non uso le taglie..non saprei come fare..i miei cartamodelli corrispondono esattamente alla persona e anche la mia manica è costruita in base all'incavo del modello..probabilmente la sola differenza tra le nostre maniche sta nel disegno della curvatura . entrambe sicuramente otteniamo ottimi risultati
maricarla- *Cri's Super Angel*
scusate se mi intrometto , io avrei un problema con la manica della giacca burgo , mi spiego ho fatto il tailler a bretella con la manica uomo , non ho mai fatto la manica in questa maniera e sulla costruzione c'è la "pattina" per i bottoni ...credo ... ma nella costruzione è sia sulla parte davanti che dietro della manica , non dovrebbe essere solo da una parte ?
mara78- Utente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questa è una manica per camicetta o vestito (per capi senza fodera per intendersi) con il metodo grand chic, l ho disegnata con 8cm in più in totale per farla arricciata sulla sommità di solito ne metto 2, praticamente 4 in totale, ma dipende dalla stoffa: se è molto leggera ne metto di meno.
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Rosy9 ha scritto:scusa non ho capito,come fate per la differenza vita davanti e dietro
esempio lungh vita dietro 44 = al davanti aggiungo 1 cm ( 44+1) che sarebbe il sollevo del seno.... io insegno il burgo e mi vien bene...controlla sempre la linea di cucitura dall'incavo manica di cui dici che ti abbassi di due.... con la cucitura dle dietro... abbassi anche quello???
la manica dle burgo per esperienza devo farla di una taglia piu piccola a meno che non abbia un braccio cicciottone!!!!
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle grazie per la spiegazione, in questi giorni sto provando ad usare la squadra Burgo
è tanto che non cucio ma solo riparazioni, sono contenta che insegni il metodo burgo
ne approfitterò per qualche consiglio
è tanto che non cucio ma solo riparazioni, sono contenta che insegni il metodo burgo
ne approfitterò per qualche consiglio
Rosy9- Super Sarta/o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gentilissima gattalice
sto provando a costruire il corpetto con il metodo bunka da te consigliato.
Che misura usi per la larghezza manica?
dal disegno non è chiaro quale possa essere.
mentre le altre misure si ricavano benissimo e chiaramente dal disegno.
Grazie
Barbara
Gentilissima gattalice
sto provando a costruire il corpetto con il metodo bunka da te consigliato.
Che misura usi per la larghezza manica?
dal disegno non è chiaro quale possa essere.
mentre le altre misure si ricavano benissimo e chiaramente dal disegno.
Grazie
Barbara
barlafuss- Super Sarta/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tessuti per lenzuola
» difetti maniche e correzione
» maniche raglan
» ma le maniche?
» Maniche Bronzino: '500
» difetti maniche e correzione
» maniche raglan