tessuti fantasma?!?!
+14
latosca
ago
greentea*
chiara2711
calisceettaa
anietta
annina
Lisa82
SallyLeChat
Allegra
rigazzarò
silvia
rubinarossana
Beatrice91
18 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
tessuti fantasma?!?!
Ciao a tutti! MI serve un vostro parere, perchè oggi mi sono trovata in una situazione assurda. Volevo comprare un tessuto leggero,tipo batista, per fare una blusa estiva (sarebbe uno dei miei primi lavori), così sono andata al negozio di stoffe più vicino, ho chiesto un tessuto con una stampa primaverile......e la commessa mi ha detto che non vengono più prodotti!!!!!!! Io ci sono rimasta, perchè mi sembrava una cosa assurda; ho provato a insistere chiedendo allora una stoffa più spessa e il risultato è stato lo stesso: continuava a dre che non esistono quasi più stoffe in cotone con stampe "giovani".
A questo punto, la mia domanda è: ha ragione lei, e devo rassegnarmi a cucire "a tinta unita" oppure è una gran incompetente?????
A questo punto, la mia domanda è: ha ragione lei, e devo rassegnarmi a cucire "a tinta unita" oppure è una gran incompetente?????
Beatrice91- Utente
tessuti fantasma
Per me hai trovato una negoziante sprovvista di stoffa e cercavi e voleva propinarti roba che non vende!
Pensate che sia maligna ?
Pensate che sia maligna ?
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tessuti fantasma?!?!
Ma la cosa che mi ha sorpreso è che non mi abbia proposto nessun tessuto alternativo!! Per quello lì per lì, essendo inesperta, le ho creduto!!
Beatrice91- Utente
Cambia negozio!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
io abito nella provincia ed effettivamente alcuni negozi stanno scomparendo. Quelli di tessuti poi sono già stati chiusi da diverso tempo, prima della crisi perchè nessuno cuciva. Ho difficoltà a trovare stoffe, filo, adesivi, fodere bottoni.
Detto questo la commessa se era una brava venditrice doveva comunque proporti qualcosa. Parafrasando una pubblicità: "Si vede che non aveva bisogno di vendere"!
Detto questo la commessa se era una brava venditrice doveva comunque proporti qualcosa. Parafrasando una pubblicità: "Si vede che non aveva bisogno di vendere"!
Ospite- Ospite
Purtroppo il cotone non è una base che i cinesi stampano volentieri .
E di conseguenza diventa più difficile trovarlo stampato in fantasie...
Basta guardare su internet. Chi offre stampe su cotone belle ,assortite ed attuali ha prezzi cari.
Più facile trovare un poliestere stampato!
Con questo non voglio dire che un negozio di tessuti ne debba dichiarare la scomparsa sulla faccia della terra...
E di conseguenza diventa più difficile trovarlo stampato in fantasie...
Basta guardare su internet. Chi offre stampe su cotone belle ,assortite ed attuali ha prezzi cari.
Più facile trovare un poliestere stampato!
Con questo non voglio dire che un negozio di tessuti ne debba dichiarare la scomparsa sulla faccia della terra...
Si trova si trova :) Però per esempio nel negozio della mia città non ho mai visto scampoli così... mentre qualche estate fa c'era una bancarella al mercato a savona che era piena! Ed erano stoffe tutte bellissime!
Concordo con le altre, la commessa ti ha detto una gran bufala! figurati che io abito in una piccola città e il negozio di stoffe che ho qui ha tantissime stoffe a fantasie floreali, dal cotone al lino alla seta ecc...sopratutto ora che si avvicina la primavera si sta rifornendo di tantissime stoffe super carine quindi mi pare proprio impossibile che non vengano più prodotte!!
SallyLeChat- Super Sartina/o Attiva/o
La tua domanda mi ha ricordato una storia letta su un blog che parla di libri: in alcune zone, se un libro non c'è in negozio, ti dicono che "non esiste" e nemmeno ci pensano ad ordinartelo (neanche se gli porti tutti i dati)... che sia la stessa cosa??
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
a me qui a Cagliari hanno detto che non esistevano le scarpe da running per donna di taglia superiore alla 40, che mi dovevo accontentare di quelle maschili, dato che i modelli femminili terminano con la misura 40
eppure le ho sempre comprate, e le ho ricomprate ma in altro negozio, anzi per la precisione le ho prese on line
eppure le ho sempre comprate, e le ho ricomprate ma in altro negozio, anzi per la precisione le ho prese on line
Per alcuni il mondo ha i confini del loro territorio, se qualcosa non c'è....non esiste!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
a mia cognata che cercava una cerniera nera invisibile hanno detto che non ne vendono più perché sono passate di moda.ah ah mia cognata mi ha chiamato disperata.al che ho consigliato di chiedere alla connessa se ora vanno di moda le graffette:-)era ovvio chelei non ne avesse ma inventa una scusa migliore:-):-):-)
calisceettaa- Super Mani di Fata
qui a Genova c'e' una merceria storica che, rigorosamente, non tiene cerniere invisibili ... e la fliselina? solo "quella per la seta"
poco distante c'e' un negozio di stoffe, prevalentemente d'arredamento, ma ha anche un tot di stoffe per abiti...ogni santa volta che ci vado e chiedo qualcosa non solo non ce l'hanno (e amen)...ma mi guardano anche con la faccia di chi ha
poco distante c'e' un negozio di stoffe, prevalentemente d'arredamento, ma ha anche un tot di stoffe per abiti...ogni santa volta che ci vado e chiedo qualcosa non solo non ce l'hanno (e amen)...ma mi guardano anche con la faccia di chi ha
- Spoiler:
- pestato una cacca
chiara2711- Super Sarta/o DOC
In una merceria mi hanno detto che non avevano cerniere invisibili "perchè non le vuole nessuno, sono troppo difficili da cucire"
silvia- Super Sarta/o DOC
poi si lamentano che le persone comprano online..chissà perchè lì si trova tutto!
greentea*- Utente
leggendo questo post mi son sentita meno sola al mondo, qui non trovo quasi mai quello che cerco e benedico i negozi on line.
l'ultima di due settimane fa: cercavo la fettuccia per fare borse all'uncinetto in una merceria del mio paese appena rimessa a nuovo dopo un trasloco, la titolare mi guarda come fossi un ufo e orgogliosamente mi dice: noi vendiamo solo il cotone classico per uncinetto!
l'ultima di due settimane fa: cercavo la fettuccia per fare borse all'uncinetto in una merceria del mio paese appena rimessa a nuovo dopo un trasloco, la titolare mi guarda come fossi un ufo e orgogliosamente mi dice: noi vendiamo solo il cotone classico per uncinetto!
ago- Super Sarta/o
Concordo col fatto che i negozianti dicono quello che più gli fa comodo ma.... di certo è che nei negozi si trovano delle fantasie molto differenti da quelle che si trovano poi nei negozi di scampoli.
La settimana scorsa sono andata in un negozio molto grande di tessuti e ...sono uscita quasi senza nulla sebbene ,essendo alle prime armi avevo grandi intenzioni di acquisto.
Volevo un tessuto confortevole per provare a fare un paio di pantaloni al corso e.... non ne avevano di nessun colore.... per un vestito nero avevano solo del cady...... e non parliamo delle fantasie. Alcune belle (poche) per carità ma la maggior parte erano immettibile... La commessa continuava a dirmi che erano di moda e che erano belle tanto che alla fine le ho chiesto : Scusi , se sono tanto di moda come mai non li vedo poi indossati da nessuno???:
La settimana scorsa sono andata in un negozio molto grande di tessuti e ...sono uscita quasi senza nulla sebbene ,essendo alle prime armi avevo grandi intenzioni di acquisto.
Volevo un tessuto confortevole per provare a fare un paio di pantaloni al corso e.... non ne avevano di nessun colore.... per un vestito nero avevano solo del cady...... e non parliamo delle fantasie. Alcune belle (poche) per carità ma la maggior parte erano immettibile... La commessa continuava a dirmi che erano di moda e che erano belle tanto che alla fine le ho chiesto : Scusi , se sono tanto di moda come mai non li vedo poi indossati da nessuno???:
latosca- Super Sartina/o Attiva/o
diciamo che molti negozi cercano di andare sul sicuro e acquistare solo stampe che già sanno saranno vendute,
tipo i soliti bianco e nero, o i pois, o stampe con le rose...cose così,
oppure i fiorellini ...della nonna...appunto perchè conoscono la loro clientela e sanno che determinati disegni vanno sempre,
solo da chi ama veramente la moda troverai disegni giovanili , primaverili ,
cerca in negozi on line
ti consiglio per esempio
zanadreatessuti
ciao
loveshabby- Super Sartina/o Attiva/o
greentea* ha scritto:poi si lamentano che le persone comprano online..chissà perchè lì si trova tutto!
Mi hai tolto le parole di bocca!!!
Qua nei dintorni di negozi di tessuti ce ne sono parecchi, ma guarda caso esco spesso a mani vuote o insoddisfatta!!!
Delle mercerie non parliamo proprio, una tragedia!! Ce n'è però una fornitissima e MOLTO AGGIORNATA e guarda caso non trovo mai meno di 20 persone in fila davanti a me (tutte col numeretto per la coda), vengono persone anche da lontano ed è più pieno della coop (ma moooolto di più!!!)...
Insomma, se si è capaci di lavorare si lavora eccome, ma chi è del settore sembra non essersi accorto che negli ultimi anni tantissime persone hanno cominciato a cucire e molte di queste sono anche giovani, con gusti diversi...
Se ci fosse un negozio decente e attuale, col cavolo che comprerei in internet!!!
- Spoiler:
- se avessi qualche soldino da investire lo aprirei io un negozio come si deve!!!
Laguz- Super Sarta/o
Grazie a tutte, mi avete rincuorato!! Si vede che abito in una zona particolarmente fuori dal mondo!!
Seguirò il vostro consiglio e cercherò negozi online..
Comunque anche io penso che cerchino di ordinare solo stampe che verranno sicuramente vendute, e infatti non mi aspettavo di trovare stampe di teschi o cose strane! Ma almeno delle stampe floreali..invece nulla! Quindi addio a quel negozio, e cercherò di sconsigliarlo a tutti
Seguirò il vostro consiglio e cercherò negozi online..
Comunque anche io penso che cerchino di ordinare solo stampe che verranno sicuramente vendute, e infatti non mi aspettavo di trovare stampe di teschi o cose strane! Ma almeno delle stampe floreali..invece nulla! Quindi addio a quel negozio, e cercherò di sconsigliarlo a tutti
Beatrice91- Utente
è da poco che frequento mercerie e negozi di tessuti, ma ho notato che non ce n'è uno simpatico e gentile, non so da cosa dipenda... ma è così
felicinafortunata- Super Sarta/o
laguz
dicci dov'è questo negoziooooooo
ci fiondiamo tutte lì
dicci dov'è questo negoziooooooo
ci fiondiamo tutte lì
Bollicine- Super Sarta/o
io questa mattina sono andata in un altro negozio di tessuti e .......... sono tati gentilissimi. In più ho trovato delle belle fantasie estive , tantissime cose poi erano a pezzi nei cestoni... Ho trovato materiale per 5 magliette e un vestito a un totale di 10 euro...
latosca- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!
» Impermeabilizzare i tessuti
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» www.tessuti.com
» I tessuti di cotone
» Impermeabilizzare i tessuti
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» www.tessuti.com
» I tessuti di cotone
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti