La vostra stanza del cucito
+159
felicinafortunata
SallyLeChat
Bollicine
logandor
giulia88
bettamelia
Carmela Micciullo
giada79
CLAS
ladeesy
Mariannissima
Stranina
Salander
Andal
la lampada di Aladino
kia7
Veyn
Ivana B
PrettyPrincess
Allegra
Peppa
RitaP
Orelì
Peci
aantonella
broderina
Narcival
Greta76
Colette
taty75
milkyway
melina80
solmy
ElenaBs
mammanna
FranCosso
elutzamicutza
ladyrosa
Michy
nadia1978
Bbarbara
sym2006
mouaryl
barbaratm
Monica crea&ricrea
SuperP
michifal
bigshine
claudia65
Lu.La
Martina1988
Babylonia84
elerwen
fabyfiori
Jam
maaga
Babi
chiara2711
emi72
lorieleti
Esclarmonde
KiKiKoy
Thumbelina
Kamilla
giovi59
Tiz
AppleFairy
frankie
Keirah
ZIGZAG
Magnolia
cridaria
ornella1967
pizzipazzi
lellapevaro
eva7781
ziaceca
Myrna
shakie
sewing princess
tulipa
stefi85
gloriatl
mamy66
cipollina
marchewka
ma' ena
gipagipa
cassiopea30
Eladriel
AngelmoonLab
illaboratoriodelcucito
enza51
Ale_padme
Lella63
dotti69
ClaraBelle
teo.71
sunnysky
Marinella T
coccinella
iagà
panna
marella
MARIA D.
mem71
Velena12
Francesca-vanilla
Dana
mati
Violet
Rosecharmante
kiki
Iezabel
silvy
mink
latatadany
cristyrunner
knock
francesca
China
anietta
Giuliana
kiwi
june
akela78
annina
sonietta
mimmina
Francesca978
Giada Lunastorta
gigetta
LaviniaCreatiVITA
trinity1979
giadaroma
Spoletta
cippalippa
lelymara
agapula
CATIA
gigia70
merystella
MamiBabi
mimma
calisceettaa
antonietta
Marina
miciabianca
rigazzarò
Mary
ritamari
lovecat
cinzia
shiva
flani 67
blackrose36
elena
silvia
sere
163 partecipanti
Pagina 31 di 44
Pagina 31 di 44 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 44
Re: La vostra stanza del cucito
Hai ragione, dipende sempre dalle possibilità, spazi, capacità, tempi etc. A poterle fare da soli sì che si va alla grande!pizzipazzi ha scritto:le antine costano ma sapendosi arrangiare puoi acquistare dei pannelli le cerniere e il pomolino in un brico e farle da te, risparmieresti più della metà.
Grazie a tutte per i complimenti, questo spazio è stato tanto sognato e fortemente voluto, non sapete quanto mi sia scervellata ma per me così è perfetto.
@Agapula: l'armadietto della Barbie come lo chiamiamo al mio corso di cucito, è in dotazione con la mia bernina 230 e sicuramente con altri modelli. I piedini che ho sono :orlo invisibile, rulli per pelle, rammendo, jeans, rullo per pelle e vinile, sopraggitto, cerniera, cerniera invisibile, asola automatica e bordatore. Alcuni sono in dotazione, altri mi sono stati regalati o mi sono fatta dei regali mano a mano. Per le spolette io le compro su ebay negli U.S.A., tanto meglio se il cambio è favorevole, di solito da dafent.
Ospite- Ospite
grazie mille Sara,la mia aveva una specie di astuccio nero ,il tuo armadio della barbie è stupendo,provo ad andare a vedere sul sito da te segnalato ,grazie iinfinite.
agapula- Super Mani di Fata
Che meraviglia Sara!
Mi spaventa l'ordine maniacale dei rocchetti sopra la mensola...
Tutto l'opposto che da me!
Mi spaventa l'ordine maniacale dei rocchetti sopra la mensola...
Tutto l'opposto che da me!
Buona domenica a tutte!
Ho dato un'occhiata ai vostri angoli del cucito e sono rimasta così...
Ma sono una meraviglia!!
Io per ora ho soltanto un'anta del mobiletto dell'ingresso invasa da tutto ciò che possiedo
per cucire, ma pensate che devo ancora acquistare una macchina per cucire
Appena possibile vado a farmi un giro da qualche rivenditore e poi prendendo spunto dalle vostre stanze, inizierò anche a ritagliarmi un angolino del cucito tutto mio nella cameretta-studio, dove al momento c'e il pc,il divano letto x gli ospiti, e l'immancabile tavola da stiro
Ho dato un'occhiata ai vostri angoli del cucito e sono rimasta così...
Ma sono una meraviglia!!
Io per ora ho soltanto un'anta del mobiletto dell'ingresso invasa da tutto ciò che possiedo
per cucire, ma pensate che devo ancora acquistare una macchina per cucire
Appena possibile vado a farmi un giro da qualche rivenditore e poi prendendo spunto dalle vostre stanze, inizierò anche a ritagliarmi un angolino del cucito tutto mio nella cameretta-studio, dove al momento c'e il pc,il divano letto x gli ospiti, e l'immancabile tavola da stiro
Babylonia84- Curiosa/o
quanta invidiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! il mio angolo di cucito al momento è il mobiletto della mia singer vintage messo nel corridoio delle camere al piano di sopra! che devo aprire e richiudere all'occasione...altrimenti mamma urla!
anch'io voglio una dependence o una mansarda per farne la mia stanza!
buona serata a tutte!
anch'io voglio una dependence o una mansarda per farne la mia stanza!
buona serata a tutte!
Martina1988- Super Sarta/o
Oggi finalmente mi hanno montato il mobile Ikea che diventerà il MIO angolino in una stanza condivisa con la scrivania di mio marito ed i giochi dei bimbi...Spero domani di riuscire ad allestire lamia piccola zona cucito
ziaceca- Super Mani di Fata
Ecco ci siamo, secondo voi stamattina potevo resistere, occuparmi dei pavimenti di casa anzichè sistemare il mio nuovo angolino?? Certo che no, quindi....
Prima però vi mostro da dove tutto è cominciato:
la mia scatola del ricamo a punto croce, il mio primo amore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi la necessità di attaccare qualche bottone o sistemare qualche cucitura saltata mi ha portato a questo:
....e la voglia di arrangiarmi per accorciare gli orli mi ha fatto acquistare lei:
Capisco bene che per voi questa non è quasi neanche da considerare una macchina da cucire ma all'epoca proprio non avrei mai pensato che oggi sarei arrivata a crearmi questo:
Il MIO angolino, che doveva essere mio tutto mio e solo mio, invece la piccolina ha deciso che è anche suo e mi ha già usurpato uno spazio con i suoi libri....per non parlare di mio marito che c'ha messo anche il suo zampino....anzi i suoi schedari....vabbè, posso sopportare perchè sono davvero tanto tanto contenta....Ancora qualche foto per farvi intravedere i miei lavori in corso ( nel giro di un paio d'anni forse riuscirò anche a terminarli )
Ora finalmente spero di un po' di più, anche nelle mezz'ore "buche", visto che non devo più metter via tutto ogni volta per riordinare il tavolo in cucina!!! ...e un domani non troppo lontano magari vi chiederò consiglio per una macchina da cucire un pochino più seria..l.
Prima però vi mostro da dove tutto è cominciato:
la mia scatola del ricamo a punto croce, il mio primo amore:
Poi la necessità di attaccare qualche bottone o sistemare qualche cucitura saltata mi ha portato a questo:
....e la voglia di arrangiarmi per accorciare gli orli mi ha fatto acquistare lei:
Capisco bene che per voi questa non è quasi neanche da considerare una macchina da cucire ma all'epoca proprio non avrei mai pensato che oggi sarei arrivata a crearmi questo:
Il MIO angolino, che doveva essere mio tutto mio e solo mio, invece la piccolina ha deciso che è anche suo e mi ha già usurpato uno spazio con i suoi libri....per non parlare di mio marito che c'ha messo anche il suo zampino....anzi i suoi schedari....vabbè, posso sopportare perchè sono davvero tanto tanto contenta....Ancora qualche foto per farvi intravedere i miei lavori in corso ( nel giro di un paio d'anni forse riuscirò anche a terminarli )
Ora finalmente spero di un po' di più, anche nelle mezz'ore "buche", visto che non devo più metter via tutto ogni volta per riordinare il tavolo in cucina!!! ...e un domani non troppo lontano magari vi chiederò consiglio per una macchina da cucire un pochino più seria..l.
Bello vedere passo, passo come è iniziata e come è cresciuta questa passione! Bello il tuo angolino!!
ma' ena- Super Mani di Fata
davvero bello!!! mi sa che tra poco aggiungerai un'altra libreria!!!!
è inevitabile ,pian piano ci si allarga ...allarga ...allarga...
pizzipazzi ha scritto:le antine costano ma sapendosi arrangiare puoi acquistare dei pannelli le cerniere e il pomolino in un brico e farle da te, risparmieresti più della metà.
non avevo letto, no non si risparmierebbe molto in quanto il laminato necessita di un nastro da usare di contorno perchè se si lascia il taglio vivo si gonfia e spela.
E il nastro costa e ce ne vuole parecchio (oltre a non trovarlo di tutti i colori)
si potrebbe a quel punto farlo in legno non troppo spesso (se no occupa troppo posto, queste antine hanno una parte che va dentro in modo da non andare a forare l'expedit e da chiuderne il retro qui si vede bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma alla fine della fiera non si risparmierebbe chissà quanto.
Eladriel- Super Sarta/o
io trovo gli scarti di multistrato da 1 cm a 1€ l'uno. si possono dipingere con lo smalto ad acqua e le cerniere e i pomellini non costano granchè (volendo si possono fare in fimo), volendosi accontentare penso sia una soluzione possibile e sul fondo se non deve essere a vista un cartone molto spesso o un pannellino truciolare come quello dei fondi degli armadi o di recupero, fissato sul retro con una sparapunti. che ne dici???
Che bell'angolino ziaceca!! ...pian piano allargati tu! ...sulla destra della libreria intravedo lo spazietto per ulteriore libreria ...E' già bello avere uno spazio dedicato, sarai contentissima!
La fantasia non ha limiti, ognuna di noi riesce a crearsi uno spazio pratico e funzionale dove lavorare!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
pizzipazzi ha scritto:io trovo gli scarti di multistrato da 1 cm a 1€ l'uno. si possono dipingere con lo smalto ad acqua e le cerniere e i pomellini non costano granchè (volendo si possono fare in fimo), volendosi accontentare penso sia una soluzione possibile e sul fondo se non deve essere a vista un cartone molto spesso o un pannellino truciolare come quello dei fondi degli armadi o di recupero, fissato sul retro con una sparapunti. che ne dici???
Magari trovare gli scarti a 1€, qua da me è difficile trovare gli scarti.. solo pannelli interi.
La sparapunti conviene non usarla, rischi di rovinarti l'expedit (che è double face) e non poterla più girare in futuro (magari il lato a vista si rovina col tempo) o non poterla più usare come divisorio.
Io come soluzione pensavo di prenderne un paio a ogni visita ikea, 20€ una tantum sono più sopportabili che 250€ in una botta sola, certo ci sono anche i viaggi da tenere in conto ma a me all'ikea ogni tanto piace comunque andare quindi li spenderei lo stesso.
Eladriel- Super Sarta/o
Bellissimo angolino ziaceca!
E' stupendamente luminoso, raccolto e ben organizzato!
Bellissimo seguire il suo evolversi.
E' stupendamente luminoso, raccolto e ben organizzato!
Bellissimo seguire il suo evolversi.
sono stupendi shiva ,e il modellino della macchina da cucire è meraviglioso...il disegno sulla scatola
ci credo che non hai resistito e chi ci riesce
ci credo che non hai resistito e chi ci riesce
Che meraviglia Shiva!!!
Ragazze grazie..in effetti lo spazio c'è e all'ikea ho provato a proporre al marito la libreria più larga ( erano solo 30 euro in più x il doppio dello spazio!!!) ma.......e vabbè. Io avrei preso anche i cassettini oltre alle antine ma ho deciso di non farmi prendere la mano e vedere bene man mano cosa mi faceva più comodo x organizzarmi al meglio.....Al prossimo viaggio però un paio di cassettini....Come alternativa alle antine cmq ho preso anche un box ( quello nero che si intravede in basso) in tessuto con cerniera ( costo 7.00 euro circa)..non credevo ma ci stanno un sacco di stoffine....
Ragazze grazie..in effetti lo spazio c'è e all'ikea ho provato a proporre al marito la libreria più larga ( erano solo 30 euro in più x il doppio dello spazio!!!) ma.......e vabbè. Io avrei preso anche i cassettini oltre alle antine ma ho deciso di non farmi prendere la mano e vedere bene man mano cosa mi faceva più comodo x organizzarmi al meglio.....Al prossimo viaggio però un paio di cassettini....Come alternativa alle antine cmq ho preso anche un box ( quello nero che si intravede in basso) in tessuto con cerniera ( costo 7.00 euro circa)..non credevo ma ci stanno un sacco di stoffine....
Magari trovare gli scarti a 1€, qua da me è difficile trovare gli scarti.. solo pannelli interi.
La sparapunti conviene non usarla, rischi di rovinarti l'expedit (che è double face) e non poterla più girare in futuro (magari il lato a vista si rovina col tempo) o non poterla più usare come divisorio.
Io come soluzione pensavo di prenderne un paio a ogni visita ikea, 20€ una tantum sono più sopportabili che 250€ in una botta sola, certo ci sono anche i viaggi da tenere in conto ma a me all'ikea ogni tanto piace comunque andare quindi li spenderei lo stesso.
a bè hai ragione!!
io mi trovo bene anche con le scatole in plastica dell'expedit: con dieci euro mi ci stanno un sacco di stoffine, certo poi la ricerca è più scomoda, ma volevo provare a metterle in verticale come in un archivio, chissà se l'impresa riesce.
pizzipazzi ha scritto:Magari trovare gli scarti a 1€, qua da me è difficile trovare gli scarti.. solo pannelli interi.
a bè hai ragione!!
io mi trovo bene anche con le scatole in plastica dell'expedit: con dieci euro mi ci stanno un sacco di stoffine, certo poi la ricerca è più scomoda, ma volevo provare a metterle in verticale come in un archivio, chissà se l'impresa riesce.
io per la lana uso queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (rosa)
Eladriel- Super Sarta/o
io uso il contenitore lekman per la stanza dei bimbi perchè è trasparente e vedono cosa contiene. costa 10 euro anzichè 4 quindi è da valutare un po' il costo. può essere utile per i tessuti perchè riuscirei a vedere i colori.
Che angolino Ziaceca !!!
Sì,presto parleremo della nuova bimba...ne sono sicura!!
Sì,presto parleremo della nuova bimba...ne sono sicura!!
Beh Ziaceca...ma se il consorte ci mette i raccoglitori...allora c'e' proprio bisogno di piu' spazio!!
Che tenera la Vigorelli, e' la macchina da cucire del mio papa'!
Che tenera la Vigorelli, e' la macchina da cucire del mio papa'!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Pagina 31 di 44 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 44
Argomenti simili
» La vostra stanza del cucito 2
» http://www.younge.com/sewing%20rooms.htm
» tutorial de "la stanza del cucito"
» La stanza del cucito - Husqvarna Viking
» stanza del cucito husqvarna
» http://www.younge.com/sewing%20rooms.htm
» tutorial de "la stanza del cucito"
» La stanza del cucito - Husqvarna Viking
» stanza del cucito husqvarna