Ciao! Mi presento anche io...
+16
gigetta
flani 67
miciabianca
Velena12
antonietta
cinzia
gigia70
shiva
phildar
lovecat
*Cri*
Marina
elena
silvia
rigazzarò
mauraga
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao!
Ho 25 anni e aspetto una bimba che arriverà a marzo. Da piccola con mia nonna cucivo e sferruzzavo, ma da almeno 15 anni non tenevo in mano un ago... eppure, negli ultimi tempi mi è venuta una gran voglia di cucire cuscini, bavaglini e altre cose...
Per il compleanno (pochi giorni prima di Natale) il mio compagno mi ha regalato una bellissima macchina da cucire (la desideravo praticamente da quando andavo alle elementari), e mi ha chiesto di cucirgli un paio di pantaloni bianchi in pile.
Eccoli, realizzati grazie agli indispensabili suggerimenti di mia nonna (avevo disegnato il cartamodello usando un video su youtube e, non avendolo capito bene, avevo fatto un bel po' di errori):
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Spero di trovare in questo forum un po' di suggerimenti, ma soprattutto di sostegno!
Ho 25 anni e aspetto una bimba che arriverà a marzo. Da piccola con mia nonna cucivo e sferruzzavo, ma da almeno 15 anni non tenevo in mano un ago... eppure, negli ultimi tempi mi è venuta una gran voglia di cucire cuscini, bavaglini e altre cose...
Per il compleanno (pochi giorni prima di Natale) il mio compagno mi ha regalato una bellissima macchina da cucire (la desideravo praticamente da quando andavo alle elementari), e mi ha chiesto di cucirgli un paio di pantaloni bianchi in pile.
Eccoli, realizzati grazie agli indispensabili suggerimenti di mia nonna (avevo disegnato il cartamodello usando un video su youtube e, non avendolo capito bene, avevo fatto un bel po' di errori):
Spero di trovare in questo forum un po' di suggerimenti, ma soprattutto di sostegno!
mauraga- Curiosa/o
Re: Ciao! Mi presento anche io...
Benvenuta Mauraga!!! Beh,hai cominciato benissimo con l'arte del cucito!!! Brava!
E tantissimi auguri per la tua piccolina in arrivo!!
E tantissimi auguri per la tua piccolina in arrivo!!
Ultima modifica di rigazzarò il Lun Dic 27 2010, 12:14 - modificato 1 volta.
Benvenuta Mauraga!
Anzitutto tanti, tantissimi auguri per la piccolina in arrivo (anche la mia primogenita è nata in marzo, è una splendida stagione per venire al mondo!)
Fantastico il regalo del tuo compagno: avrai soddisfazioni enormi... e cucire per una bimbetta è meraviglioso!
Qui troverai sostegno in abbondanza... e molto di più!
Buon Natale!
Anzitutto tanti, tantissimi auguri per la piccolina in arrivo (anche la mia primogenita è nata in marzo, è una splendida stagione per venire al mondo!)
Fantastico il regalo del tuo compagno: avrai soddisfazioni enormi... e cucire per una bimbetta è meraviglioso!
Qui troverai sostegno in abbondanza... e molto di più!
Buon Natale!
silvia- Super Sarta/o DOC
ciao Mauraga, benvenuta. Sei già brava, e vedrai che in questo forum troverai tutto il sostegno che cerchi.
Augurissimi per la nuova vita
Augurissimi per la nuova vita
elena- Super Mani di Fata
Che invidia....sei riuscita a mettere una foto! E che bel lavoro! Sono sicura che il tuo compagno sarà felice di questo regalo e anche di quello che gli farai a marzo. Complimenti.
Marina- Super Sarta/o
Wow Mauraga, complimenti!!!
Parlo della piccina, a te che sei così piccina a tua volta, e i pantaloni caspita, se sono la prima cosa che fai in pochissimo tempo avrai da insegnare a tutte noi!!
Benvenuta
Parlo della piccina, a te che sei così piccina a tua volta, e i pantaloni caspita, se sono la prima cosa che fai in pochissimo tempo avrai da insegnare a tutte noi!!
Benvenuta
Ciao Mauraga, benvenuta, anzi: benvenute!! anche alla piccina in arrivo!
Elena
Elena
lovecat- Super Mani di Fata
Benvenute! Chissà quante cosette farai per la tua piccina!!
Ospite- Ospite
Benvenuta Mauraga!!
Hai cominciato alla grande! ..che bel regalo hai ricevuto!
Hai già pensato a un nome per la piccola? E....scelto il primo capo da confezionarle??
Hai cominciato alla grande! ..che bel regalo hai ricevuto!
Hai già pensato a un nome per la piccola? E....scelto il primo capo da confezionarle??
Ciao Mauraga, benvenuta!!! che spasso cucire per il tuo bimbo e complimenti al tuo compagno per la macchina da cucire!
gigia70- Super Sarta/o
:-)
Che bello ricevere tutte le vostre risposte!
La piccola si chiamerà Maddalena, e per cominciare le preparerò dei bavaglini. Devo andare proprio adesso a comprare i nastrini, vi manderò una foto a lavoro fatto!
La piccola si chiamerà Maddalena, e per cominciare le preparerò dei bavaglini. Devo andare proprio adesso a comprare i nastrini, vi manderò una foto a lavoro fatto!
mauraga- Curiosa/o
Maddalena, che bel nome ! sarà la prima bimba nata nel forum !
Ultima modifica di cinzia il Mar Dic 28 2010, 13:48 - modificato 1 volta.
cinzia- Super Mani di Fata
...speriamo la prima di una lunga serie... e che impari a cucire prestssimo!...
Ciao!
Sono tornata alla macchina da cucire, e ho finalmente potuto confezionare il primo bavaglino.
Purtroppo ho dei problemi con la macchina da cucire (il filo si raccoglie sempre nel crochet e non si riesce a sistemare, io mia nonna e il mio compagno siamo letteralmente impazziti per cercare di capire... domani la porteremo al negozio ), quindi ho dovuto usare quella di mia nonna.
Ecco il risultato.
Per gli altri probabilmente anziché il merletto userò lo sbieco colorato. Spero solo di potermici dedicare con tranquillità, senza dovermi fermare per ore per via della macchina che non va...
Ho trovato alcuni tutorial di bavaglini, quindi è possibile che li faccia anche di forme diverse (questa l'ho disegnata io) e in diversi modi.
Fremo (forse l'avete capito), ho un sacco di cose da preparare per l'arrivo di Maddalena, e mancano solo due mesi!
Purtroppo ho dei problemi con la macchina da cucire (il filo si raccoglie sempre nel crochet e non si riesce a sistemare, io mia nonna e il mio compagno siamo letteralmente impazziti per cercare di capire... domani la porteremo al negozio ), quindi ho dovuto usare quella di mia nonna.
Ecco il risultato.
Per gli altri probabilmente anziché il merletto userò lo sbieco colorato. Spero solo di potermici dedicare con tranquillità, senza dovermi fermare per ore per via della macchina che non va...
Ho trovato alcuni tutorial di bavaglini, quindi è possibile che li faccia anche di forme diverse (questa l'ho disegnata io) e in diversi modi.
Fremo (forse l'avete capito), ho un sacco di cose da preparare per l'arrivo di Maddalena, e mancano solo due mesi!
mauraga- Curiosa/o
Buon 2011
Dimenticavo...
... buon anno a tutte!!!
... buon anno a tutte!!!
mauraga- Curiosa/o
Ovviamente...
... guardando i vostri progetti il bavaglino fa una figura un po' magra, ma ho appena iniziato...
mauraga- Curiosa/o
Brava Mauraga! Sai come si dice, chi ben incomincia...
Spero che tu risolva prestissimo i tuoi problemi con la macchina da cucire, in giro per il forum ci sono tanti post sulle macchine "capricciose" (anche se al momento non riesco a trovarne neanche uno), se il filo si aggroviglia spesso dipende dalla tensione sbagliata o da residui di filaccia rimasti nel crochet o da un'infilatura sbagliata... puoi provare anche a cambiare la spolina, a volte per qualche motivo il filo si avvolge troppo lento o troppo teso e crea problemi.
La piccola Maddalena sarà ancora più carina con le cose che le fai tu!
Spero che tu risolva prestissimo i tuoi problemi con la macchina da cucire, in giro per il forum ci sono tanti post sulle macchine "capricciose" (anche se al momento non riesco a trovarne neanche uno), se il filo si aggroviglia spesso dipende dalla tensione sbagliata o da residui di filaccia rimasti nel crochet o da un'infilatura sbagliata... puoi provare anche a cambiare la spolina, a volte per qualche motivo il filo si avvolge troppo lento o troppo teso e crea problemi.
La piccola Maddalena sarà ancora più carina con le cose che le fai tu!
un caloroso benvenuto anche da parte mia e soprattutto un augurio speciale per il prossimo arrivo!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
:-)
Grazie! Sono appena stata alla Singer e, dopo aver aspettato un po' per via della svendita della lana, il proprietario mi ha rispiegato come fare l'infilatura. Era una stupidaggine, dovevo far girare il volantino un po' di più, eppure questa cosa mi stava facendo impazzire!
mauraga- Curiosa/o
Sono molto contenta che tu abbia risolto con facilità!
Buon cucito!
Buon cucito!
Benvenuta tra noi futura mamma
complimenti per i lavori
complimenti per i lavori
Velena12- Super Mani di Fata
Evvai, Mauraga, ora potrai darti al cucito alla grande!!!! Auguroni per vicino lieto evento!!!
miciabianca- Super Sarta/o
Benvenuta e auguri per la tua Maddalena!
La macchina da cucire a volte fa impazzire pure quelle come me che sono anni che la usano, ma capito come vuole essere trattata si va alla grande!!
Forza che sei bravissima!
La macchina da cucire a volte fa impazzire pure quelle come me che sono anni che la usano, ma capito come vuole essere trattata si va alla grande!!
Forza che sei bravissima!
benarrivata :)
gigetta- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2