Abito Burda 118 febbraio 2013
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abito Burda 118 febbraio 2013
Buongiorno a tutte,
volevo sapere se qualcuna ha confezionato l'abito 118 bouclè presentato su Burda di febbraio. Ho fatto il corpino, ma sono abbastanza impantanata con il collo.... c'è un'anima buona che mi riesce ad aiutare
grazie in anticipo
volevo sapere se qualcuna ha confezionato l'abito 118 bouclè presentato su Burda di febbraio. Ho fatto il corpino, ma sono abbastanza impantanata con il collo.... c'è un'anima buona che mi riesce ad aiutare
grazie in anticipo
robertasin- Utente
Re: Abito Burda 118 febbraio 2013
Ma esattamente qual'è il problema, forse dovresti essere un pochino più chiara e sta sicura che troverai le risposte. un bacione e benvenuta nel forum
Carla '69- Super Mani di Fata
grazie per il benvenuto.... sono mooolto alle prime armi.... ci sono due cose che non mi sono chiare, una è il listino del collo (non so se hai presente il cartamodello si tratta del numero contrassegnato con il 25) ... ammetto che non ho proprio capito dove va ; l'altra sono le due strisce di guarnizione dei bordi dello scollo davanti... che non ho capito come si devono attaccare e soprattutto dove terminano?Carla '69 ha scritto:Ma esattamente qual'è il problema, forse dovresti essere un pochino più chiara e sta sicura che troverai le risposte. un bacione e benvenuta nel forum
Scusami davvero, forse sto facendo domande banali, ma non sono sicura di quello che sto facendo
Grazie mille per ogni consiglio e aiuto
robertasin- Utente
Non preoccuparti, quasi tutte noi siamo "sartine fai da te" e, come dici tu"molto alle prime armi", quando torno a casa provo a dare un occhiata al modello, adesso sono fuori e non ho il giornale a portata di mano, ma se riesco ti posto qualcosa di relativo all'attaccatura dei colli. Baci
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
grazie sei davvero molto carina e gentile. Mi rendo conto di essere proprio alle prime armi ogni volta che affronto cose che non ho mai fatto... e non avendo la "maestra" a disposizione come al corso... mi blocco un pochino
robertasin- Utente
Ciao Roberta, scusa se non ti ho risposto prima, ma non è stato un bel mese, spero che le spiegazioni ti siano tornate utili e che tu sia riuscita ad attaccare il colletto!!
ciao! ho lasciato tutto là per un paio di giorni, poi con calma mi sono rimessa e ho capito! in sostanza questi due pezzetti "listino" andavano attaccati sotto il collo dal centro verso la cucitura della spalla. Riguardando bene il cartamodello e con le tue indicazioni, ce l'ho fatta e non ti dico la soddisfazione!!
Adesso mi manca la bordura dello scollo davanti... ma quella mi preoccupa meno...
grazie infinite quando sarà terminato se vuoi ti mando una foto sono troppo orgogliosa...
Adesso mi manca la bordura dello scollo davanti... ma quella mi preoccupa meno...
grazie infinite quando sarà terminato se vuoi ti mando una foto sono troppo orgogliosa...
robertasin- Utente
Ne sarò davvero felice, perchè capisco l'orgoglio, è la stessa sensazione che provo io quando finisco uno dei miei lavori e .... non capita anche a te di non vedere l'ora di indossarlo?
Carla...interessante come e' fatta la spiegazione del collo...che libro e'?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Sono i manuali de la mia boutique...non mi ricordo quale numero di opuscolo, forse il terzo. domani controllo e te lo dico
terminato
ciao a tutte,
sono riuscita, con un po' di arte di arrangiarsi, a terminare l'abito. A me sembra pieno di difetti, chi l'ha visto dal vivo ha fatto invece un sacco di complimenti.
Al solito, la verità sta nel mezzo.
Grazie a tutte per i consigli ed il supporto morale.
sono riuscita, con un po' di arte di arrangiarsi, a terminare l'abito. A me sembra pieno di difetti, chi l'ha visto dal vivo ha fatto invece un sacco di complimenti.
Al solito, la verità sta nel mezzo.
Grazie a tutte per i consigli ed il supporto morale.
robertasin- Utente
Dai Roberta postalo! Sono curiosa di vederlo terminato, apri la galleria o il diario o le creazioni e metti la foto!!!! coraggio, vedrai che soddisfazione condividere il proprio lavoro con altre persone che apprezzano lo sforzo!
straquoto Carla!!!
complimenti!!!! Sara' che dalla foto i difetti non si vedono , ti veste veramente bene!
Che ti dicevo? è venuto benissimo altrochè storie, complimenti complimenti e quoto Chiara ti sta benissimo!!!! Adesso ti sfido a farci vedere i difetti!
fidatevi, ce ne sono.
cmq per concludere l'argomento due cose mi hanno lasciata perplessa del modello: 1) non c'è spacco dietro e a mio avviso è sbagliato perchè il tessuto non è elasticizzato 2) a mio avviso era più comodo mettere una cerniera o sulla schiena o sul fianco.
cmq per concludere l'argomento due cose mi hanno lasciata perplessa del modello: 1) non c'è spacco dietro e a mio avviso è sbagliato perchè il tessuto non è elasticizzato 2) a mio avviso era più comodo mettere una cerniera o sulla schiena o sul fianco.
robertasin- Utente
io se poco poco la testa passa nello scollo la cerniera non la metto neanche morta!! per quanto riguarda invece lo spacco, potresti avere ragione, ma se non ti da fastidio durante la camminata, perchè complicarsi la vita?
per essere alle prime armi......ti difendi bene!
siviglia- Super Sarta/o
Complimenti!
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» un aiutino per burda febbraio 2013
» help! come rifinire maniche abito 106/108 Burda 4/2013
» Abito per matrimonio in Febbraio
» burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!
» Febbraio 2013 N.2/2013
» help! come rifinire maniche abito 106/108 Burda 4/2013
» Abito per matrimonio in Febbraio
» burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!
» Febbraio 2013 N.2/2013
Pagina 1 di 1