Tartufini al cioccolato
+4
cinzia
silvia
Silvia*Alphard
Mary
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tartufini al cioccolato
Visto che qui c'è anche da leccarsi i baffi, vorrei, visto che siamo ancora in periodo festivo
dare il mio piccolo contributo con una ricettina ultraveloce ed ultrasoddisfacente da offrire agli ospiti.
300 gr di cioccolato fondente triturato a pezzettini
250 gr di panna liquida da montare
Versare la panna liquida in un tegame, portarla ad ebollizione e versarvi il cioccolato triturato.
Mescolare di continuo finchè i due ingredienti saranno perfettamente omogenei ed amalgamati.
Versare quindi in una piccola teglia, ricoperta di carta da forno, da 15 cm e
porre in frigorifero per circa tre ore o più.
Al momento di servire tagliare a quadretti il composto e spolverizzare con del cacao in polvere amaro.
Si conservano in frigorifero per una decina di giorni.
dare il mio piccolo contributo con una ricettina ultraveloce ed ultrasoddisfacente da offrire agli ospiti.
300 gr di cioccolato fondente triturato a pezzettini
250 gr di panna liquida da montare
Versare la panna liquida in un tegame, portarla ad ebollizione e versarvi il cioccolato triturato.
Mescolare di continuo finchè i due ingredienti saranno perfettamente omogenei ed amalgamati.
Versare quindi in una piccola teglia, ricoperta di carta da forno, da 15 cm e
porre in frigorifero per circa tre ore o più.
Al momento di servire tagliare a quadretti il composto e spolverizzare con del cacao in polvere amaro.
Si conservano in frigorifero per una decina di giorni.
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: Tartufini al cioccolato
Silvia, ma come mai oggi hai così appetito ? hai digiunato per le feste ? o fai dieta per il cenone di capodanno ?
cinzia- Super Mani di Fata
No, al contrario, è che cucino in continuazione, ai pasti normali si aggiungono anche le maratone gastronomiche natalizie... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e leggendo le vostre ricettine mi sembra di avere davanti le cose già pronte, ma senza la fatica di prepararle... e qualche volta avrei voglia di sedermi a tavola e trovare tutto pronto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dev'essere solo un po' di stanchezza "da festività"... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dev'essere solo un po' di stanchezza "da festività"... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia- Super Sarta/o DOC
Prometto che dopo queste feste provero' questa ricetta, sembra davvero sfiziosa!
Ora non ce la faccio proprio, mi sta venendo una crisi di rigetto dal cioccolato!!
Ora non ce la faccio proprio, mi sta venendo una crisi di rigetto dal cioccolato!!
Da provare assolutamente!!!!!!!!!!
miciabianca- Super Sarta/o
Ho resistito fino ad ora e non ho toccato biscottini natalizi, solo una fetta di panettone italiano ed ora questa ricetta irresistibile e facile. La proverò di sicuro. Mia figlia adora il cioccolato ed è magra, perché lei mangia solo la sua porzioncina e arriva al prossimo pasto. Ma è mia figlia?
Marina- Super Sarta/o
Provati!!!!! Una vera delizia!!!!!! Io li ho serviti con panna montata! Che bonta!
miciabianca- Super Sarta/o
Grazie, come resistere alla tentazione di provare una ricettina così veloce veloce e buona buona???
Argomenti simili
» cioccolato plastico
» Crema al cioccolato fondente...
» progetto marketing cioccolato
» Crostata pere, pasticcera e cioccolato
» Crema al cioccolato fondente...
» progetto marketing cioccolato
» Crostata pere, pasticcera e cioccolato
Pagina 1 di 1