Modellina Facile Estate
+18
Vivi79
june
Franci71
apemaya
Nukka
sym2006
federica602
Maryall
luskaa
valentina_mantovani85
loveshabby
michela68
angela nerina
rubinarossana
lory78
mariella pagano
kiki
primula
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Modellina Facile Estate
È vero, le taglie sono diverse da Burda, ma nella prima pagina delle spiegazioni di Modellina c'è scritto: "le taglie indicate nel foglio tracciati sono tedesche, per le taglie italiane aggiungere sempre 2 misure: Gr 44/46 = Taglia 48/50". Qualcuno ha capito cosa intendono?
primula- Super Sarta/o
Intendono che se tu hai una 46/48 devi prendere i loro modelli con 2 taglie in meno cioè 44/46, comunque sono taglie previste per una statura di 1,68 m, poi conviene sempre confrontare le proprie misure con le loro tabelle di riferimento.
sym2006- Super Mani di Fata
Grazie.
primula- Super Sarta/o
non saprei dire per le misure... io sono una 50/52 italiana, ho fatto un vestito e una giacca 48 e mi stava moooolto grande , l'anno scorso ho preso 2 modelli taglia più e sono enormi...
kiki- Super Mani di Fata
Trovato in edicola e preso subitissimo!
Nukka- Utente
nonostante le mie pochissime conoscenze del cucito, vedendo le immagini in anteprima, non ho resistito l'ho preso anche io! ci sono alcuni abiti veramente carini, ma ancora di difficile realizzazione per il mio livello.
intanto pero' ho deciso che iniziero' con la pochette, è bellissima! e poi..se avro' abbastanza coraggio, mi buttero' e provero' con una gonna...
intanto pero' ho deciso che iniziero' con la pochette, è bellissima! e poi..se avro' abbastanza coraggio, mi buttero' e provero' con una gonna...
apemaya- Curiosa/o
Re: Modellina facile estate.
L'ho comprato anch'io, non ho resistito, mi piacciono diversi modelli, proverò a farli tutti, da come sono spiegati sembra facile anche per una imbranata come me
Franci71- Super Sartina/o Attiva/o
grazie per averlo postato, domani lo compro!
june- Super Sarta/o
Vivi79 perchè non provi a chiamare la casa editrice? Ti potrebbero dire dove trovarlo dalle tue parti oppure mandartene una copia!....sto sfogliando il giornale e vedo che è prodotto in Germania ma distribuito a Milano da Pieroni Distribuzioni Srl - Via Vittorio Veneto, 28 ... Prova
ciao
ciao
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
E' uscito anche Modellina Facile Speciale con la moda per l'estate
non è lo stesso? riesci a postare qualche foto persino il mio edicolante fa fatica a stare dietro a tutto
kiki- Super Mani di Fata
QUALCHE FOTO...?
Ciao, Sym! Potresti concederci la visione di qualche immagine di questo Modellina Speciale?
Grazie.
Grazie.
mariella pagano- Super Sartina/o Attiva/o
Stasera cerco di fare qualche foto e la posto. In effetti fanno una grande confusione, quando l'ho visto in una edicola del centro non ero sicura di averlo già perché l'altro l'avevo comprato proprio qualche giorno fa vicino a casa, ma i modelli mi sembravano diversi, anche l'edicolante dove ho preso Modellina Facile Speciale non sapeva che che esiste pure Modellina Simplicity.
Modellina Facile Speciale
Ecco le foto, scusate per la qualità, ma le ho fatte col telefonino e non ho la mano molto ferma
Frontespizio:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Panoramica:
Retro:
Frontespizio:
Panoramica:
Retro:
sym2006 ha scritto:Ecco le foto...
E' l'albo del quale non sono riuscita a suo tempo a pubblicare le foto.
Mi è piaciuto un po' di più "Modellina facile simplicity", che sono corsa a comprare dopo la vostra segnalazione, per la sua veste basic.
angela nerina- Super Sartina/o Attiva/o
grazie........ mi piace molto il vestito grande in copertina...
kiki- Super Mani di Fata
rubinarossana ha scritto:Vivi79 perchè non provi a chiamare la casa editrice? Ti potrebbero dire dove trovarlo dalle tue parti oppure mandartene una copia!....sto sfogliando il giornale e vedo che è prodotto in Germania ma distribuito a Milano da Pieroni Distribuzioni Srl - Via Vittorio Veneto, 28 ... Prova
ciao
Avevo già provato tempo fa'...mi avevano risposto dopo dei mesi quando era già uscito il numero nuovo e per avere il vecchio come arretrato mi hanno chiesto una cifra folla e non mi hanno comunque risposto se era possibile abbonarsi e dove veniva distribuita la rivista qui.
Comunque sia...per una super mega botta di fortuna, l'ho trovata ieri!!!! Evvai!!!!
Anch'io avevo chiesto se era possibile abbonarsi ma nn ho avuto risposta, richiedere copie arretrate è abbastanza costoso.
Avevo anche chiesto se potevano dirmi in quali edicole della mia zona veniva venduto (visto che è difficilissimo trovarlo!) ma niente.
Hanno detto che se gli fornivo il nome del mio edicolante avrebbero provveduto, per le uscite successive, a consegnare direttamente a lui una copia del giornale...purtroppo non è andata così.....e tutte le volte devo girare un sacco di edicole prima di trovarlo!
Avevo anche chiesto se potevano dirmi in quali edicole della mia zona veniva venduto (visto che è difficilissimo trovarlo!) ma niente.
Hanno detto che se gli fornivo il nome del mio edicolante avrebbero provveduto, per le uscite successive, a consegnare direttamente a lui una copia del giornale...purtroppo non è andata così.....e tutte le volte devo girare un sacco di edicole prima di trovarlo!
Nukka- Utente
Segnalo la presenza in edicola anche di "Modellina - La moda femminile" e "Diana Moda - Le più belle tendenze per l'estate". Non li ho comprati perché al momento sono soddisfatta dei due albi dei quali si è parlato in questa conversazione, però li ho sfogliati e mi sono sembrati carini.
angela nerina- Super Sartina/o Attiva/o
kiki ha scritto: non saprei dire per le misure... io sono una 50/52 italiana, ho fatto un vestito e una giacca 48 e mi stava moooolto grande , l'anno scorso ho preso 2 modelli taglia più e sono enormi...
Forse perché... i margini di cucitura sono già compresi nel cartamodello!?
Sto ricopiando un modello chemisier dalla rivista dell'anno scorso e mi sembrava enorme, poi ho letto che i margini di cucitura sono compresi. Però i modelli mi sembrano lo stesso grandi. Che dite per me che di solito ho una 44 va bene la 42? E' la taglia minima che c'è.
comprata stamane anche se cercavo sob! quella primavera che mi piaceva molto di più vabbè ci starò più attenta in futuro......ragazze devo dirvi che oggi con mia sorella sono andata per negozi a provare alcune magliette a maniche corte( causa una camicetta che aveva le asole larghe mi si apriva, rimanendo con le tette quasi in vista e quindi in emergenza volevo prendere una maglia da mettere sotto.......in vari posti tipo charget, promod, oviesse e proprio lì dopo aver cercato invano, il bisogno aguzza l'ingegno, ho avuto l'idea di "decurtare" dalle etichette 2 spilline da balia ed ho chiuso la mia maledetta camicetta in sicurezza...devo dire che avevo cercato di comprarle come una pazza ma in città nemmeno l'ombra di una spilla da balia ero lontana dalla merceria che conosco e forse era ancora chiusa... ecc..insomma sarà che sono ingrassata non me ne vedevo una a posto e ho deciso che me le faccio da me con tutta la maglina che ho in casa posso aprire un negozio di magliette taglia morbida (46-48) alla prox appena ne faccio una posto una foto, ciao
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
E' vero ma le mercerie dove sono andate a finire? Solo a Firenze ce ne sono veramente poche .... e non trovo la fliselina, la tela adesiva!
Boh!
Boh!
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
maryonn ha scritto:Sto ricopiando un modello chemisier dalla rivista dell'anno scorso e mi sembrava enorme, poi ho letto che i margini di cucitura sono compresi. Però i modelli mi sembrano lo stesso grandi. Che dite per me che di solito ho una 44 va bene la 42? E' la taglia minima che c'è.
maryonn, ti posso chiedere come ti sei trovata con le taglie? Ho comprato questo numero e me lo sto studiando con calm. Le hai trovate anche tu larghe?
nisi- Curiosa/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Modellina "non facile" estate 2012
» modellina facile e modellina primavera 2012
» Modellina facile
» modellina facile speciale
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012
» modellina facile e modellina primavera 2012
» Modellina facile
» modellina facile speciale
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012