vestito a fascia arricciato
+13
sym2006
Alessandra.B
LuthienTinuviel
Michy
MARIELLA8
kiki
bettamelia
silvia
Debora84
aantonella
valentina_mantovani85
Rosecharmante
Carla '69
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: vestito a fascia arricciato
Io ne ho fatto uno in cotone leggero l'anno scorso. Ho fatto un rettangolo unico che ho arricicato mettendo il filo elastico leggermente tirato nella spoletta e facendo un punto diritto. Poi ho tirato il filo elastico fino a raggiungere la larghezza necessaria. Unica differenza con il tuo ho fatto l' arricciatura per un pezzo più ampio, quasi fino a vita a poi ho messo delle spalline sottili. Vestiva benissimo.
Ciao.
Mariella
Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Ciao Valentina se hai un manichino lo metti su poi puoi stringerlo sia sui lati seguendo la forma delle curve
oppure se non hai il manichino puoi chiedere a qualcuno dei tuoi se te lo può puntare
seguendo le tue forme ciao buon lavoro Michy
oppure se non hai il manichino puoi chiedere a qualcuno dei tuoi se te lo può puntare
seguendo le tue forme ciao buon lavoro Michy
Michy- Super Mani di Fata
Grazie degli incoraggiamenti! credo di aver sbagliato nell'allentare troppo la tensione della bobina sotto col filo elastico quindi lo smock effettivamente non ha arricciato tantissimo ma come consigliate potrei ovviare al difetto tirando proprio i fili dalle cuciture...nel weekend tenterò di finirlo e magari lunedì lo vedrete stirato!! Anche perchè ho in mente un altro modello molto carino che non sono riuscita a comprare in negozio causa fine taglie e spero che con l'aiuto di voi bravissime sarte potrò riuscire a farlo!!!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Il vestito mi piace già così, ma sono sicura che se ascolterai i consigli di chi ne sa più di me lo farai diventare ancora migliore :) sono curiosa di vedere il risultato...vai così
PS: Amo quel colore
PS: Amo quel colore
LuthienTinuviel- Utente
Ciao vai su you tube e cerca tglashen oppure threadbanger che hanno bei tutorial con cui pure io ho realizzato un bel vestito come dici tu ma non a punto smock ma solo elastico ;-)
Alessandra.B- Super Sartina/o Attiva/o
L'ho finito ma dal cel non so mettere foto,domani però le metto! Poi andrò anche a vedere i tutorial che dici tu, Grazie!
A me sembra che nella prima immagine la parte con la fascia elastica sia più alta
sym2006- Super Mani di Fata
vestito finito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco qui il risultato, grazie dei mille pareri!
Però vorrei chiedervene un ultimo...sono indecisa se tenerlo così o accorciarlo...
che dite lo accorcio? sono un po' combattuta...essendo bassa non sono molto convinta del vestito fino ai piedi che però era quello che volevo
In ogni caso ha un po' di difetti però diciamo che mi soddisfa all'80%!!!
Però vorrei chiedervene un ultimo...sono indecisa se tenerlo così o accorciarlo...
che dite lo accorcio? sono un po' combattuta...essendo bassa non sono molto convinta del vestito fino ai piedi che però era quello che volevo
Che bello io i difetti non gli vedo bello bello brava
per il fatto di accorciarlo o no vedi te come ti senti meglio
in versione corta è molto elegante mi piace puoi tenerlo per quest'anno lungo
e i prossimo lo accorci mi piace troppo complimenti
per il fatto di accorciarlo o no vedi te come ti senti meglio
in versione corta è molto elegante mi piace puoi tenerlo per quest'anno lungo
e i prossimo lo accorci mi piace troppo complimenti
Michy- Super Mani di Fata
brava valeeeeeeeeee!!!! alla fine ce l'hai fatta grande! mi piace un sacco com'è venuto
complimenti!!!!! per il dubbio lungo/corto... forse mi piace di più lungo
complimenti!!!!! per il dubbio lungo/corto... forse mi piace di più lungo
bravissima!! è venuto proprio un amore e ti sta benissimo, quanto ai difetti tranquilla, li vedi solo tu, gli altri, anche ammesso che ci siano davvero, non se ne accorgono, soprattutto se consideri le schifezze che ci sono oggi in commercio alle quali siamo oramai tutti abituati!!
Carla '69- Super Mani di Fata
Brava ti sta benissimo !!!
grazie mille!! devo dire che senza il sostegno morale di tutte voi non ce l'avrei fatta, i n più i vostri complimenti contano moooolto di più di quelli della mamma per cui sono sempre bravissima e del moroso che mai oserebbe dire che mi sta male hahahaha
Questo è il mio primo abitino simile al tuo
NOn sono riuscita a fare il punto smock ...
è venuto cosi' .. il busto è troppo preciso ma almeno non cade!! eheh ... è maglina di viscosa
Per essere il primo mi accontento e lo porto al mare !!!
Visto che si regge da solo non ho messo spalline...
questa la stoffa presa a Roma a Diffusione tessile 77 in via tiburtina e pagata ( 2metri e 80 ) 8 euro in tutto ( erano scampoli).[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è venuto cosi' .. il busto è troppo preciso ma almeno non cade!! eheh ... è maglina di viscosa
Per essere il primo mi accontento e lo porto al mare !!!
Visto che si regge da solo non ho messo spalline...
questa la stoffa presa a Roma a Diffusione tessile 77 in via tiburtina e pagata ( 2metri e 80 ) 8 euro in tutto ( erano scampoli).[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Brava! È venuto molto carino.. Io lo preferisco lungo ma, come ti hanno detto anche le altre, vedi tu come ti senti meglio:vds:
Brava, mi piace molto e ti sta benissimo. Io lo preferisco in versione lunga, ma non faccio testo perché ho sempre prediletto il lungo, mi sembra più armonioso; ma corto è più pratico, non si rischia di inciampare!
ma' ena- Super Mani di Fata
Brava, è venuto benissimo, mi piace che oltre ad allungare la parte arricciata hai pure eliminato quella specie di effetto volant nella parte superiore. Io preferisco la versione in lungo
sym2006- Super Mani di Fata
grazie!
@ AlessandraB a me sembra che invece tu ce l'abbia fatta!! Non ho fatto foto in primo piano del mio smock ma è proprio così!!!
@ AlessandraB a me sembra che invece tu ce l'abbia fatta!! Non ho fatto foto in primo piano del mio smock ma è proprio così!!!
Che carino!
Io lo preferisco lungo, ma anche corto sta bene!
Io lo preferisco lungo, ma anche corto sta bene!
silvia- Super Sarta/o DOC
valentina_mantovani85 ha scritto:grazie!
Ti ringrazio! Io il tuo lo preferisco corto stai propio bene!
Ciao, scusate, io non ho capito una cosa utilizzando il filo elastico, ieri sera ho fatto delle prove e mi è sorto un dubbio, anzi, due ... scratch :
- come faccio a fermare il punto? vado avanti e indietro con l'ago per bloccare il filo, se provo a lasciarlo "libero" si sfila in un attimo.... Shocked
- il punto smock lo faccio sui due pezzi di tessuto separati e poi li unisco per fare il vestito oppure prima unisco i tessuti e poi lo faccio? Non so se sono stata chiara.... ovvero, quando faccio il punto smock a vestito ultimato o prima?
Dubbio atroce!
Grazie mille!
Ciao!!
- come faccio a fermare il punto? vado avanti e indietro con l'ago per bloccare il filo, se provo a lasciarlo "libero" si sfila in un attimo.... Shocked
- il punto smock lo faccio sui due pezzi di tessuto separati e poi li unisco per fare il vestito oppure prima unisco i tessuti e poi lo faccio? Non so se sono stata chiara.... ovvero, quando faccio il punto smock a vestito ultimato o prima?
Dubbio atroce!
Grazie mille!
Ciao!!
Debora84- Super Sartina/o Attiva/o
Filo elastico
Ciao ! Io per fermare il filo elastico faccio dei nodini alla fine della cucitura .
Per il punto smock non ti posso aiutare ;-(
Buon venerdì e non demordere !!!
Alessandra.B ha scritto:Ciao ! Io per fermare il filo elastico faccio dei nodini alla fine della cucitura .
Per chiudere la cucitura alla fine si...ma per l'inizio...? non ti "scappa" il filo elastico?
Invece tu come hai fatto per confezionare il vestito? Le varie cuciture del corpino quando le hai fatte? A vestito ultimato o prima? Scusa ma sono veramente una schiappa! Ho iniziato da poco con il cucito!
Grazie mille!!
Debora84- Super Sartina/o Attiva/o
Tranquilla
Guarda anche io sono una schiappa e sto imparando a forza di tentativi e sbagli;-)
Io ho cucito l'abito lateralmente così che alla fine era un tubo.
Poi ho avviato la cucitura a zig Zag con il filo sotto elastico e il filo sopra normale.
Iniziato dalla cucitura e seguito tutto il giro fino a tornarci. Così ho legato l'inizio e la fine facendo uno o due nodi.
Indicativamente dovresti fare 20 giri per rendere elastico l'abito fin sotto il seno.
E attenta a non tagliarlo preciso alla circonferenza del tuo torace o risulterà stretto;-)
Io via via lo provavo e vedevo se bastava.
Buon lavoro ! Fammi sapere ! Ciao
Io ho cucito l'abito lateralmente così che alla fine era un tubo.
Poi ho avviato la cucitura a zig Zag con il filo sotto elastico e il filo sopra normale.
Iniziato dalla cucitura e seguito tutto il giro fino a tornarci. Così ho legato l'inizio e la fine facendo uno o due nodi.
Indicativamente dovresti fare 20 giri per rendere elastico l'abito fin sotto il seno.
E attenta a non tagliarlo preciso alla circonferenza del tuo torace o risulterà stretto;-)
Io via via lo provavo e vedevo se bastava.
Buon lavoro ! Fammi sapere ! Ciao
ma quanto è venuto carino !!!!non so se hai già deciso, ma io lo lascerei lungovalentina_mantovani85 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
aantonella- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» corpetto a fascia con punto smock per vestito
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Abito arricciato....
» CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Abito arricciato....
» CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
Pagina 2 di 3