Cappoto double-face
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cappoto double-face
Per la mia casa e per la mia famiglia confeziono di tutto. Dalle tende, ai cuscini, ai copriletto sino alle custodie per gli strumenti musicali di mio figlio. Inoltre confeziono tutto il mio guardaroba dagli abiti ai cappotti con ottimi risultati. Ora vorrei cimentarmi nella confezione di un cappotto double-face e avrei bisogno di una spiegazione dettagliata da parte di una sarta esperta. Ringraziamenti anticipati a chi volesse aiutare.
Annamaria Zaccaretti- Curiosa/o
Re: Cappoto double-face
Annamaria devi passare nella sezione welcome a presentarti come da regolamento.
Prima di tutto per un cappotto duble face devi acquistare un tessuto duble face, riportato il cartamodello sul tessuto, fatte le dovute variazioni....... prendi il tessuto e lo apri lentamente, tagliando con le forbicine il filo in nailon che tiene uniti i due tessuti, devi fare attenzione, non aprire troppo tessuto, al massimo devi superare la linea di cucitura di cm 0,5. una parte la cuci a macchina, tutte le cuciture, poi, una volta terminato, devi imbastire l'altro tessuto accostato e girando all'interno di esso il margine di cucitura, ripassi tutte le cuciture da questa parte, unendo a sottopunto.
Tutte le cuciture
Prima di tutto per un cappotto duble face devi acquistare un tessuto duble face, riportato il cartamodello sul tessuto, fatte le dovute variazioni....... prendi il tessuto e lo apri lentamente, tagliando con le forbicine il filo in nailon che tiene uniti i due tessuti, devi fare attenzione, non aprire troppo tessuto, al massimo devi superare la linea di cucitura di cm 0,5. una parte la cuci a macchina, tutte le cuciture, poi, una volta terminato, devi imbastire l'altro tessuto accostato e girando all'interno di esso il margine di cucitura, ripassi tutte le cuciture da questa parte, unendo a sottopunto.
Tutte le cuciture
federica602- Super Sarta/o
vedo che avete ritrovato i tutorial di Paco peralta (il suo blog, dal quale avevo imparato molto, era stato chiuso, ed io mi sentivo un pò orfana ) e nel tutorial, più sotto, qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è il sistema casalingo per avere il "bias-tape" di cui in un altro post pochi giorni fa si era parlato
P.S. Ancor meglio del link che avevo postato: aprite i tutorial e .......c'è una miniera di suggerimenti
Ospite- Ospite
non so se può essere utile, ma guarda qui: è in giapponese, ma con google traduttore, e cliccando sopra le foto secondo me si capisce abbastanza.
Buon lavoro Giuliana
Buon lavoro Giuliana
mataiana- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» double face
» Il mio bikini double face
» Scamiciato double face
» giacca double face
» bikini double face- sos
» Il mio bikini double face
» Scamiciato double face
» giacca double face