giacca double face
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
giacca double face
Con la superbia tipica dei principianti (eh eh), vorrei cimentarmi nella fattura di una giacca double face. La stoffa è un gabardine in lana abbastanza leggero, e vorrei contrapporlo con della seta in tinta. Ma quale tipo di seta potrebbe andar bene? Voglio dire, dovrebbe avere una certa consistenza vero? Care amichette, mi date un buon consiglio, per favore?
Ciao ciao
Ciao ciao
antoniab- Super Sarta/o
giacca double face
Ciao maaga, anche se non mi hai dato consiglli, mi hai aiutata lo stesso. Quando è arrivato il tuo messaggio, ero nel pieno di una nottata insonne a casa di mia madre che non sta bene.
Sentire il fischietto del messaggio sul cellulare mi ha fatto sentire in compagnia, e quando ho visto il faccino sorridente che accompagnava il tuo messaggio mi è venuto spontaneo sorridere anch'io. Peccato che non potessi rispondere, perchè avevo la batteria quasi completamente scarica e non potevo esaurirla completamente (non si sa mai cosa può accadere in certi casi).
Ti rispondo adesso e ti mando un abbraccio.
Ciao
Sentire il fischietto del messaggio sul cellulare mi ha fatto sentire in compagnia, e quando ho visto il faccino sorridente che accompagnava il tuo messaggio mi è venuto spontaneo sorridere anch'io. Peccato che non potessi rispondere, perchè avevo la batteria quasi completamente scarica e non potevo esaurirla completamente (non si sa mai cosa può accadere in certi casi).
Ti rispondo adesso e ti mando un abbraccio.
Ciao
antoniab- Super Sarta/o
Re: giacca double face
Arrivo tardi??
Il concetto base da adottare è che le due stoffe devono avere una mano compatibile.....
mi spiego...se la gabardina è secca bene uno shantung o un faille di seta-ma si trova ancora??- o un mikado o un razmir per un aspetto più elegante.
Se la gabardina è sciolta bene una haboutai-tela di seta- o ancora uno shantung lavato....un twill di seta????
Non andrei su altre tipologie perché ....costerebbero una fortuna!
Il concetto base da adottare è che le due stoffe devono avere una mano compatibile.....
mi spiego...se la gabardina è secca bene uno shantung o un faille di seta-ma si trova ancora??- o un mikado o un razmir per un aspetto più elegante.
Se la gabardina è sciolta bene una haboutai-tela di seta- o ancora uno shantung lavato....un twill di seta????
Non andrei su altre tipologie perché ....costerebbero una fortuna!
giacca double face
No no, non arrivi in ritardo, devo ancora finire il cartamodello. Non conosco il mikado e il razmir, ma credo che da diffusione tessile lo sapranno, così chiederò alla commessa di mostrarmeli.
Grazie rigazzarò, ero certa che dire seta non fosse sufficiente.
ciao
Grazie rigazzarò, ero certa che dire seta non fosse sufficiente.
ciao
antoniab- Super Sarta/o
Argomenti simili
» spalline su giacca double face
» double face
» Cappoto double-face
» Scamiciato double face
» bikini double face- sos
» double face
» Cappoto double-face
» Scamiciato double face
» bikini double face- sos