rifinitura con sbieco o nastrino
+6
anietta
*Mau*
aantonella
Mometta
ladyrosa
berni
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carissime mie bravissime sarte dovrei rifinire le cuciture interne di una cappa,che non è foderata,e stavo pensando di usare un nastrino .Ma la signora della merceria mi ha detto che non si usa per rifinire le cuciture interne.Voi che ne dite? Grazie
berni- Super Sartina/o Attiva/o
re: rifinitura con sbieco o nastrino
Secondo me andrebbe benissimo...e poi se a te piace...
ladyrosa- Super Sarta/o
Re: rifinitura con sbieco o nastrino
Generalmente gli sbiechini già pronti o lo sbiechino fatto a mano, vengono utilizzati per le rifiniture di colli, polsini ecc. nessuno ti vieta di utilizzarli per l'interno ma le cuciture interne nella maggior parte dei casi si rifiniscono con tagliecuci o con punto zig zag. Devi valutare tu cosa fa più al caso tuo
Spero di esserti stata d'aiuto
Spero di esserti stata d'aiuto
Mometta- Super Sartina/o Attiva/o
io userei lo sbieghino, il nastro potrebbe tirare nelle cuciture curve
aantonella- Super Mani di Fata
grazie care sapevo di poter contare su di voi....eh si!! avete proprio ragione devo stare più attenta e rifletterci e meglio lo sbieco per non tirare nelle cuciture curve...grazie grazie baci a tutte:ciao!:
Secondo me, vai meglio con lo sbieco.
anietta- Super Sarta/o DOC
Quando facevo il corso (tanti anni fa, sigh!) la nostra insegnante ci faceva fare tanti esercizi di cucito e ricordo che ci fece fare anche delle prove per rifinire in modo sartoriale e superchic i bordi interni, non usando la tagliacuci ma con un bordo di sbieco, di quelli pronti che si trovano in merceria!
A me è capitato pochissime volte di usare questo metodo per rifinire, perchè ovviamente è più laborioso di una passata in tagliacuci, però per quello che devi fare tu è perfetto!
A me è capitato pochissime volte di usare questo metodo per rifinire, perchè ovviamente è più laborioso di una passata in tagliacuci, però per quello che devi fare tu è perfetto!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Se non è foderata non puoi fare in altro modo, ma ti consiglierei di fare così per avere l'esterno pulitissimo: cuci insieme dritto di sbieco su dritto del margine lungo la linea di ripego dello sbieco (calcola che il margine sia uguale o controlla di posizionare bene lo sbieco), poi ripiega lo sbieco come l'hai comprato, ribatti al dritto internamente allo sbieco perchè si giri perfettamente, poi piega in dentro, stira aggiustando con le mani, e poi piccolissimi punti invisibili a mano
Se mi son spiegata male dimmelo che faccio un tutorial
Se mi son spiegata male dimmelo che faccio un tutorial
tante grazie atutte ..grazie cri forse ho capito ma non sono sicura... certo sarebbe bello se puoi fare un tutorial èutilissimo ti ringrazio,sei molto brava....
Si si quoto anche io quanto detto prima!!
Se un capo è sfoderato, il modo migliore per rifinire l'interno è con lo sbieco. Secondo me il dentro è importante quanto il fuori, se vuoi confezionare un bel capo, ed è proprio quello che fa la differenza tra una cosa da poco e un capo di sartoria!!
Proprio da poco ho acquistato (in superofferta!) un giaccone di Gianfranco Ferrè, di lana ma sfoderato e dentro non ha una sola cucitura a vista, tutto è rifinito con lo sbieco. Talmente ben fatto che si potrebbe indossare anche a rovescio!
Se un capo è sfoderato, il modo migliore per rifinire l'interno è con lo sbieco. Secondo me il dentro è importante quanto il fuori, se vuoi confezionare un bel capo, ed è proprio quello che fa la differenza tra una cosa da poco e un capo di sartoria!!
Proprio da poco ho acquistato (in superofferta!) un giaccone di Gianfranco Ferrè, di lana ma sfoderato e dentro non ha una sola cucitura a vista, tutto è rifinito con lo sbieco. Talmente ben fatto che si potrebbe indossare anche a rovescio!
Laguz- Super Sarta/o
Ciao a tutte, anch'io, sarei d'accordo, come ti hanno già consigliato le altre, di usare lo sbiego, il capo una volta finito, rimane più fine.
Buon lavoro Francesca
Buon lavoro Francesca
FranCosso- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Aiuto rifinitura camicetta
» rifinitura scalfo
» Rifinitura scollo
» zig zag di rifinitura....uno schifo: perchè???
» Punto di rifinitura tasche
» rifinitura scalfo
» Rifinitura scollo
» zig zag di rifinitura....uno schifo: perchè???
» Punto di rifinitura tasche
Pagina 1 di 1