Punto di rifinitura tasche
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punto di rifinitura tasche
Buongiorno a tutti, sono ancora qui a chiedere un chiarimento
Ho cominciato a confezionare il primo pantalone che non sia per me stesso e come riferimento per le cose che non so smonto altri pantaloni così da copiare le tecniche ma ora mi sono imbattuto in una cosa che proprio non capisco : la finitura che fanno ai bordi delle tasche dei pantaloni da uomo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Credo sia fatta a macchina questa a me piacerebbe farla a mano ma proprio non so come si fa ne a macchina ne a mano ieri sera ci ho provato e ho cercato un po' nella reta ma non sapendo nemmeno come si chiama il tipo di punto la mia ricerca è stata inutile
Voi sapreste aiutarmi ? non finirò mai di ringraziarvi ttto per l'immensa disponibilità
Ho cominciato a confezionare il primo pantalone che non sia per me stesso e come riferimento per le cose che non so smonto altri pantaloni così da copiare le tecniche ma ora mi sono imbattuto in una cosa che proprio non capisco : la finitura che fanno ai bordi delle tasche dei pantaloni da uomo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Credo sia fatta a macchina questa a me piacerebbe farla a mano ma proprio non so come si fa ne a macchina ne a mano ieri sera ci ho provato e ho cercato un po' nella reta ma non sapendo nemmeno come si chiama il tipo di punto la mia ricerca è stata inutile
Voi sapreste aiutarmi ? non finirò mai di ringraziarvi ttto per l'immensa disponibilità
Re: Punto di rifinitura tasche
Premesso che non ho mai visto questo tipo di rifinitura su una tasca a filetto, che non ne ho mai cucito una e che non sono una ricamatrice (ma ho un po' pasticciato in passato) ...direi che la mezzaluna è fatta a punto filza e la barretta verticale che la chiude potrebbe essere o un punto pieno o un punto festone/smerlo (dipende da com'è dal lato che non si vede).
Prova con queste chiavi di ricerca, magari trovi qualcosa
Prova con queste chiavi di ricerca, magari trovi qualcosa
mataiana- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» Punto nascosto o sotto punto.... Come si fa??
» rifinitura scalfo
» Rifinitura scollo
» esecuzione tasche profilate
» Aiuto rifinitura camicetta
» rifinitura scalfo
» Rifinitura scollo
» esecuzione tasche profilate
» Aiuto rifinitura camicetta
Pagina 1 di 1