cartamodello unico?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cartamodello unico?
ciao a tutte,in questi giorni sto cercando di fare un paio di pantaloni x me usando un cartamodello Burda..ho tagliato una vecchia tovaglia e sto modificando i vari dettagli per regolare il cartamodello sulle mie misure ...spero di riuscirci!! mi è venuto un dubbio...se riesco a fare un cartamodello decente poi posso usarlo x qualsiasi tipo di stoffa? mi spiego..se ora voglio farmi un pantalone di lana, poi posso usare lo stesso cartamodello x farmi una tuta..un pigiama..un pantalone di tela estivo? con i tessuti elastici devo regolarmi diversamente? vi ringrazio molto!! a cucire non ho problemi ma con il taglio sono ..gli albori !! fin'ora ho fatto solo 3 maglie discrete ma non voglio fermarmi a quelle!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Re: cartamodello unico?
Provo a risponderti io, sperando di non dire castronerie: in teoria si, ma nella pratica no. Indipendentemente dall‘abbinare lo stile del modello al materiale, in primis il problema potrebbe essere che ogni materiale cade, cede e calza in maniera diversa. Lo stesso modello potrebbe andarti bene in un caso e stretto in un‘altro. Credo che tu debba stare attenta e valutare caso per caso ed in caso apportare le dovute correzioni.
MoshiMoshi- Super Sartina/o Attiva/o
cartamodello unico?
per quanto riguarda la costruzione del modello dei pantaloni mi sono trovata bene con le spiegazioni e i video che ti allego
con questi due modelli ,con le mie misure ,taglio e cucio pantaloni su qualsiasi tessuto
con questi due modelli ,con le mie misure ,taglio e cucio pantaloni su qualsiasi tessuto
marypoppins- Super Mani di Fata
Ah beh, ovvio che se ragioni su una base classica costruita da te la cosa e‘ diversa. La mia risposta era relativa al modello di Burda del quale parlavi, infatti se ci fai caso loro consigliano sempre quali tessuti usare :-)
grazie a tutte ragazze!! era quello che pensavo ( da profana ) cioè che non tutti i tessuti si adattano allo stesso cartamodello!!
grazie Marypoppins, mi guardo volentieri i video!!
molto interessanti!!
grazie Marypoppins, mi guardo volentieri i video!!
molto interessanti!!
Ultima modifica di nadiamaria il Lun Dic 30 2013, 13:56 - modificato 1 volta.
@ MoshiMoshi,certo ho capito la tua risposta , è giusto quello che scrivi, dal momento che anch'io ho avuto problemi a riadattare cartamodelli pantaloni ai vari tessuti,ho trovato un modo per risolvere il problema e l'ho condiviso
Brava !!! grazie 1000!! ci provo!!!
@ marypoppins: spero che il mio mes non sia risultato sgradevole, e‘ solo che scrivendo dal cel non riesco ad inserire emoticons e non riesco a modificare i post. I video che hai postato sono interessantissimi ;-)
Argomenti simili
» cartamodello
» Gonna a ruota pezzo unico....crisi!!!
» gonna a mezza ruota: telo unico o due teli?
» cartamodelli in plastica..................
» cartamodello
» Gonna a ruota pezzo unico....crisi!!!
» gonna a mezza ruota: telo unico o due teli?
» cartamodelli in plastica..................
» cartamodello
Pagina 1 di 1