Crochet de Luneville
+10
lizfim
lorieleti
maryvyctory
aantonella
nadiamaria
CRI _80
byMara
marypoppins
maaga
sym2006
14 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Crochet de Luneville
Oggi guardando un video sull'haute couture postato in un gruppo Facebook ho scoperto come fanno i ricami con perline e paillettes mediante un piccolo uncino che si chiama crochet de Luneville, non conoscevo questa tecnica e l'effetto, specie sui tessuti trasparenti tipo tulle e organza è molto bello, qualcuna di voi usa questa tecnica? QUI c'è l'uncinetto e QUI c'è un video dimostrativo
sym2006- Super Mani di Fata
Re: Crochet de Luneville
grazie sym per la dritta.... conosco il punto catenella a telaio ,non avevo mai visto l'applicazione con perline e paillettes.....buono a sapersi
marypoppins- Super Mani di Fata
Ora mi sono fissata e voglio comprarmelo, devo assolutamente provarlo
Grazie Sym! Io ho alcuni uncinetti come quello che hai segnalato che mi diede mia madre ma pensavamo servissero solo a far rientrare i fili che si 'tirano' nelle maglie A lei infatti li regalo' una magliaia...
byMara- Super Mani di Fata
Stupendo!!grazieeee!
CRI _80- Super Sartina/o Attiva/o
certo Mara,cominciamo con un ago del genere....per vedere l'effetto che fa,intanto mi metto a cercare se da altre parti l'attrezzo si possa trovare ad un prezzo minore .....
Li ho visti anche in questo sito sito a 19 euro, ma hanno la punta di misura fissa a quanto mi è parso di vedere, io volevo intanto provare con un uncinetto sottile che ho in casa o addirittura con il gancio per girare i tubolari
ho visto,dirò una bischerata,provare con un ago della macchina da maglieria? la punta è arrotondata,quindi non entra in tutti i tessuti senza rovinarli,comunque proverò....facendo una simulazione d'acquisto sul sito francese,viene 31 euro e non è come quello di Tombolo e disegni......continua la ricerca,ma stò Luneville s'ha da fare
che forte!! intanto provo con il gancetto x girare i tubolari!! grazie!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Crochet de Luneville
aggiornamento: se volete comprare un uncinetto il più usato è il n° 80,la numerazione è un pò quella degli aghi per macchina da cucire,con il 100 si lavora un filato tipo cotone 5
Ciao a tutte, sono riuscita finalmente a scansionare queste pagine con spiegazioni il computer non ne voleva sapere, li ho messi quì così chi è interessato trova più facilmente l'argomento ,fatemi sapere se si vedono bene , l'uncinetto mi sembra comunque uno normale tranne che per il manico, non ha quella specie di gancio per chiudere il cappio(che bella terminologia )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
aantonella- Super Mani di Fata
grazie aantonella,si vede molto bene,appena ho un minuto vado a cercare la rivista......non è che mi interessi il portafedi, ma le iniziali sono le mie ,penserò come adoperarle ,l'uncinetto ci vuole il suo,ha la punta adatta per entrare nella stoffa,la linguetta poi chiude bene il punto,certo per iniziare può andare bene anche un uncinetto normale
grazie!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
sym2006 ha scritto:Oggi guardando un video sull'haute couture postato in un gruppo Facebook ho scoperto come fanno i ricami con perline e paillettes mediante un piccolo uncino che si chiama crochet de Luneville, non conoscevo questa tecnica e l'effetto, specie sui tessuti trasparenti tipo tulle e organza è molto bello, qualcuna di voi usa questa tecnica? QUI c'è l'uncinetto e QUI c'è un video dimostrativo
buongiorno, io sono ricamatrice col crochet di Lunèville. E' troppo bella questa tecniaca !!!!!!!!!!!! Se volete sapere qualche cosa ditemelo e anche se volete vedere i lavori che ho fatto !!!!!!!!!!!!
maryvyctory ha scritto: ........
buongiorno, io sono ricamatrice col crochet di Lunèville. E' troppo bella questa tecniaca !!!!!!!!!!!! Se volete sapere qualche cosa ditemelo e anche se volete vedere i lavori che ho fatto !!!!!!!!!!!!
si , si dai......
maaga ha scritto:maryvyctory ha scritto: ........
si , si dai......
Ultima modifica di maryvyctory il Mer Lug 30 2014, 23:25 - modificato 1 volta.
Ciao Mariavittoria! Ho ammirato ora il tuo sito, le tue creazioni sono meravigliose! I tuoi capolavori sono bellissimi e originali; mi piace veramente tutto ma adoro i foulard. Complimenti!
byMara- Super Mani di Fata
Maria Vittoria, posso dire che dopo aver visto il tuo sito sono rimasta così ? una meraviglia dopo l'altra. complimenti anche per la varietà di cose che fai.
lorieleti- Super Sartina/o Attiva/o
maryvyctory ha scritto:maaga ha scritto:maryvyctory ha scritto: ........
si , si dai......
guardate il mio sito: ............ e ditemi cosa ne pensate.
Maryvyctory sei nuova leggi bene il regolamento.
- Spoiler:
- 5a.Di comune accordo lo staff ha deciso che, dopo ripetute inosservanze della regola per quanto riguarda il vero e proprio spam (come l'intervento con pochi messaggi e nella maggior parte linkati i propri blog), dopo 3 richiami in merito si procederà a un ban temporaneo per un mese. Se di nuovo l'utente continuasse a spammare il proprio sito anche dopo il ban, varrà come richiamo ufficiale e concorrerà a dare luogo a un ban definitivo
Secondo la nostra politica anti-spam i rappresentanti delle aziende che entrano a far parte del forum devono mettersi in contatto con l'admin
Ultima modifica di maaga il Gio Lug 31 2014, 09:59 - modificato 1 volta.
maryvyctory ha scritto:sym2006 ha scritto:Oggi guardando un video sull'haute couture postato in un gruppo Facebook ho scoperto come fanno i ricami con perline e paillettes mediante un piccolo uncino che si chiama crochet de Luneville, non conoscevo questa tecnica e l'effetto, specie sui tessuti trasparenti tipo tulle e organza è molto bello, qualcuna di voi usa questa tecnica? QUI c'è l'uncinetto e QUI c'è un video dimostrativo
Complimenti Maryvyctory, ho visto i tuoi lavori, sono splendidi!!!E' da tanto che desidero imparare questa meravigliosa tecnica, un giorno proverò a cimentarmi
lizfim- Super Sartina/o Attiva/o
lizfim ha scritto:maryvyctory ha scritto:sym2006 ha scritto:Oggi guardando un video sull'haute couture postato in un gruppo Facebook ho scoperto come fanno i ricami con perline e paillettes mediante un piccolo uncino che si chiama crochet de Luneville, non conoscevo questa tecnica e l'effetto, specie sui tessuti trasparenti tipo tulle e organza è molto bello, qualcuna di voi usa questa tecnica? QUI c'è l'uncinetto e QUI c'è un video dimostrativo
Complimenti Maryvyctory, ho visto i tuoi lavori, sono splendidi!!!E' da tanto che desidero imparare questa meravigliosa tecnica, un giorno proverò a cimentarmi
Se vuoi posso insegnartelo.
maaga ha scritto:maryvyctory ha scritto:maaga ha scritto:maryvyctory ha scritto: ........
si , si dai......
guardate il mio sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ditemi cosa ne pensate.
Maryvyctory sei nuova leggi bene il regolamento.e cortesemente, dovresti togliere il link e inserire le foto dei tuoi lavori, grazie.
- Spoiler:
5a.Di comune accordo lo staff ha deciso che, dopo ripetute inosservanze della regola per quanto riguarda il vero e proprio spam (come l'intervento con pochi messaggi e nella maggior parte linkati i propri blog), dopo 3 richiami in merito si procederà a un ban temporaneo per un mese. Se di nuovo l'utente continuasse a spammare il proprio sito anche dopo il ban, varrà come richiamo ufficiale e concorrerà a dare luogo a un ban definitivo
Secondo la nostra politica anti-spam i rappresentanti delle aziende che entrano a far parte del forum devono mettersi in contatto con l'admin
OK. Dovete avere un attimo di pazienza perchè devo trovare dove andare a cancellare. Spero di fare in fretta. Non pensavo di fare danni visto che non ho partita iva, non sono una ditta, ma sono una privata, perchè sul mio sito ci sono solo le foto dei lavori che ho fatto. Mi spiace.
Maryvyctory i tuoi lavori sono stupendi! E che bello sarebbe poter imparare da una persona che crea queste meraviglie!!!
Complimenti e benvenuta nel forum
Complimenti e benvenuta nel forum
roxanne76- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» l'ago della macchina non torna indietro
» Differenze crochet
» Teresa Crochet
» problemi col crochet
» problemi col crochet oscillativo
» Differenze crochet
» Teresa Crochet