Consiglio bolerino e cintura per tubino
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio bolerino e cintura per tubino
Ciaooooo mi sapete dire o meglio consigliare se un bolerino elegante necessità di un tessuto tipo coutil per irrigidirlo un po' o va bene anche senza? E' uno shantung..( sempre il solito tessuto, ahahah scusate ma work in progress). Lo stesso, sartine mie.. Che dite come fisso la cintura al tubino che va sotto il seno? Io volevo chiuderla con.. Come si chiamano.. I gancetti che mettono nei reggiseni sul dietro e poi fissarla nelle cuciture laterali ma con che punto??? Graciasssssss notteeeeeee
Ste80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Consiglio bolerino e cintura per tubino
Per il bolerino puoi usare la teletta adesiva per seta e foderarlo, il coutil è estremamente rigido e sicuramente sull'attaccatura manica non si molleggerebbe bene il colmo.
Per la cintura puoi fare dei piccoli passanti solo sui lati o se starà fissa addirittura cucirla con lo stesso filo nelle cuciture laterali
Per la cintura puoi fare dei piccoli passanti solo sui lati o se starà fissa addirittura cucirla con lo stesso filo nelle cuciture laterali
Re: Consiglio bolerino e cintura per tubino
*Cri* ha scritto:Per il bolerino puoi usare la teletta adesiva per seta e foderarlo, il coutil è estremamente rigido e sicuramente sull'attaccatura manica non si molleggerebbe bene il colmo.
Ehi scusami... Ho letto solo ora il tuo messaggio... Comunque alla fine ho deciso di non mettere la teletta ma solo la fodera ed infatti già risulta un po' più pesanti no.. Per la cintura la fisso con due punto all'indietro su di un lato, poiché poi sopra metto il pizzo e nel' altra con dei gancetti... Andrà bene dai....
Ste80- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» AIUTO PER BOLERINO
» Rifinire la cintura di una gonna
» consigli per cintura ???
» cintura pantaloni larga
» cintura gonna mezza ruota
» Rifinire la cintura di una gonna
» consigli per cintura ???
» cintura pantaloni larga
» cintura gonna mezza ruota
Pagina 1 di 1