come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
+17
BlueBlue
mamao80
mammina
*Evey*
bettamelia
Lady_Danielle
valemk
gabmun
marmotta
aantonella
Paola78
MARGA 67
anietta
estella
kiki
melinaflower
maaga
21 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
Speriamo che il mio tutorial vi sia di aiuto.
marmotta- Super Sarta/o
Marmotta, hai postato un video di Daniela che è fantastica
grazie per il tutorial ne avevo bisogno !!!!
mammina- Super Sarta/o
mamao80- Curiosa/o
grazie per le dritte!!io quel piedino non ce l'ho e non capivo come fare delle cuciture a delle stoffe che vorrei rendere dei foulard!
BlueBlue- Super Sartina/o Attiva/o
Per orlare un foulard pensavo di utilizzare questo piedino per l'orlo arrotondato con un punto zig zag un po lungo in modo che ricocordi il punto fatto a mano. che dite?
Io ho una Juki F300 ma questo piedino non era in dotazione ed on lino non riesco a trovarlo ...potrei utilizzare il piedino della mia vacchia Necchi?
Grazie Cecilia
Io ho una Juki F300 ma questo piedino non era in dotazione ed on lino non riesco a trovarlo ...potrei utilizzare il piedino della mia vacchia Necchi?
Grazie Cecilia
ceto90- Super Sartina/o Attiva/o
aspetto che mi arrivi il piedino che ho ordinato!!ho in mente dei foulard gioiello e mi serviva proprio!!questa guida mi sarà utilissima!
BlueBlue- Super Sartina/o Attiva/o
se il piedino della Necchi ha lo stesso attacco ed è alto uguale, penso di si.ceto90 ha scritto:Per orlare un foulard pensavo di utilizzare questo piedino per l'orlo arrotondato con un punto zig zag un po lungo in modo che ricocordi il punto fatto a mano. che dite?
Grazie Cecilia
So che alcune forumine hanno ascquistato on-line una confezione di vari piedini universali che vanno bene su molte macchine, prova a cercare qui nel forum.
Per l'orlo, fai una prova su un pezzetto di tessuto e stabilisci la lunghezza punto che ti serve per realizzare il tuo lavoro, così come lo vuoi.
Sono felice di essere utile.
Ultima modifica di maaga il Mar Set 08 2015, 18:54 - modificato 1 volta.
piedini universali??? ...ma c'è da fidarsi? non vorrei rovinare la mia juki nuova per risparmiare i 20/30 euro.
ceto90- Super Sartina/o Attiva/o
I piedini universali vanno bene per le juki , non con le macchine Pfaff . husvarna e alcune Singer soprattutto quelle vintageceto90 ha scritto:piedini universali??? ...ma c'è da fidarsi? non vorrei rovinare la mia juki nuova per risparmiare i 20/30 euro.
io non ci sono riuscita
ho comprato su internet questo piedino ma devo dire che mi è arrivato molto piccolo, fa un bordo minuscolo. Io lavoro prevalentemente con stoffe elastiche tipo maglina, lycra e jersie e onestamente la stoffa non aveva nessuna intenzione di rimanere arrotolata nel piedino
AngelicBellyDancer- Curiosa/o
AngelicBellyDancer ha scritto:ho comprato su internet questo piedino ma devo dire che mi è arrivato molto piccolo, fa un bordo minuscolo. Io lavoro prevalentemente con stoffe elastiche tipo maglina, lycra e jersie e onestamente la stoffa non aveva nessuna intenzione di rimanere arrotolata nel piedino
Forse non sapevi che ne esistono di diverse ampiezze?
maaga ha scritto:AngelicBellyDancer ha scritto:ho comprato su internet questo piedino ma devo dire che mi è arrivato molto piccolo, fa un bordo minuscolo. Io lavoro prevalentemente con stoffe elastiche tipo maglina, lycra e jersie e onestamente la stoffa non aveva nessuna intenzione di rimanere arrotolata nel piedino
Forse non sapevi che ne esistono di diverse ampiezze?
onestamente non ci ho pensato, cercavo una grandezza media , abito in un paesino e nei negozi non lo riesco a reperire, anche su internet è difficile da trovare quindi non avevo nemmeno molta scelta
AngelicBellyDancer- Curiosa/o
Grazie maaga delle tue spiegazioni
Grazie magaa, le informazioni ed i tutorial sull'uso di questo piedino sono sempre utilimaaga ha scritto:Per fare un orlo preciso, ottenere un effetto ondulato, oppure per velocizzare il nostro lavoro, possiamo usare il piedino orlatore.
Non ho ancora capito come usarlo negli angoli ... finora ho usato questo piedino per orlare gonne ...
Come devo fare quando sono in presenza di un angolo (ad esempio come nei foulard)?
Grazie mille
Selene 65- Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
» Esiste un piedino per fare lo smerlo o l orlo giorno a macchina?
» piedino orlatore
» I piedini indispensabili
» Piedino orlatore, sto diventando matta!
» Esiste un piedino per fare lo smerlo o l orlo giorno a macchina?
» piedino orlatore
» I piedini indispensabili
» Piedino orlatore, sto diventando matta!
Pagina 2 di 2