Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help me- Problema trasparenza bianco su bianco

3 partecipanti

Andare in basso

Help me- Problema trasparenza bianco su bianco Empty Help me- Problema trasparenza bianco su bianco

Messaggio  Miss Sara Ven Giu 06 2014, 19:29

Ciao a tutte!

Ho quasi terminato un abito da sposa e in dirittura d'arrivo mi son resa conto di un grosso, enorme problema.

L'abito è bianco e ho rinforzato il corpino con della semplice tela bianca. La tela si intravedeva, ma pensavo che foderando l'abito la cosa si sarebbe risolta. Invece anche dopo averlo foderato si vede la stacco di colore; per essere precisi fin dove è presente la tela è bianco candido, laddove la tela finisce si vede uno stacco di colore, è sempre bianco ma si vede proprio una riga dove finisce la tela!

Non avevo mai avuto questo problema poichè in genere era sempre presente una cucitura, o cinta o decorazione tra la gonna e il corpetto per cui lo stacco non si notava!

Con il senno del poi direi che occorreva mettere un rinforzo color carne, in modo che fosse invisibile, ma ora il danno è fatto e non posso smontare tutto a 15 gg dal matrimonio!

Ho provato ad aggiungere un'altra sottogonna in fodera, ma non risolve per nulla.

Avete altre idee, suggerimenti?

Grazieeeee

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Help me- Problema trasparenza bianco su bianco Empty Re: Help me- Problema trasparenza bianco su bianco

Messaggio  aantonella Sab Giu 07 2014, 23:09

bel problema, quindi neanche se metti una fodera dello stesso colore del rinforzo riesci a camuffare scratch proverei ad usare una stoffa più compatta della fodera (tipo cady) come fodera e poi la fodera vera e propria,anche se forse il vestito si appesantirebbe scratch , intanto comunque incrocio le dita per te  Help me- Problema trasparenza bianco su bianco 47716 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Help me- Problema trasparenza bianco su bianco Empty Re: Help me- Problema trasparenza bianco su bianco

Messaggio  Miss Sara Sab Giu 07 2014, 23:51

Alla fine ho chiesto l'aiuto da casa! Ho chiamato un'amica di mio padre che per anni ha lavorato nell'atelier di uno stilista molto famoso e ha riparato e realizzato molti abiti da sposa! dopo aver controllato con sicurezza mi ha detto semplicemente di eliminare il rinforzo tagliandolo lungo i margini! Rimarrà a rinforzare le cuciture e basta!
Non ancora avuto il coraggio di farlo ma credo che sarà la soluzione migliore!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  aantonella Lun Giu 09 2014, 18:37

meno male che hai trovato una soluzione ( e non si smette mai di imparare  study ), sarebbe stato un peccato doverlo rifare .Non so se la tela è incollata, se lo fosse ti consiglio di non strapparla a freddo, ma "riscaldarla" prima con il ferro , una volta ho combinato un disastro con una giacca di velluto a coste .Dai, faccio il tifo per te  Help me- Problema trasparenza bianco su bianco 316630 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  *Cri* Lun Giu 09 2014, 19:11

Una ottima soluzione!  Help me- Problema trasparenza bianco su bianco 4190056103 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  Miss Sara Gio Giu 12 2014, 10:50

per fortuna non era incollata! l'ho tagliata e tutto si è risolto!

Era la cosa più facile, ma nel panico ovviamente uno non pensa lucidamente!

Comunque mi ha dato anche un'ulteriore consiglio, ovvero stirare tutto con una spruzzatina di stira e ammira, in modo da eliminare quei minuscoli difettucci sulle cuciture che vediamo solo noi esperte!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili