Help me- Problema trasparenza bianco su bianco
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help me- Problema trasparenza bianco su bianco
Ciao a tutte!
Ho quasi terminato un abito da sposa e in dirittura d'arrivo mi son resa conto di un grosso, enorme problema.
L'abito è bianco e ho rinforzato il corpino con della semplice tela bianca. La tela si intravedeva, ma pensavo che foderando l'abito la cosa si sarebbe risolta. Invece anche dopo averlo foderato si vede la stacco di colore; per essere precisi fin dove è presente la tela è bianco candido, laddove la tela finisce si vede uno stacco di colore, è sempre bianco ma si vede proprio una riga dove finisce la tela!
Non avevo mai avuto questo problema poichè in genere era sempre presente una cucitura, o cinta o decorazione tra la gonna e il corpetto per cui lo stacco non si notava!
Con il senno del poi direi che occorreva mettere un rinforzo color carne, in modo che fosse invisibile, ma ora il danno è fatto e non posso smontare tutto a 15 gg dal matrimonio!
Ho provato ad aggiungere un'altra sottogonna in fodera, ma non risolve per nulla.
Avete altre idee, suggerimenti?
Grazieeeee
Ho quasi terminato un abito da sposa e in dirittura d'arrivo mi son resa conto di un grosso, enorme problema.
L'abito è bianco e ho rinforzato il corpino con della semplice tela bianca. La tela si intravedeva, ma pensavo che foderando l'abito la cosa si sarebbe risolta. Invece anche dopo averlo foderato si vede la stacco di colore; per essere precisi fin dove è presente la tela è bianco candido, laddove la tela finisce si vede uno stacco di colore, è sempre bianco ma si vede proprio una riga dove finisce la tela!
Non avevo mai avuto questo problema poichè in genere era sempre presente una cucitura, o cinta o decorazione tra la gonna e il corpetto per cui lo stacco non si notava!
Con il senno del poi direi che occorreva mettere un rinforzo color carne, in modo che fosse invisibile, ma ora il danno è fatto e non posso smontare tutto a 15 gg dal matrimonio!
Ho provato ad aggiungere un'altra sottogonna in fodera, ma non risolve per nulla.
Avete altre idee, suggerimenti?
Grazieeeee
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Help me- Problema trasparenza bianco su bianco
bel problema, quindi neanche se metti una fodera dello stesso colore del rinforzo riesci a camuffare proverei ad usare una stoffa più compatta della fodera (tipo cady) come fodera e poi la fodera vera e propria,anche se forse il vestito si appesantirebbe , intanto comunque incrocio le dita per te
aantonella- Super Mani di Fata
Alla fine ho chiesto l'aiuto da casa! Ho chiamato un'amica di mio padre che per anni ha lavorato nell'atelier di uno stilista molto famoso e ha riparato e realizzato molti abiti da sposa! dopo aver controllato con sicurezza mi ha detto semplicemente di eliminare il rinforzo tagliandolo lungo i margini! Rimarrà a rinforzare le cuciture e basta!
Non ancora avuto il coraggio di farlo ma credo che sarà la soluzione migliore!
Non ancora avuto il coraggio di farlo ma credo che sarà la soluzione migliore!
meno male che hai trovato una soluzione ( e non si smette mai di imparare ), sarebbe stato un peccato doverlo rifare .Non so se la tela è incollata, se lo fosse ti consiglio di non strapparla a freddo, ma "riscaldarla" prima con il ferro , una volta ho combinato un disastro con una giacca di velluto a coste .Dai, faccio il tifo per te
aantonella- Super Mani di Fata
per fortuna non era incollata! l'ho tagliata e tutto si è risolto!
Era la cosa più facile, ma nel panico ovviamente uno non pensa lucidamente!
Comunque mi ha dato anche un'ulteriore consiglio, ovvero stirare tutto con una spruzzatina di stira e ammira, in modo da eliminare quei minuscoli difettucci sulle cuciture che vediamo solo noi esperte!
Era la cosa più facile, ma nel panico ovviamente uno non pensa lucidamente!
Comunque mi ha dato anche un'ulteriore consiglio, ovvero stirare tutto con una spruzzatina di stira e ammira, in modo da eliminare quei minuscoli difettucci sulle cuciture che vediamo solo noi esperte!
Argomenti simili
» AIUTO SU PUNTO FESTONE
» Problema ago
» Foderare divano
» ricamatrice ............
» Problema con juki HZL-DX5
» Problema ago
» Foderare divano
» ricamatrice ............
» Problema con juki HZL-DX5
Pagina 1 di 1