camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!
+19
gio.c
ago
serenab
aantonella
MARGA 67
kiki
mirtabianchi
Fra_Melina
Mizly
mataiana
*Cri*
cu-cina
mariapina
mirtad
sym2006
maaga
daniela77d
maricarla
Greta74
23 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Quasi quasi te la copio
Quasi quasi te la copio
ago- Super Sarta/o
E' stupenda, sei stata davvero in gamba!
Non ho ancora capito come lavora il piedino, prende la stoffa da solo?
Se posso darti un consiglio, anzichè fare una mostrina/mini paramontura o come preferite definirla, prenderei uno sbiechino di cotone bianco da rigirare e ribattere solo all'interno dello scollo per lasciare le piegoline pulite e tenerle piatte.
Non ho ancora capito come lavora il piedino, prende la stoffa da solo?
Se posso darti un consiglio, anzichè fare una mostrina/mini paramontura o come preferite definirla, prenderei uno sbiechino di cotone bianco da rigirare e ribattere solo all'interno dello scollo per lasciare le piegoline pulite e tenerle piatte.
Grazie ragazze! Siete davvero incoraggianti!agli occhi delle esperte sará una bazzecola, ma per me questo é un progettone: sei mesi fa non sapevo cosa fosse una macchina da cucire!!!
Non sapete l'aiuto che mi state dando!!!! Grazie!!!
Il piedino è quello per nervature: l'ago doppio (io ho ussto il 2.5) e la tensione alta fanno in modo che si pizzichi la stoffa! Il passo sucessivo è seguire la prima nervatura ( che va incanalata nella fessurina del piedino) e fare l'altra nervatura, poi la terza....bla bla bla!!! Ci ho messo un pó a farle, andavo lenta per il timore di sbagliare: la parte lavorata è proprio in primo piano, è il biglietto da visita!
Per la finitura ho preso lo sbieco di cotone, perché la parte a nervature ora che é "trapuntata" è un pó più rigida! Quindi Cri, niente paramontura! Stiro, appiattisco , e vado di sbieco!
Non sapete l'aiuto che mi state dando!!!! Grazie!!!
Il piedino è quello per nervature: l'ago doppio (io ho ussto il 2.5) e la tensione alta fanno in modo che si pizzichi la stoffa! Il passo sucessivo è seguire la prima nervatura ( che va incanalata nella fessurina del piedino) e fare l'altra nervatura, poi la terza....bla bla bla!!! Ci ho messo un pó a farle, andavo lenta per il timore di sbagliare: la parte lavorata è proprio in primo piano, è il biglietto da visita!
Per la finitura ho preso lo sbieco di cotone, perché la parte a nervature ora che é "trapuntata" è un pó più rigida! Quindi Cri, niente paramontura! Stiro, appiattisco , e vado di sbieco!
Greta74- Super Sarta/o
Greta74 ha scritto:Grazie ragazze! Siete davvero incoraggianti!agli occhi delle esperte sará una bazzecola, ma per me questo é un progettone: sei mesi fa non sapevo cosa fosse una macchina da cucire!!!
Ma tu sei un talento, allora!!! Ho visto la tua galleria...
Sei bravissima, hai fatto dei bellissimi lavori, precisi, e neanche banali (la polo, ad esempio, le camicie...) E quest'avventura? Complimenti, davvero!!!
mataiana- *Cri's Super Angel*
Talento io???? nooooo... qui sul forum ho visto i veri capolavori! Progetti che mi spronano a migliorare sempre più!Non sapete quanto mi state aiutando!anche solo per non deludervi, per esempio, per questa camicia mi sto impegnando un sacco...e aiuta!Il mio compagno questa mattina mi ha detto che se la nota marca mi vede con la mia camicia indosso mi fa causa!!!!eh eh eh ...
Una volta terminata (spero di aver tempo questo fine settimana)la metterò nella mia galleria...insieme al nuovo progetto...una nuova sfida...
Una volta terminata (spero di aver tempo questo fine settimana)la metterò nella mia galleria...insieme al nuovo progetto...una nuova sfida...
Greta74- Super Sarta/o
Grande Greta, davvero complimenti!!! Sei stata bravissima....non so se avrei vuoto la tua pazienza per poter fare tutte quelle piegoline!?
gio.c- Super Sarta/o
Re: camicia con...piegoline!il prototipo
mi piacciono molto le nervature...sono venute belle precise che stai procedendo bene
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie ragazze!!!
a dirla tutta, col senno di poi, le nervature sono troppo vicine una all'altra...ma forse solo perchè la confronto con l'originale!se ci fosse stato un piedino differente...l'avrei utilizzato!
Per fare le nervature ci ho messo una serata intera (considerando che posso iniziare a cucire solo alle 21.30, una volta che il mio dolce diavoletto di 3 anni e mezzo è a letto, e che alle 23.00...cala la palpebra)...stesso movimento...stessa andatura e una paura folle che da un momento all'altro il filo potesse spezzarsi o io potessi andare storta....noooooooooooo si sarebbe visto....
e non vi dico il momento del taglio: e se sbaglio? mi tocca rifare tutto, na...aspetta, ricontrollo...sarà giusto?...mmm ma qui la nervatura va un pò su, è normale....
Mille dubbi....
Vabbè ora è" fatta", per lo meno questa parte....
Ieri ho notato che la cerniera fa un pò di difetto sul fondo, dovrò ridurre la curvatura, ma credo si possa risolvere in fretta...
Poi mi rimane il dubbio sullo sbieco: giustamente Cri ha scritto che sarebbe bello far vedere bene le nervature, io avevo già intenzione di usare lo sbieco, ma quando ho letto la sua risposta mi è venuto da pensare: la ribattitura si vedrà...come attaccarlo in altro modo? Punto invisibile a mano?
mumbe mumble...si deve studiare.... ...o si chiede sul forum!!!Mi dite?
Ora posto nella mia galleria l'altro progetto: ho fatto rosina, questa camicia è bianchina, la prossima sarà....Fiocchetto!
a dirla tutta, col senno di poi, le nervature sono troppo vicine una all'altra...ma forse solo perchè la confronto con l'originale!se ci fosse stato un piedino differente...l'avrei utilizzato!
Per fare le nervature ci ho messo una serata intera (considerando che posso iniziare a cucire solo alle 21.30, una volta che il mio dolce diavoletto di 3 anni e mezzo è a letto, e che alle 23.00...cala la palpebra)...stesso movimento...stessa andatura e una paura folle che da un momento all'altro il filo potesse spezzarsi o io potessi andare storta....noooooooooooo si sarebbe visto....
e non vi dico il momento del taglio: e se sbaglio? mi tocca rifare tutto, na...aspetta, ricontrollo...sarà giusto?...mmm ma qui la nervatura va un pò su, è normale....
Mille dubbi....
Vabbè ora è" fatta", per lo meno questa parte....
Ieri ho notato che la cerniera fa un pò di difetto sul fondo, dovrò ridurre la curvatura, ma credo si possa risolvere in fretta...
Poi mi rimane il dubbio sullo sbieco: giustamente Cri ha scritto che sarebbe bello far vedere bene le nervature, io avevo già intenzione di usare lo sbieco, ma quando ho letto la sua risposta mi è venuto da pensare: la ribattitura si vedrà...come attaccarlo in altro modo? Punto invisibile a mano?
mumbe mumble...si deve studiare.... ...o si chiede sul forum!!!Mi dite?
Ora posto nella mia galleria l'altro progetto: ho fatto rosina, questa camicia è bianchina, la prossima sarà....Fiocchetto!
Greta74- Super Sarta/o
Beh, per un progetto così una rifinitura da haute couture, no? La nostra mitica Rò insegna
ah...ma quindi lo sbiechino si deve vedere????ecco perchè....Io lo avrei piegato dentro e ribattuto a mezzo cm, ma si sarebbe visto...
domani urgono delle prove....ehe eh eh eh
domani urgono delle prove....ehe eh eh eh
Greta74- Super Sarta/o
oh, no.... io volevo solo suggerirti un metodo... Effettivamente anch'io pensavo allo sbieco nascosto, però forse potrebbe stare bene in vista, richiamerebbe un po' la fascetta con il nastrino che copre la linea di separazione fra la parte sopra con le pieghine e quella sotto... Prova, vedi tu la soluzione che ti convince maggiormente: hai occhio, buon gusto e capacità... Successo garantito!
Io sono per lo sbieco invisibile col punto invisibile a mano.. La mia insegnante dice sempre che meno cuciture si vedono e più pregiato è il capo!
gio.c- Super Sarta/o
Et Voilà...ve la presento: questa è Bianchina - la camicia con le...piegoline!!!
Scusate se non l'ho stirata, ma morivo dalla voglia di presentarvela!!!!...come le bambine...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi avete incoraggiata, consigliata, spronata...sono felice!!!!!
Vi ringrazio veramente di cuore!!!
Siete pronte al nuovo progetto? Fiocchetto non è più un'idea: cartamodello fatto...si parte?
Scusate se non l'ho stirata, ma morivo dalla voglia di presentarvela!!!!...come le bambine...
Siete pronte al nuovo progetto? Fiocchetto non è più un'idea: cartamodello fatto...si parte?
Greta74- Super Sarta/o
ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
Che bella, pulita, perfetta....
Sei stata bravissima... e velocissima!!!
Vorrei tanto riuscire anch'io a realizzare la mia Bianchina
Intanto ti seguirò anche nel prossimo progetto...
Vorrei tanto riuscire anch'io a realizzare la mia Bianchina
Intanto ti seguirò anche nel prossimo progetto...
bellissima davvero!!! un lavoro molto pulito!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
[quote="mataiana"]
ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
concordo con Mataiana...
sei stata davvero B.R.A.V.I.S.S.I.M.A
ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
concordo con Mataiana...
sei stata davvero B.R.A.V.I.S.S.I.M.A
MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o
Greta74 ha scritto:Et Voilà...ve la presento: questa è Bianchina - la camicia con le...piegoline!!!
E' molto più bella dell'originale!!!
Che bello!!sono felice che vi sia piaciuta!!!d'altronde l'avete fatta con me....
Greta74- Super Sarta/o
Mataiana, dai fai una Bianchina!!!sarebbe bello...
Greta74- Super Sarta/o
Bravissima Greta, hai fatto un ottimo lavoro!
sym2006- Super Mani di Fata
bravissima è una gran bella soddisfazione vero?
maricarla- *Cri's Super Angel*
Bravissima Greta! È molto più bella dell'originale!
byMara- Super Mani di Fata
Grazie infinite!!!! È stato un momento meraviglioso: senza il vostro aiuto non ce l'avrei mai fatta! Il primo dubbio sulle piegoline, le nervature, la chiusura a goccia...Bianchina è nata con voi, e mentre cucivo pensavo a voi e a non deludervi...che strana sensazione...fantastico!!!
Greta74- Super Sarta/o
Ho riguardato l'originale. Non c'è dubbio: la tua è molto più bella!
mirtad- Super Sarta/o
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» Correzione giro camicia da uomo
» realizzare una camicia
» ho perso il lavoro..e mi tocca rifarmi le camicie!
» Sempre la camicia....
» Correzione giro camicia da uomo
» realizzare una camicia
» ho perso il lavoro..e mi tocca rifarmi le camicie!
» Sempre la camicia....
Pagina 4 di 5